in data
04-12-2020
18:15
- data ultima modifica
05-19-2020
00:54
autore
EdsonFitbit
in data
04-12-2020
18:15
- data ultima modifica
05-19-2020
00:54
autore
EdsonFitbit
Salve,
Ho letto che è possibile un'integrazione tra Fitbit e Cardiogram per monitorare in modo avanzato i dati rilevati dal sensore dei battiti cardiaci e dal saturimetro. Cardiogram è disponibile anche per gli utenti italiani. Se no, quando sarà disponibile?
Grazie
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 04-13-2020 20:37
in data 04-13-2020 20:37
Io ho scaricato Cardiogram sul mi iPhone ma non l'ho mai usato in quanto fornisce i soliti dati. Per avere altre metriche richiede un abbonamento di 4 dollari al mese e sinceramente non ho capito cosa possa offrire di particolare.
in data 04-14-2020 16:53
in data 04-14-2020 16:53
Idem. Anche io ho notato che le info sono molto simili a quelle già fornite dall'app nativa del Charge. Sarei anche disposto a pagare 4 Dollari al mese purché sia in italiano e si possa capire chiaramente quali valori aggiunti può dare.
in data 04-17-2020 15:51
in data 04-17-2020 15:51
Grazie ragazzi. Io mi sto informando sulle varie funzioni prima di procedere all'acquisto di Fitbit.
Avete provato ad accedere alla voce "Cardiogram Care" (la funzione di monitoraggio) sulla App? Cosa vi dice?
Qui c'è una guida https://help.cardiogram.com/article/59-what-is-cardiogram-care
in data 05-18-2020 19:55
in data 05-18-2020 19:55
Ho attivato la funzione a pagamento di Cardiogram.. giusto per vedere cosa fa e l'ho testata per un paio di mesi. Risultato? una decina di euro buttati.
L'app dice che usa le metriche per fare dei test ma non ti dice quali. Fine. Nella mia tab 'Care' mostra solo una tick verde con scritto sotto 'Your Cardiogram Care Profile is complete!"
Tutto il resto è quello che vedete nell'app free. Non ci sono altre schermate o possibilità di vedere altre rilevazioni o cose particolari. Cosa fa? boh...
in data 05-19-2020 00:54
in data 05-19-2020 00:54
È ottimo trovarvi in giro @Qwer81 @Marco_B @SunsetRunner.
@Qwer81, grazie per la tua domanda sulla possibilità di collegare Fitbit con Cardiogram.
Il 26 giugno 2019, Cardiogram e Fitbit hanno annunciato una collaborazione per portare l'elenco di strumenti di monitoraggio della salute di Cardiogram a milioni di utenti Fitbit.
Gli utenti Fitbit possono ora utilizzare gli strumenti per la rilevazione della salute di Cardiogram, che sono stati validati clinicamente per rilevare segni di condizioni come diabete, ipertensione, apnea notturna e fibrillazione atriale utilizzando i dati della frequenza cardiaca dai dispositivi Fitbit.
Gli utenti Fitbit hanno anche la possibilità di eseguire l'aggiornamento a Cardiogram Premium, un servizio in abbonamento che consente la condivisione di dati Cardiogram in tempo reale, approfondimenti e risultati dei test di conferma con una persona cara o custode e di esportare facilmente i dati da condividere con un medico.
Cardiogram è compatibile con qualsiasi dispositivo Fitbit con un sensore di frequenza cardiaca. Si prega di consultare il comunicato stampa completo su questa collaborazione.
@Marco_B @SunsetRunner, grazie per i vostri commenti.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 05-19-2020 09:27
in data 05-19-2020 09:27
Se, come sembra dall'articolo in inglese, fornisse informazioni grafiche sulla fibrillazione atriale (credo possibile vista l'esistenza del sensore per il battito cardiaco h24 sul charge3) allora ne varrebbe la spesa ma onestamente non si capisce bene cosa possa visualizzare in più dell'app nativa (e gratuita) di fitbit...
in data 05-19-2020 10:37
in data 05-19-2020 10:37
...infatti non visualizza niente di più... (io ho la versione per iOS)
Attivando la versione a pagamento fa dei test e poi ti dice solo che è tutto ok (almeno nel mio caso). Fornisce dei link da condividere con un eventuale medico e c'è un pulsante per farsi mandare via mail un pdf con i dati da mostrare al medico (bella questa... una sequenza di screenshot del display del telefono!!!! con tanto di popup che coprono i dati)
Le uniche metriche visibili (anche con l'opzione a pagamento attivata) sono quelle dei battiti relativi a
Resting, Peak, Steps, Sleep avg con le medie ed il confronto tra persone di età simili o differenti e per sesso. Mostra poi i passi e la durata del sonno.
Probabilmente effettua i test indicati dal comunicato ma non mostra i risultati e non da modo di fare nessun tipo di controllo o verifica.
in data 05-19-2020 11:28
in data 05-19-2020 11:28
Ti ringrazio per la risposta... quattrini risparmiati 🙂
in data 05-20-2020 03:18
in data 05-20-2020 03:18
Grazie per i vostri commenti @Marco_B @SunsetRunner.
Sono spiacente di sapere che l'esperienza con l'app Cardiogram non sia stata ottima. Vi ringrazio per il vostro feedback.
Per favore fateci sapere se avete bisogno di assistenza.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!