annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nel nuoto non rilevate vasche a dorso

Oggi prima sessione di nuoto in piscina e purtroppo il versa non ha rilevato neanche una delle vasche fatte a dorso. Ho provato sia il dorso a doppia bracciata, sia a bracciata alternata.

Mi sembra davvero strano. 

Ho usato l'allenamento manuale.

Come si può risolvere?

Soluzione accettata
0 Kudos
18 RISPOSTE 18

Ciao, benvenuta nel forum della Community @Blackversa.   

Mi dispiace sapere delle difficoltà che hai segnalato con il conteggio delle vasche. 

Puoi scegliere di nuotare utilizzando uno qualsiasi dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), ma è consigliabile nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori, nonostante, se hai utilizzato il dorso, dovrebbe conteggiarti i dati correttamente. Il tuo Versa è progettato per rilevare movimento e riconoscere che tipo di attività stai svolgendo, questo vale anche per il conteggio delle vasche; se si tratta di un movimento di nuoto continuo (virata professionale), sarà un po' più difficile per il Versa sapere quando hai completato una vasca.

Oltre a completare solo poche vasche o fermarti per riposare spesso, le incongruenze nei dati sul nuoto possono essere causate da quanto segue:

• Hai completato solo poche vasche
  • Ti sei fermato per riposare più volte o a metà piscina
  • Ti sei fermato per riposare per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
  • Hai cambiato stile a metà vasca
  • Hai nuotato con una tavoletta o senza utilizzare le braccia
  • Hai nuotato meno della durata minima necessaria per il rilevamento automatico del nuoto

Se hai già controllato queste informazioni e continui a trovare le stesse difficoltà  con il conteggio delle vasche, ti raccomando di riavviare dispositivo Fitbit seguendo i passi elencati qui, esso è stato utile ad altre persone. 

Tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Davide,

sono un nuotatore esperto e mi alleno 3 volte a settimana. Questo e' il mio quarto smartwatch e nessuno dei precedenti che ho avuto ha mai fallito nel rilevamento delle vasche a dorso.

Il mio ritmo senza fermarmi e' di 100 vasche a ora abbondanti, non mi fermo mai per riposare, e nell'allenamento di oggi non ho mai cambiato stile durante una vasca.

Ho provato a resettare il Versa stasera, ora provo anche il riavvio. Venerdi' torno in piscina e vedremo.

Ps

Per errore ho cliccato su accetta soluzione ( sono nuovo del forum, errore mio). Spero che si risolva veramente, il versa mi piace ma se il funzionamento nel nuoto rimane cosi' per me e' inservibile. Grazie per ora.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta e per tutti questi dettagli @Blackversa, fammi sapere come ti funziona il Versa nei prossimi giorni riguardo al conteggio delle vasche, dopo la procedura di riavvio.  

Non ti preoccupare, ho rimosso anche la Soluzione accettata. Grazie la segnalazione. 

Soluzione accettata

Ti ringrazio Davide, oggi torno in piscina e darò altri feedback, ciao.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, purtroppo dopo l'allenamento di oggi in piscina devo confermare che le vasche a dorso non vengono riconosciute.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Blackversa, grazie per la tua risposta, e per confermare che continui a trovare queste difficoltà con le vasche che non vengono riconosciute. Ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica.  

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok grazie spero di risolvere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @Blackversa, grazie per la risposta. 

Tienimi aggiornato del risultato.  

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, dopo uno scambio di email con l'assistenza vengo a fare il punto della situazione. Ovviamente siete sempre stati tempestivi e gentili e vi ringrazio.

In ogni caso oggi in piscina ho capito come far rilevare tutte le vasche che si fanno.
Non è questione di impostazioni del dispositivo perchè il versa non riconosce assolutamente le vasche a dorso e non c'è niente da fare.
Credo che i vostri ingeneri dovranno fare qualcosa a livello software.
Invece la soluzione parziale è questa: quando si fa una vasca a dorso negli ultimi 5 metri bisogna tornare in stile libero, ripartire e tornare subito a dorso. Così la vasca viene conteggiata. Allo stesso modo quando si usa la tavoletta bisogna fare le ultime 4 bracciate (ovviamente solo col braccio dove viene indossato il dispositivo) per far conteggiare la vasca.
Così facendo sono riuscito a far riconoscere 96 vasche su 98. Un paio si sono perse perchè a tavoletta ho fatte solo 3 bracciate e non 4 come necessario.
Detto questo la soluzione è ovviamente un palliativo temporaneo.
Inoltre le informazioni dell'allenamento del nuoto sono gestite male: manca il numero di bracciate, i tempi delle vasche, l'indice swolf, ecc.
Comunque spero che questa mia esperienzasia utile ad altri che praticano il nuoto, così che possano far conteggiare tutte le vasche e di conseguenza il calcolo calorico.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per il tuo feedback sull'accuratezza del dati, e per aver condiviso la tua esperienza e tutte queste informazioni nella Community @Blackversa, sono sicuro che saranno anche utili per altre persone nel forum.  Smiley Felice 

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi purtroppo nonostante le accortezze nel nuoto, il versa inspiegabilmente non ha contato quasi nessuna delle vasche a dorso. Lunedì era ok, oggi no.

A questo punto l'unica spiegazione è che il mio dispositivo ha un guasto hardware.

Ne chiederò la sostituzione sperando che l'esemplare che riceverò sia funzionante.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Blackversa, certo, grazie per questo aggiornamento.

Dato che hai già provato i passi segnalati precedentemente, ti raccomando di farlo sapere al Supporto il prima possibile, rispondendo nella stessa pratica dove ti hanno fornito assistenza poco fa. Loro ti faranno sapere come procedere con il tuo Charge 3. 

Tienimi aggiornato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok, ho gia' provveduto ad effettuare la sostituzione tramite amazon, e domani mi arrivera' il nuovo dispositivo. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Blackversa.

Sono contento di sapere che la tua sostituzione da Amazon arriverà presto. Grazie per farci sapere.

Puoi trovare istruzioni su questo articolo per configurare il tuo nuovo dispositivo.

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao oggi è arrivato il secondo Versa, ho già fatto la configurazione. Domani lo provo in piscina. Incrociamo le dita!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per la risposta @Blackversa, tienici aggiornati sul comportamento della sostituzione del Versa che hai ricevuto. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo oggi in piscina ho verificato che anche il secondo Versa funziona male e ha difficoltà a conteggiare male le vasche a dorso. Quindi non era un difetto dell'esemplare in mio possesso. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per queste informazioni sul funzionamento della sostituzione del Versa @Blackversa riguardo al conteggio delle vasche a dorso. 

Tutti i commenti e feedback ricevuti dagli utenti sono sempre utili per continuare migliorando la qualità dei prodotti e servizi, in questo caso per migliorare il modo in cui vengono rilevate le vasche a  dorso. 

Grazie nuovamente per condividere la tua esperienza. 

Soluzione accettata
0 Kudos