annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con lo schermo del Charge 3

RISOLTO

Buonasera ,

il mio Charge 3 da un pò di tempo non visualizza più l'ora e relative icone

alcune colte lo fa ma con  numeri o lettere incomplete

come mi devo comportare grazie

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @Giordy, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai trovato con lo schermo del Charge 3. 

 

Prima di considerare altre opzioni, ti prego di controllare se hai già provato a riavviare il tuo Charge 3. Se stessi ancora trovando delle difficoltà, prova anche a eseguire un riavvio lungo del dispositivo, il cui è un po' diverso da quello regolare, per fare ciò, puoi seguire i passi elencati sotto:

 

  • Collega il dispositivo al cavo di ricarica e vedrai l'icona della batteria. Premi il tasto per vedere il quadrante orologio.
  • Mentre il dispositivo è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per circa 15 secondi. Non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai una vibrazione e comparirà sullo schermo del tracker una barra vuota. E’ molto importante non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai 7 vibrazioni a seconda dell’avanzamento della barra.
  • Quando la barra venga riempita, scollega il tracker dal cavo di ricarica. Lo schermo si spegnerà.
  • Collega il cavo nuovamente, vedrai un sorriso sullo schermo.

Nota: Se la barra è sparita prima delle 7 vibrazioni, allora la procedura non è andata a buon fine. Se non hai neanche visto la barra, vuol dire lo stesso: Procedura non eseguita correttamente. Ripeti la procedura almeno un paio di volte per assicurarti che sia andata a buon fine.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
18 RISPOSTE 18

Ciao @Giordy, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai trovato con lo schermo del Charge 3. 

 

Prima di considerare altre opzioni, ti prego di controllare se hai già provato a riavviare il tuo Charge 3. Se stessi ancora trovando delle difficoltà, prova anche a eseguire un riavvio lungo del dispositivo, il cui è un po' diverso da quello regolare, per fare ciò, puoi seguire i passi elencati sotto:

 

  • Collega il dispositivo al cavo di ricarica e vedrai l'icona della batteria. Premi il tasto per vedere il quadrante orologio.
  • Mentre il dispositivo è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per circa 15 secondi. Non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai una vibrazione e comparirà sullo schermo del tracker una barra vuota. E’ molto importante non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai 7 vibrazioni a seconda dell’avanzamento della barra.
  • Quando la barra venga riempita, scollega il tracker dal cavo di ricarica. Lo schermo si spegnerà.
  • Collega il cavo nuovamente, vedrai un sorriso sullo schermo.

Nota: Se la barra è sparita prima delle 7 vibrazioni, allora la procedura non è andata a buon fine. Se non hai neanche visto la barra, vuol dire lo stesso: Procedura non eseguita correttamente. Ripeti la procedura almeno un paio di volte per assicurarti che sia andata a buon fine.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera,

si ho provato l'operazione ma non è andata a buon fine

la barra si è illuminata tutta ma la scritta delle ore nelle parte centrale rimane opaca

ho cambiato tipo di quadrante mettendo l'ora nella arte superiore dell'o schermo cosi riesco a vederla

ma purtroppo il battito cardiaco non si vede completamente, cosa che a me servirebbe visualizzare

in poche parole la parte centrale del quadrante non è leggibile

grazie

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Giordy, grazie dell'aggiornamento e grazie per cercare alternative per poter controllare l'ora sul tuo Fitbit Charge 3.

 

Ho controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti a risolvere il tuo problema il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno Davide,

 

ho lo stesso problema, lo schermo si è spento lentamente fino a diventare illeggibile. Solo in pieno buio intravedo qualcosa. Non riesco più a regolare le sveglie, ad accedere alle impostazioni, e soprattutto non si vede l'ora. Ho provato la procedura di reset col cavo collegato e premendo il tasto laterale ben 60 secondi, ma non ho nè sentito vibrazioni nè, ovviamente, visto nessuna barra di avanzamento.
Potete aiutarmi? Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio molto per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo dispositivo e sui passaggi che hai già provato per cercare una soluzione, @AxelWeigerstorf

 

In questo caso, sarebbe necessario continuare il processo di assistenza con la squadra di Supporto Clienti. Sono stato informato che gli hai già contattati e sembra che ti abbiano fornito delle indicazioni. 

 

Grazie nuovamente per aver condiviso la tua esperienza con questo inconveniente. 

