annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Charge 3 sovrastima calorie

Ho recentemente acquistato in Charge 3 e il primo giorno in cui l’ho usato mi ha segnalato che ho consumato 3400 calorie tra attive e basali.  
considerando che ho fatto solo 10000 passi e nessun allenamento.  Mi sembrano eccessive.  Inoltre noto che nella parte battito cardiaco mi segna 12 ore in fase brucia grassi. Può essere che sono dettati male gli step dei battiti e che quindi sovrastima le calorie totali? Come posso risolvere. 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Masta, benvenuto nel forum della Fitbit Community.

Grazie per le tue segnalazioni riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con la precisione delle calorie bruciate. 

Qui puoi trovare altre informazioni sul modo in cui vengono calcolate le calorie bruciate attualmente. 

Se hai trovato qualche difficoltà con il numero di calorie registrato durante la giornata, tieni anche in considerazione che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo, e viene rilevato automaticamente.

Il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.

Prima di prendere altre possibilità in considerazione, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

• Riavviare il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età).

Riguardo anche al battito cardiaco, assicurati di aver esaurito tutti i passi elencati qui per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco. 

Resto in attesa delle tue notizie.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buona sera grazie della risposta. Ho verificato tutti i parametri e impostazioni sono corrette.  
Per migliorare il tutto ho anche impostato l’opzione braccio dominante, anche se è su quello non dominante.  Ma lascia comunque perplesso che segni 
3000 / 3400 calorie bruciate al giorno.  

Considerando 1700 di basale, dovrei averne bruciate 1700 facendo lavoro d’ufficio e giocando con mio figlio.

Mi sembrano un po’ troppe.
Volevo sapere se i battiti accelerati contribuiscono a calcolare più calorie bruciate.  
Io solitamente ho battiti un po’ più alti del normale. A riposo sto sui 75/80. Ma appena mi muovo / cammino arrivo subito in quota 110.  

Se le calorie segnate fossero dovute al battito cardiaco accelerato, posso  per caso alzare la soglia brucia grassi dalle attuali 93 battiti a magari 100 battiti e se si potesse in questo modo segnerebbe meno calorie ? 
grazie dell’assistenza 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per aver confermato che hai già provato tutti i passi suggeriti in precedenza @Masta

Anche se il battito cardiaco può influenzare sul numero di calorie bruciate, il numero di calorie registrate non dovrebbe essere esagerato.  

Ho comunque inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos