annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 2 non da Km. precisi

Ho acquistato un Charge 2, lo uso per correre e per andare in bici.

Ho notato che quando vado a correre i chilometri non corrispondono, me ne ero accorto ma per sicurezza ho fatto una prova che non fallisce:

Io faccio gare di attletica e mi alleno in pista, la prima corsia della pista è di 400 metri ho acceso il Charge, ed effettuato 10 giri, ho stoppato alla fine del decimo giro ma i chilometri che dovrebbero essere 4000, risultavano tre chilometri e 80 metri, cosa debbo fare perché sia preciso, grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Cirillo.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge 2 non registri la tua distanza percorsa correttamente. Grazie per aver eseguito un test prima di contattarci.

Tieni presente quando rilevi un'attività con GPS condiviso, il tuo Charge 2 calcola la tua distanza utilizzando i dati GPS anziché i passi. Se inizi a muoverti prima che sia disponibile un segnale GPS, il tuo rilevatore Fitbit calcola la distanza utilizzando i passi fino a quando non si connette al GPS. 

Ti prego di controllare se il tuo cellulare è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Se non c'è, può darsi che tu riesca ancora a sincronizzare e ricevere notifiche, però in questi casi non possiamo garantire un funzionamento ottimo.

Comunque, ti raccomando di seguire le nostre istruzioni su questo articolo per registrare le tue attività con GPS condiviso. Inoltre, puoi riavviare il tuo Charge 2 seguendo questi passi.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Io non adopero il GPS, come ho già detto io corro in pista, il mio metodo di allenamento è questo:

1) prima faccio dei giri di riscaldamento,

2) Mi posiziono nell'area di partenza, parto e avvio il mio Charge, alla fine della distanza prefissata spengo, (e la distanza è precisa perché la pista non sbaglia) ma non adopero nessun'altra cosa che il Charge, poi torno a casa e vedo sul PC i risultati, sia del battito cardiaco  se sono nei termini e la distanza, ma la distanza non è mai precisa, questa mattina ho effettuato 12 giri e 200 metri che sono 5000 metri, ma sul mio Charge ne risultavano poco più di 4000.

Non so il perché.

Un saluto, 

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Cirillo.

In questo caso, per favore assicurati che la tua informazione personale sia corretta sul tuo profilo Fitbit. Inoltre, puoi misurare e aggiungere la lunghezza dei tuoi passi camminati seguendo queste istruzioni.

Se hai bisogno di aiuto, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Il mio profilo è giusto, ora ho letto tutti i consigli dati ma non sono venuto a capo di nulla la distanza continua a essere errata.

Questa mattina mi sono allenato, con un mio amico a cui o detto del problema di distanza con il Charge, lui mi ha consigliato una prova, dato che la misura è calcolata in base all'altezza correndo però il passo si allunga, mi ha detto di aumentare sul profilo l'altezza e vedere che cosa succede.

Provo e vi farò sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @Cirillo.

Se la tua informazione personale sul tuo profilo Fitbit, compresa l'altezza, è giusta, il tuo Charge 2 dovrebbe registrare la tua distanza percorsa correttamente. Non si raccomanda di modificare l'informazione personale per ottenere dati diversi.

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos