annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema statistiche totalmente inesatte

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se questo thread è stato già aperto in passato ma ho assolutamente bisogno di aiuto.

 

Il mio fitbit Versa sballa completamente le statistiche. Piani sballati, numero passi esagerato, insomma è un orologio seriamente pensato per il fitness o il peggior acquisto di sempre?

 

Ho letto che ci sono app ad integrazione per correggere questo bug sul conteggio dei passi e dei piani, come ad esempio DriveBit, ma è mai possibile che io prima di prendere l'autobus o la macchina devo ricordarmi di impostare il "mi raccomando da adesso non contare passi o distanza" tramite app collaterali?

Sono estremamente delusa e arrabbiata.

 

Il mio Amazfitbit era molto più preciso, e costava 60€...

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

@Dyna23 Benvenuta nel forum della Community italiana.

 

Grazie per il tuo feedback. Il Fitbit Versa è stato testato per l'uso in auto, su autobus, treni e altri mezzi di trasporto pubblici e non dovrebbe aggiungere passi extra durante i viaggi. Tuttavia, se ti è successo, ci sono diverse soluzioni alternative per risolvere oltre all'applicazione Drivebit:

 

- Mettere sotto carica il tuo smartwatch. I prodotti Fitbit non registrano passi durante la ricarica.

- Avviare l'applicazione DriveBit, questa rimuove i passi registrati da qualche periodo di tempo

- Inserire manualmente l'attività Guida sul tuo account cancella i dati extra.

- Spegnere il tuo Versa. 

Su Versa, apri l'app ImpostazioniImmagine aggiunta dall'utenteInformazioni > Arresta > conferma l'arresto.
Per accendere, premi un pulsante.

 

Se per caso hai ottenuto letture sbagliate in situazioni diverse, ti raccomando di visitare il nostro articolo sulla precisione dei prodotti Fitbit su questo sito.

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

grazie per la risposta!

Ho provato a correre 5 minuti registrando l'allenamento e sembra che non sballi più come prima le statistiche sui passi e sulla distanza.

 

Ora però ho le calorie alle stelle e i minuti attivi a zero. Quindi sono sorti altri problemi. Davvero non so più cosa fare.

 

C'è altro che puoi suggerirmi?

 

Grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Dyna23 Grazie dell'aggiornamento.

 

Sono contento di sapere che i tuoi passi e distanza siano registrati correttamente. Per ulteriore indagine, ti prego di allegare delle immagini dove si mostrano le calorie e i minuti attivi sbagliati.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ecco!

Stanotte non ho indossato l'orologio per farti vedere che dalle 00.00 non avendolo avuto al polso mi segna comunque 381 calorie, così senza aver rilevato nulla, essendo semplicemente appoggiato sul tavolo della cucina.

Sono andata in moto a lavoro e mi ha contato km e passi che però non ho fatto a piedi, bensì con le due ruote (andavo ad 80/100 in autostrada quindi non poteva essere scambiata per l'andatura di un umano).

Non so davvero più che fare.

Ogni tipo di statistica non è attendibile.thumbnail_20180621_072009.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

@Dyna23 Grazie dell'immagine.

 

Il valore che vedi sul tuo Fitbit Versa quando ti svegli al mattino, è il consumo calorico stimato per la giornata fino a quel momento. Tutti bruciamo calorie anche se non facciamo nessuna attività. Informazione su come fa Fitbit a calcolare le tue calorie bruciate si può trovare su questo sito.

 

Riguardo al registro di passi durante la guida, posso soltanto raccomandarti nuovamente i passi elencati nella mia prima risposta.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos