annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza importante sui km percorsi

Buongiorno, tracciando un allenamento di corsa utilizzando il GPS condiviso del mio smartphone, riscontro una differenza notevole in termini di chilometri percorsi rispetto ad altre APP che registrano a loro volta l'allenamento.

Giusto per fare un esempio dopo corsa di 12 km, rilevata su un percorso che conosco bene, il Charge 3 ha rilevato quasi 14 km. A volte questa discrepanza invece è negativa, ma comunque sempre molto importante, nell'ordine di circa 1,5 km ogni 10 reali.

Capiscola possibilità di qualche diffenza dal momento che tra il tracker e lo smartphone dobbiamo fare i conti con qualche disturbo sul BlueTooth ma 2 km in più su 12 non credo sia accettabile come tolleranza.

Qualche idea?

Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, uso il charge3 da circa un anno con iPhone ed ho sempre considerato un 10% di tolleranza sulle varie misurazioni dei passi e km percorsi (che, personalmente, ritengo accettabili visto l'oggetto). L'unico suggerimento che posso dare è quello di mettere "Polso dominante" nel setup (da smartphone), così diventa leggermente più preciso.

Soluzione accettata

Ciao e grazie del consiglio, proverò sicuramente.

Però è strano, voglio dire, se il gps è condiviso mi aspetto che strumenti differenti che prendono i dati dallo stesso rilevatore siano non dico assolutamente allineati ma nemmeno così distanti.

Ivan

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @ivanpsx. Scusa per il ritardo della risposta. 

Grazie per le segnalazioni riguardo alla differenza nella distanza tra gli allenamenti rilevati con il Charge 3 e quelli che sono stati rilevati con altre app. 

Tieni presente che il Charge 3 funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanzePer risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio.

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Il Charge 3 utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili durante tutta l'attività. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos