annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battiti sballati e contapassi sballato

Ciao ragazzi, volevo capire bene una cosa: la luce verde del fitbit, se è accesa, registra i battiti cardiaci? Mi spiego meglio. Il fitbit charge 3 che ho, ha rilevato ben 207 battiti in un momento dove non avevo l'orologio al polso, picco che si è registrato alle 22 30 e poi 10 min dopo era 64 battiti cardiaci. Sempre senza orologio.

Per Fare una prova, visto che era tra le coperte, ho messo il fitbit a circa 4 o 5 cm dalla coperta ed ho notato che la lucetta verde sotto è accesa costantemente e rileva i battiti, non continuamente, nel senso che  se lo accendo mi da 67battiti a volte e poco dopo capita di vedere i trattini..insomma molto strano, la mia coperta non ha vita propria!!! Vorrei capire quindi come sono calcolati i battiti cardiaci, se basta che sia accesa la luce e vuol dire che sta calcolando o riconosce le persone non so...

Inoltre se muovo in aria su e giù  l'orologio, i passi aumentano di 4 in 4 ...

Questo è un charge 3 sostituito dell'assistenza perché anche il primo aveva problemi sui battiti cardiaci..questo è andato bene fino ad ora ma questa cosa mi ha scombussolata! 

Ultima.curiosita: la saturazione d'ossigeno nel sonno è possibile ingrandirla??

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, il charge3 adotta prevalentemente il sensore di movimento per determinare alcune misurazioni ed anche (credo da esperienza diretta) sull'attivazione o meno dei sensori luminosi. Quando non indosso il charge, ho notato che è meglio lasciarlo fermo, possibilmente con lo schermo rivolto verso il basso, così facendo la spia luminosa si spegne e non registra battiti o passi fasulli.

Non vedo poi alcun motivo, se non indossato, di tenerlo sotto una coperta o di muoverlo in aria su e giù perché (e mi pare logico) potrà contare passi inesistenti visto che il sensore di movimento viene attivato senza avere un riscontro del polso.

Seguendo queste semplici regole dettate più che altro dal buon senso, non ho mai avuto rilevazioni con grossi errori, non sarà precisissimo (come tanti altri smartwatch) ma lo trovo piuttosto attendibile. Indossarlo anche non troppo largo al polso, facilita sicuramente la precisione nelle misurazioni.

In ultimo, no, purtroppo non si può ingrandire il grafico della saturazione dell'ossigeno.

Saluti 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos