in data
01-17-2020
09:38
- data ultima modifica
01-17-2020
17:10
autore
DavideFitbit
in data
01-17-2020
09:38
- data ultima modifica
01-17-2020
17:10
autore
DavideFitbit
Buongiorno
ho un charge 3, e volevo chiedere come risolvere il problema per i passi errati, ne sovrastima veramente tanti... tipo faccio un lavoro sedentario e arrivo a sera che mi risultano 15.000 passi...
Per le calorie, anche li ne sovrastima veramente tante tipo a sera arrivo a 2500! e il bello che facendosi caso anche se non lo indosso, il conteggio calorie aumenta.
Come posso risolvere il problema? se no sono molto porpensa a restituirlo
grazie
Modifica del moderatore: formato
in data 01-17-2020 17:09
in data 01-17-2020 17:09
Ciao @emmacardillo, benvenuta nel forum della Community.
Grazie per queste segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi e le calorie bruciate.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra, poiché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
Per migliorare l'accuratezza dei dati, regolarmente si raccomanda di:
Se ancora non dovesse funzionare correttamente e hai già provato a riavviare l'orologio, come ultima risorsa potresti anche provare a completare un ripristino di fabbrica; tieni in considerazione che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate.
Riguardo specificamente alla precisione delle calorie bruciate, tieni anche in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli importanti: In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate?
Ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:
Resto in attesa delle tue notizie positive.