in data 07-08-2019 12:35
in data 07-08-2019 12:35
Vorrei avere un chiarimento per quanto riguarda il profilo del battito cardiaco. Ho trovato che nella sessione allenamento il profilo del battito cardiaco ha un certo massimo di battiti per minuto, se poi lo controllo nel profilo giornaliero non riesco a trovare lo stesso valore alla stessa ora, sembra che il massimo sia molto più basso. Sapete dirmi se è normale o se posso fare qualcosa per risolvere il problema. Grazie 🙂
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-17-2020 16:22
Ciao a tutti,
anch' io ho notato questa differenza tra FC massima nell' allenamento e quella della FC giornaliera.
Ma ho notato una cosa "interessante", vediamo se riesco a spiegarla bene.
Se andate in fitbit.com nel grafico della FC giornaliera e selezionate un orario riporta "FC B/M in media" (sulla app non è riportata questa dicitura) su intervalli di 5 minuti alchè ho aperto il grafico dell' allenamento dove i battiti invece sono registrati circa ogni 5 secondi. Ho considerato in entrami i grafici lo stesso orario, il risultato è stato questo:
Grafico FC allenamento: in 5 minuti sono state fatte circa 80 registrazioni con FC massima 149 (che nel grafico giornaliero non vedo) ho fatto la media di tutte le registrazioni e ho ottenuto FC media di 126 B/M
Grafico FC giornaliero: negli stessi 5 minuti viene riportata una sola registrazione pari a 127 B/M che credo sia proprio la media della FC in allenamento per quel lasso di tempo
Credo che entrambi i dati siano giusti, nell' allenamento i 5 minuti vengono "esplosi" ogni secondo registrando il dettaglio della FC massima e minima mentre nel grafico della FC giornaliera vengono riportate solo le medie per gli stessi 5 minuti.
Credo sia questo il motivo per cui nel grafico non si vede il picco massimo (stessa cosa anche per il picco minimo)
Spero di non avervi incasinato la testa ma volevo dare un senso a questi dati 🙂
Un saluto
07-09-2019 00:36 - modificato 05-08-2020 02:03
07-09-2019 00:36 - modificato 05-08-2020 02:03
Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Marty_B.
Sono spiacente di sapere che l'informazione del tuo battito cardiaco sul tuo profilo giornaliero non corrisponde con quella del tuo allenamento. In modo da fornire una risposta più precisa, ti prego di allegare delle immagini della discrepanza che ti viene mostrata.
Rimango in attesa della tua gentile risposta.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data
07-09-2019
13:30
- data ultima modifica
07-10-2019
22:56
autore
EdsonFitbit
in data
07-09-2019
13:30
- data ultima modifica
07-10-2019
22:56
autore
EdsonFitbit
Grazie per la risposta @EdsonFitbit.
Ho allegato gli Screenshot del profilo del battico cardiaco durante l'allenamento e quello giornaliero.
L'allenamento era dalle 18:00 alle 19:00 e si può vedere che verso la fine c'è un massimo a 170, mentre nel giornaliero il massimo è intorno a 140 battiti per minuto.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta, sperando si possa risolvere il problema.
Modifica del moderatore: formato
in data 07-10-2019 22:58
in data 07-10-2019 22:58
Grazie della tua risposta e delle immagini allegate @Marty_B.
Certamente, questo comportamento non è normale. Ti prego di confermare se è la prima volta che ti succede oppure hai avuto difficoltà con tutti i tuoi esercizi?
Per favore tienimi aggiornato.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 07-10-2019 23:14
in data 07-10-2019 23:14
Grazie @EdsonFitbit per la risposta.
Il fitbit è nuovo e per adesso ho fatto solo tre allenamenti e per tutti e tre riscontro lo stesso problema.
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.
07-12-2019 00:26 - modificato 05-08-2020 02:07
07-12-2019 00:26 - modificato 05-08-2020 02:07
Grazie dell'aggiornamento @Marty_B.
La nostra squadra è già consapevole di questo problema, ma potrebbe non essere in grado di fornire una soluzione nell'immediato futuro. Continueremo a monitorare la situazione ea tenere il nostro team informato del comportamento. Comprendiamo che questa non è la soluzione che speri, ma ti assicuriamo che lavoreremo sempre per migliorare i nostri prodotti.
Scusi per qualsiasi problema che questo possa averti causato.
Passa a trovarci quando vuoi.
in data 07-13-2019 16:49
in data 07-13-2019 16:49
Grazie per la risposta @EdsonFitbit, ma se non si riesce ad aggiustare questo problema non ha un gran senso utilizzare il fitbit, anche perché a questo punto non so quali siano i valori di cui mi devo fidare, e non so se i valori che mi vengono mostrati a riposo siano veri.
07-14-2019 21:10 - modificato 05-08-2020 02:08
07-14-2019 21:10 - modificato 05-08-2020 02:08
Grazie @Marty_B per la risposta.
Capisco la tua preoccupazione, ma posso assicurarti che il problema che hai riscontrato riguarda soltanto al grafico dell'allenamento e quello del profilo giornaliero. Le letture della tua frequenza cardiaca a riposo non vengono influenzate.
Al momento, non c'è nessun'altra informazione che possiamo condividere però appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il più presto possibile.
Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.
in data 07-15-2019 14:11
in data 07-15-2019 14:11
Ok, grazie mille @EdsonFitbit per la tua disponibilità.
in data 07-15-2019 21:07
in data 07-15-2019 21:07
@Marty_B, figurati.
