in data 01-20-2020 14:01
in data 01-20-2020 14:01
Buongiorno, tracciando un allenamento di corsa utilizzando il GPS condiviso del mio smartphone, riscontro una differenza notevole in termini di chilometri percorsi rispetto ad altre APP che registrano a loro volta l'allenamento.
Giusto per fare un esempio dopo corsa di 12 km, rilevata su un percorso che conosco bene, il Charge 3 ha rilevato quasi 14 km. A volte questa discrepanza invece è negativa, ma comunque sempre molto importante, nell'ordine di circa 1,5 km ogni 10 reali.
Capiscola possibilità di qualche diffenza dal momento che tra il tracker e lo smartphone dobbiamo fare i conti con qualche disturbo sul BlueTooth ma 2 km in più su 12 non credo sia accettabile come tolleranza.
Qualche idea?
Grazie.
in data 01-21-2020 11:32
in data 01-21-2020 11:32
Ciao, uso il charge3 da circa un anno con iPhone ed ho sempre considerato un 10% di tolleranza sulle varie misurazioni dei passi e km percorsi (che, personalmente, ritengo accettabili visto l'oggetto). L'unico suggerimento che posso dare è quello di mettere "Polso dominante" nel setup (da smartphone), così diventa leggermente più preciso.
in data 01-21-2020 13:35
in data 01-21-2020 13:35
Ciao e grazie del consiglio, proverò sicuramente.
Però è strano, voglio dire, se il gps è condiviso mi aspetto che strumenti differenti che prendono i dati dallo stesso rilevatore siano non dico assolutamente allineati ma nemmeno così distanti.
Ivan
01-23-2020 15:52 - modificato 01-23-2020 15:54
01-23-2020 15:52 - modificato 01-23-2020 15:54
Benvenuto nel forum della Fitbit Community @ivanpsx. Scusa per il ritardo della risposta.
Grazie per le segnalazioni riguardo alla differenza nella distanza tra gli allenamenti rilevati con il Charge 3 e quelli che sono stati rilevati con altre app.
Tieni presente che il Charge 3 funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanze. Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio.
Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Il Charge 3 utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili durante tutta l'attività.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Resto in attesa delle tue notizie.