annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo Calorie camminata sovrastimato

Ciao a tutti, 

Premetto che il mio fitbit si è comportato abbastanza bene nel calcolo delle calorie della camminata se confrontato ad altre app e al calcolo di esse basato sulla frequenza cardiaca. 

Tuttavia è da due volte che mi sembra che ecceda abbastanza nel conteggio. 

100 battiti medi di camminata (sostenuta ma non esagerate mente) per 40 minuti mi hanno 240 kcal, quando sarebbe dovuto essere sui 170/180 in base al battito e in base al ritmo (10 minuti al Kilometro) 

• Di cosa potrebbe trattarsi? 
Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Giulia.Specia, benvenuta nel forum della Fitbit Community.  

Grazie per le tue segnalazioni riguardo alla precisione delle calorie durante le tue attività. 

Prima di prendere altre possibilità in considerazione, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Sì ho fatto tutto e oggi mi ha dato una camminata a velocità di 6 km/h la bellezza di 500 kcal. 

Non ho nessun problema di battito elevato, sono bradicardica con 50 battiti al minuto e faccio attività ogni giorno. 

Capirei se avessi fatto un ora di corsa ma una camminata non può essere. 

Con GPS attivato oltretutto. 

Da altri dispositivi mi viene calcolata la metà.. 

Ho pensato che potrei impostare un altro allenamento piuttosto della camminata per vedere se funziona meglio però non è proprio quello che si dovrebbe fare dopo aver speso questi soldi.

Spero mi venga data una soluzione reale altrimenti penso che lo rispediró purtroppo 

Soluzione accettata

Stesso problema. Vedo che è già stato segnalato tre anni fa da altri utenti ed è abbastanza imbarazzante che non sia stato ancora sistemato. Oggi ho fatto un ora e mezza di camminata e ottengo 900kCal, che è chiaramente almeno il doppio del valore reale.

La risposta di riavviare il dispostivo è anch'essa inaccettabile e sottolinea l eventuale presenza di un ulteriore baco legato alla sincronizzazione dei dati.. 

Lo sistemiamo?! 

Soluzione accettata