 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho lo stesso problema il display non si legge (visibile solo in piena oscurità). Ho già fatto:

- riavvio rapido e lungo

- tolto il non disturbare

- tolto il piano sonno

ma non ho ottenuto alcun risultato 

cosa si deve fare per continuare ad usarlo decentemente?

marco

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Marco, Io ho cambiato tracker comprando un altro brand. Il Fitbit dopo 2 anni muore senza possibilità di essere riparato. Cordiali saluti / Best regards

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata

Ciao, ti ringrazio per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo dispositivo Charge 3 e che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza, @blackifus

 

Sembra che ti abbia già provato le soluzioni che potrebbero esserti utili per risolvere. In questo caso, è necessario continuare il processo di assistenza con la squadra di Supporto Clienti. Loro hanno strumenti specializzati e ti faranno sapere come procedere. 

 

Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

 

@AxelWeigerstorf Grazie per aver condiviso la tua esperienza e il tuo feedback. Mi dispiace molto sapere che non è stato possibile risolvere l'inconveniente con lo schermo. 

 

Vi auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buon giorno io avrei un problema con la luminosità del mio fitbit charge 3 o provato il riavvio e o provato anche anche ad attaccarlo al cavo di ricarica e preme il tasto come è spiegato molto chiaramente ma sullo schermo mi appare una faccina che sorride che vuole dire...

Soluzione accettata
0 Kudos
La faccina che sorride significa che il tracker è carico. Se la vedi significa che la luminosità funziona, magari le impostazioni sono da cambiare. Scorri a destra fino all'ultima pagina del tracker, su impostazioni puoi settare la luminosità dello schermo. Cordiali saluti / Best regardsMarcello  EspositoSent from a mobile device
Soluzione accettata
0 Kudos

A me sta succedendo una cosa simile, prima è calata la luminosità complessiva e ora sta sparendo del tutto l'ora.

 

Purtroppo credo che sia un problema "di fabbrica", dato che vedo molti con il problema della morte lenta dello schermo che si affievolisce fino a sparire.

Non credo che sia corretto non assumersi la responsabilità di un difetto del genere e credo che sia importante che questa problematica venga resa nota, soprattutto se si pensa che stiamo parlando del tracker più costoso del mercato in quella categoria.

Soluzione accettata

Alla fine il problema come per altri non si è risolto è questo essendo un problema diffuso è molto imbarazzante per Fitbit.

Allora un po’ innervosito ho comunque deciso di passare al Charger 5 : è durato 23 giorni poi la batteria ha iniziato a scaricarsi da 100% a zero in ben 30minuti circa.

Altro Fitbit? NO GRAZIE!!!!!!

Soluzione accettata
0 Kudos
Hai ragione, io dopo il terzo cambio di tracker fitbit alla scadenza della garanzia e in assenza di soluzioni valide (salvo l'ennesimo sconto sull'acquisto di un nuovo tracker) ho deciso di abbandonare fitbit e passare a Mi Smart band che costa un quinto e funziona benissimo. Magari quando tutti faranno così, in fitbit risolveranno il problema. Cordiali saluti / Best regardsMarcello  EspositoSent from a mobile device
Soluzione accettata

Avendo lo stesso problema ho provato più volte a fare come suggerito ma nulla cambia. A volte non riesco ad arrivare alla fine della procedura perchè la faccina compare troppo presto. Provato e riprovato ma non trovo la soluzione. 

Cosa posso fare? Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuta nel forum della Fitbit Community, @GiadiN

 

Ti ringrazio per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo Charge 3. 

 

Sono stato informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente che hai menzionato e sembra che ti abbiano fornito delle indicazioni. In questo caso, loro ti faranno sapere come procedere.  

 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo non sono riuscita a risolvere neanche con il supporto clienti. Mi spiace molto perchè Fitbit era un regalo a cui tenevo molto e ora l'unica soluzione sembra quella di buttarlo 😔

Soluzione accettata
0 Kudos

@GiadiN Grazie per la tua risposta. Mi dispiace sapere che non è stato ancora possibile trovare una soluzione.  

 

In questo caso, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto, in modo che possano farti sapere quali sono le opzioni disponibili per te.  

 

Il team lavora costantemente per migliorare la qualità dei prodotti e servizi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Come ha già fatto notare qualcun altro, dato che si tratta di un problema estremamente diffuso non imputabile agli acquirenti mi chiedo una cosa: l'azienda Fitbit ha intenzione di assumersi le proprie responsabilità in merito a questi guasti oppure intende continuare a gestire la cosa privatamente offrendo tramite l'assistenza nuovi tracker a prezzo scontato?

Che assistenza sarebbe?

 

Il mio charge 3 e quello della mia compagna (comprati lo stesso giorno) hanno iniziato assieme a non funzionare più allo scadere della garanzia, vi sembra una mossa adeguata limitarsi a proporre l'acquisto di un nuovo dispositivo?

 

State perdendo molti clienti con questo atteggiamento.

Soluzione accettata