in data 01-02-2020 12:35
in data 01-02-2020 12:35
Buongiorno,
E' possibile spegnere il bluetooth del Versa 2 quanto meno di notte?
Ho constatato che il chip BLE è comunque sempre attivo anche se disattivate le funzioni 'Sincro tutto il giorno' e 'Sempre connesso'.
Sapendo già che la risposta è no nonostante ho trovato medesime richiesti da anni e anni e non comprendendo comunque perchè non si implementi questa banale modifica software vorrei sapere come lavora il BT accoppiato al cellulare in modalità sonno.
Questo perchè se disattivo il BT del telefono probabilmente è peggio in quanto lo smrtwatch diventa rilevabile e magari incrementa la portata di trasmissione, è corretto?
Grazie
01-02-2020 14:26 - modificato 01-02-2020 14:28
01-02-2020 14:26 - modificato 01-02-2020 14:28
Ciao @_Davide_, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alla possibilità di spegnere il Bluetooth del Versa 2 durante la notte.
Proprio come hai già segnalato, non sono stati ancora implementati aggiornamenti riguardo a questa funzione (spegnimento Bluetooth). Per ora non è possibile disattivarlo, ma certamente potresti spegnere il Bluetooth del telefono e spegnere la funzione "Sincro tutto il giorno" per evitare la sincronizzazione durante la notte
Il segnale Bluetooth che proviene dall'orologio Fitbit è troppo basso per causare alcun effetto sul corpo, ma è vero che potrebbe essere un'implementazione apprezzata da molti utenti che non vogliono che questa funzionalità sia attiva durante la notte, ad esempio.
Ho confermato che questa idea si trova come "Attualmente non prevista", nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, come puoi controllare qui. Nonostante l'implementazione non sia ancora prevista, ti raccomando di aggiungere il tuo voto e commenti, esso è sempre utile alla squadra di sviluppatori Fitbit.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 01-02-2020 14:29
in data 01-02-2020 14:29
Ciao @DavideFitbit grazie per la risposta.
A questo punto dovendo scegliere il minore dei mali, a livello di interconnessione/potenza trasmissone è meglio disattivare BT telefono e lasciare il Versa accesso in modalità rilevabile oppure abilitare la modalità sonno che azzera tutte le comunicazioni pur mantendendo attivo il BT del telefono?
in data 01-02-2020 18:30
in data 01-02-2020 18:30
ciao davide.. ci ho provato pure io un paio di mesi fa a proporre questa idea.. ma sembra proprio che Fitbit ci ignori completamente.. eppure non credo ci voglia molto a inserire questa opzione.
ho capito che siamo una minoranza.. tuttavia credo che queste opzione debbano essere inserite di default.. come fanno gli altri.
io alla fine ho ceduto il fitbit e sono passato a samsung 😛
in data 01-02-2020 19:01
in data 01-02-2020 19:01
Sisi ma infatti é incredibile che 200 Euro di orologio non abbia questa banale funzione...
in data 01-03-2020 14:31
in data 01-03-2020 14:31
Ciao, grazie per la tua risposta @_Davide_.
Non credo che ci sia un'enorme differenza tra queste due opzioni che hai menzionato, ma ho visto che la maggior parte delle persone utilizza la modalità sonno del nuovo Versa 2 proprio per interrompere tutte le comunicazioni. Se possibile, potresti anche provare entrambe le opzioni contemporaneamente.
Grazie per il tuo feedback @gian84, per ora non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti riguardo alla possibilità di avere un'opzione per disattivare il Bluetooth manualmente, ma com'è stato segnalato in precedenza, il segnale Bluetooth che proviene dall'orologio Fitbit è troppo basso per causare alcun effetto sul corpo. Tin ringrazio per il feedback che hai condiviso e spero anch'io che sia possibile avere un'opzione simile nel futuro.
Fatemi sapere se avete altre domande.