Spero di avere notizie presto riguardo questa situazione.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore non esitare di contattarci nuovamente.
in data
05-04-2020
15:02
- data ultima modifica
05-08-2020
02:19
autore
EdsonFitbit
in data
05-04-2020
15:02
- data ultima modifica
05-08-2020
02:19
autore
EdsonFitbit
Buongiorno mi aggiungo anche io allo stesso problema... è molti anni che sono cliente fitbit è ho sempre riscontrato lo stesso problema (sia con Surge, sia con Charge 2, ed ora con Ionic) ossia che i battiti massimi rilevati nella sessione Allenamenti sono più alti di quelli rilevati nella sessione battito cardiaco (ovviamente si sta Confrontando lo stesso minuto della stessa ora della stessa giornata). Come è possibile che ad esempio oggi alle ore 10.30 mentre mi allenavo i miei battiti massimi erano di 158 nella finestra Allenamento mentre poi andando a guardare la finestra battito cardiaco mi diceva che alle ore 10.30 i miei battiti erano di 132??? Non si sta parlando di dettagli ma di valori completamente diversi e rilevanti per un allenamento. Siamo al 4 maggio 2020 e fitbit non ha ancora risolto questo grosso problema. Io vorrei sapere quali sono i miei battiti cardiaci massimi...quali sono quelli veri?... quelli sul riquadro battito cardiaco (che sottostima di molto) o quello nel riquadro Attività sportiva (che sovrastima di molto)??? Comunque trovo incredibile, pazzesco e vergognoso un difetto così grosso e soprattutto a distanza di mesi, anzi anni, non sia ancora stato risolto....orologio sportivo che ti mostra dati ambigui (è come avere un termometro che ti segna 2 temperature molto diverse....inutile!)
Modifica del moderatore: lettere maiuscole
in data
05-04-2020
15:10
- data ultima modifica
05-08-2020
02:20
autore
EdsonFitbit
in data
05-04-2020
15:10
- data ultima modifica
05-08-2020
02:20
autore
EdsonFitbit
Foto
Oggi alle ore 10:30 i miei battiti erano di 138bpm nella sessione battito cardiaco mentre erano di 157bpm nella sessione allenamento. Quale dei 2 è quello vero?...i 138 bpm o i 157 bpm?
Modifica del moderatore: lettere maiuscole
in data 05-08-2020 02:16
in data 05-08-2020 02:16
Grazie per visitare la Community Fitbit @dcmassi.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato una discrepanza con le letture del tuo battito cardiaco. Grazie delle immagini allegate e grazie dell'informazione condivisa.
Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro risponderanno alle tue domande il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
Ciao a tutti,
anch' io ho notato questa differenza tra FC massima nell' allenamento e quella della FC giornaliera.
Ma ho notato una cosa "interessante", vediamo se riesco a spiegarla bene.
Se andate in fitbit.com nel grafico della FC giornaliera e selezionate un orario riporta "FC B/M in media" (sulla app non è riportata questa dicitura) su intervalli di 5 minuti alchè ho aperto il grafico dell' allenamento dove i battiti invece sono registrati circa ogni 5 secondi. Ho considerato in entrami i grafici lo stesso orario, il risultato è stato questo:
Grafico FC allenamento: in 5 minuti sono state fatte circa 80 registrazioni con FC massima 149 (che nel grafico giornaliero non vedo) ho fatto la media di tutte le registrazioni e ho ottenuto FC media di 126 B/M
Grafico FC giornaliero: negli stessi 5 minuti viene riportata una sola registrazione pari a 127 B/M che credo sia proprio la media della FC in allenamento per quel lasso di tempo
Credo che entrambi i dati siano giusti, nell' allenamento i 5 minuti vengono "esplosi" ogni secondo registrando il dettaglio della FC massima e minima mentre nel grafico della FC giornaliera vengono riportate solo le medie per gli stessi 5 minuti.
Credo sia questo il motivo per cui nel grafico non si vede il picco massimo (stessa cosa anche per il picco minimo)
Spero di non avervi incasinato la testa ma volevo dare un senso a questi dati 🙂
Un saluto
in data 06-17-2020 22:23
in data 06-17-2020 22:23
Sono d'accordo con te!....tra l'altro anche il centro assistenza mi ha risposto allo stesso modo.
Non capisco però cosa gli costi mostrare un grafico continuo anziché la media di 5 minuti...a me piacerebbe vedere il mio andamento giornaliero continuo e dettagliato e non la media intervallata di 5 minuti.
Ciao a tutti!!!
in data 06-17-2020 22:33
in data 06-17-2020 22:33
Sono contento di averti ancora intorno @TeoMaio.
Grazie per la tua spiegazione sulle differenze che si possono trovare nei grafici del registro del battito cardiaco.
Ti ringrazio per la tua risposta ed il tuo feedback @dcmassi.
La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Se volessi fare qualche richiesta, potresti visitare la sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
in data 06-18-2020 10:26
in data 06-18-2020 10:26
Bene ! Abbiamo scoperto l' arcano ! 😉
@dcmassi hai ragione basterebbe avere gli stessi grafici per entrambe le sezioni (allenamento/giornaliero) si eviterebbero problemi di interpretazione.
Potrebbe essere un suggerimento per gli sviluppatori...
Buona giornata a tutti !