annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Precisione del conteggio dei passi

Il Fitbit HR segna molti passi, troppi. inutile cambiare il polso da dominante a non dominante. Vedo che molti hanno lo stesso problema,  è necessario un'aggiornamento oppure è inutilizzabile per il conteggio. Ho altri due orologi fitness, uno dei quali quasi perfetto nel conteggio (posso fare il nome?) possibile che con l'HR non si possa fare altrettanto? L'HR segna passi davanti al PC, in auto, alla TV, sul letto, a pranzo, sui passi purtroppo è estremamente  inaffidabile

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
24 RISPOSTE 24

Ciao @suisei, benvenuto nel forum della Community.  

Grazie per queste segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Proprio come hai segnalato, regolarmente si raccomanda di:

Se ancora non dovesse funzionare correttamente e hai già provato a riavviare l'orologio, come ultima risorsa potresti anche provare a completare un ripristino di fabbrica; tieni in considerazione che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate. 

Riguardo anche ai passi durante la guida, purtroppo è un comportamento sperato del dispositivo, perché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. 

Resto in attesa delle tue notizie positive.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie Davide. ho letto tutto a riguardo e dopo aver regolato tutto il regolabile anche come tue indicazioni(non ho fatto il reset totale in quanto anche il Fitbit di mia nipote si comporta allo stesso modo) la soluzione ad ora è questa: Dai passi indicati togliere il 25*35% per ottenere il dato netto dei movimenti di vita quotidiana. Cmq è strano non si riesca ad aggiornare il firmware visto le numerose segnalazioni che ci sono da molti utenti.

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato i passi consigliati @suisei

Effettivamente altri utenti hanno segnalato che hanno trovato le stesse difficoltà con il conteggio dei passi che è troppo alto. 

La squadra di sviluppatori è già al corrente della situazione e stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile, ma non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi accodo anch'io a segnalare di sistemare il conteggio dei passi che è esagerato.

Spero dipenda dal fatto che ancora ho un firmware non recente. Aggiornato questo proverò ovviamente un bel reset, e metterò in pratica le impostazioni come suggerite sopra (es. mano dominante anche se non lo è).

All'occhio secondo me è il miglior tracker in circolazione, il più discreto. Si vedono certe patacche che dio ce ne scapi ma ad oggi non lo consiglierei perchè prima conta l'efficacia/efficienza e poi l'estetica. Quindi se lo renderete più preciso credo ne venderete a pacchi:)

p.s. Se diminuisco anche l'ampiezza del passo può giovare? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Putroppo ho deciso di restituire l'oggetto che è praticamente inutile. Anche il conteggio delle calorie è sballato più del doppio di quanto dovrebbe: più di 4000 calorie giornaliere. Il battito cardiaco durante gli allenamenti sottostima di parecchio le pulsazioni, in pratica funziona bene solo a riposo. Il contapassi è sballato dopo svariati tentativi di settaggio. Mi spiace davvero perchè era l'unico smartband non a forma di patacca ma tenerlo al polso viste le imprecise misurazioni è inutile.

Soluzione accettata
0 Kudos

A distanza di qualche settimana invece di riporlo e dimenticarlo in un cassetto ho deciso di tenerlo ancora un pò al polso perchè il grafico col punteggio del sonno lo trovo molto carino e divertente.

Calorie e contapassi anche per me sono sovrastimatissimi; x le pulsazioni invece non posso dire nulla perchè non ho fatto controlli. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Per quello che l'ho pagato in pratica non è utile a nulla, anche il battito cardiaco è corretto se non si sta sotto sforzo. In palestra dove vado mi danno un band della polar ed ho fatto un confronto...mancano 40 battiti al minuti di media. Misurando io stesso il polso battito quello della polar è grosso modo corretto. Ho notato che i sensori per il cuore su quello della polar sono 5, due in più. 

Ho impacchettato e domani torna indietro. 

Sono davvero molto deluso perchè era l'unico smarband tracker non patacca ma mi sa che più sono sottili e più sono imprecisi. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@wm79 @suisei È ottimo vedervi in giro.

@suisei Sono spiacente di sapere che tu abbia deciso di restituire il tuo Fitbit Inspire HR. Ti ringrazio per il tuo feedback. La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti.

Per rispondere alla tua domanda, la lunghezza del passo non dovrebbe influenzare il numero di passi registrati. Si raccomanda invece di controllare che l'altezza sia corretta nel tuo profilo Fitbit.

@wm79 @suisei Prima di contattare il Supporto Clienti per valutare i vostri casi, vi prego di confermare che avete già eseguito le istruzioni elencate sopra.

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Edson 

non sono io che lo restituisco è Wm79.

Già fatto tutto, inutile, segna passi anche se scrivi al pc, se sei disteso a letto, se guidi, se sei seduto a pranzo.........

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @suisei.

Se avessi bisogno di aiuto, potremmo contattare il nostro Supporto Clienti per valutare il tuo caso.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

?

E' una risposta automatica o una traduzione automatica?

Il mio non è un caso isolato, l'Inspire HR segna troppi passi a tutti gli utenti.

Il supporto clienti può solo fare in modo che si intervenga sul firmware affinchè si tenti di risolvere il problema.......se si può risolvere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @suisei.

Ogni risposta nella Community, viene scritta dai moderatori.

Voglio chiarire che il Fitbit Inspire HR non segna troppi passi a tutti gli utenti. 

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Nessuna altra domanda, per adesso non posso fare altro che ringraziarti.

Aspetterò il supporto clienti.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @suisei.

Spero che il tuo problema sia risolto presto.

Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao Suisei, anche io sto avendo il medesimo problema. Da ferma al pc anche solo scrivendo mi conteggia molti passi. questa notte nel sonno ( e non mi sono alzata) me ne ha conteggiati più di 60..penso che proverò anche io tutte le opzioni suggerite..ma temo di doverlo rendere visto quanto leggo sotto anche dagli altri utenti. Potresti dirmi qual è l'orologio fitness che ti fa il conteggio perfetto ( o quasi) dei passi?   grazie mille

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Ale, stiamo cercando una soluzione con l'assistenza, tra l'altro è lodevole il loro impegno, aspetta, forse si riesce a fare qualcosa.

Attenta, siamo in una community Fitbit, non credo venga molto gradito il genere di info che mi chiedi.

Se c'è possibilità di messaggi privati oppure l'amministratore mi autorizza allora posso indicarti qual'è l'orologio che segna giusto.

Soluzione accettata
0 Kudos
Chiedo venia, non volevo creare disguidi. Ti ho scritto all indirizzo che
mi hai comunicato
Grazie mille
Soluzione accettata
0 Kudos

Ufficialmente rispedito ieri e mi piange il cuore. Ho spulciato tutti gli smartband in commercio ma di uno cosi compatto e discretto nemmeno l'ombra. Se riuscite a risolvere il problema dei passi, delle calorie (penso sia collegato) e anche del battito cardiaco sottosforzo sarò felicissimo di acquistarlo di nuovo!!!

Ad oggi quindi o inspire hr o niente per me😁

Soluzione accettata
0 Kudos

È ottimo vedervi in giro @wm79 @alebrus @suisei.

Come avete menzionato, si raccomanda di tenere la conversazione focalizzata sui prodotti Fitbit. Per ulteriore informazione, potete visitare le Linee Guida della Community. Grazie per essere così gentili.

@alebrus, ti prego di confermare che hai già seguito le nostre raccomandazioni sopra in modo da fornire ulteriore assistenza.

@wm79, sono spiacente di sapere che tu abbia rispedito il tuo Fitbit Inspire HR. Grazie per il tuo feedback. Appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il prima possibile.  

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos