annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo errato passi aiuto

Stasera ho notato che il mio fitbit versa pur avendo impostato la mano dominante calcola i passi anche in macchina quando guido...mi sn accorto che facendo un percorso di circa 8 km cn la macchina guidando e quindi seduto in macchina mi sono ritrovato circa 200 passi....ho riavviato il tracker spegnendo è accendendo tutto è questa volta non guidando ma essendo nel posto del passeggero ho troveto circa 500 passi in più con circa 20 km non facendo nulla... mi chiedo ma così che senso ha il calcolo dei passi? Quindi e tutto sfasato visto che spesso sono in auto?a questo punto tutti i calcoli vengono sfasati ed i passi nn sono effettivi? Ho letto che è stato testato in auto in pulman ecc ecc ma che tipo di test sono stati fatti quando i calcoli sono sfasati? Ce modo di regolare il tutto?

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Ho lo stesso problema da quando ho messo in funzione il mio Fitbit. Anche io ho aperto subito un topic come questo ma non ho ricevuto una risposta soddisfacente. L'unica cosa che ho ottenuto è un "non dovrebbe contare i passi mentre sei in auto" -___-" ...ma invece lo fa eccome!

Il mio consiglio è quello di installare DriveBit e attivarlo ogni qual volta prendi i mezzi o l'auto (so che è folle dover dire all'orologio ogni volta che stai guidando o prendendo l'autobus, ma è l'unica soluzione). Quest'app alla fine del tuo viaggio in auto poi scala quello che Fitbit ha eventualmente contato come passi mentre guidavi o eri in viaggio sui mezzi!

 

Modifica del moderatore: formato

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie può essere una soluzione anke a firla tutta spedere 199.00 € ed avere il calcolo anche uando stai guidando è veramente assurdo..... comunque lo scaricata solo una domanda se posso.... praticamente devo toccate start quando salgo in macchina e stop quando scendo giusto? E quando sincronizzazione cn lapp salute avviene già scalando quei passi in più? Grazie x l’aiuto comunque

Spadaro Carmelo
Soluzione accettata
0 Kudos

Sono totalmente d'accordo, 200€ e calcolare i passi in auto è folle ma con quell'applicazione puoi cercare di correggere il tiro!

Premi start e stop quando cominci e finisci la tua corsa in auto o sui mezzi. Semplice, tutto qui!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ok grazie gentilissima/o un ultima cosa quando premo start è vado su un altra applicazione mi sn accorto che ritornado alla stessa la trovo sempre allo stesso tempo di giro “ diciamo così “ qst cosa è indifferente oppure devo tenere sempre lapp attiva cn lo schermo attivo? Giuro credimi nn t disturberò piu....👍🏻grazie

Spadaro Carmelo
Soluzione accettata
0 Kudos

Puoi tranquillamente usare il telefono in altre app o tenerlo bloccato, l'app continua a conteggiare il tempo da sola. Quando stoppi il tempo ti dovrebbe comunque chiedere se è giusto il lasso di tempo in cui hai avviato e stoppato, ti permette anche di modificarlo. Quindi in caso aggiusta l'orario da lì! 

Soluzione accettata
0 Kudos
Onestamente nn mi chiede mai nulla ....... è strana sta cosa o sbaglio?

Spadaro Carmelo
Soluzione accettata
0 Kudos

Screenshot_20180712-101708_DriveBit.jpg

 

Non ti compare una cosa del genere?

Soluzione accettata
0 Kudos
No non compare ....xo ho notato che è possibile gestire lora dall applicazione fitbit..... anke se calcola comunque i grassi bruciati a te?

Spadaro Carmelo
Soluzione accettata
0 Kudos

Conta tutto ma poi quando gli dici che stavi guidando ti resetta tutto, o almeno DOVREBBE! Non ho capito in che senso gestisci l'ora dal fitbit, purtroppo non ho altre soluzioni. Io ho solo condiviso la mia soluzione 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per fornire tutti questi dettagli e suggerimenti @Carmelospa e @Clavdia

 

Attualmente non c'è modo di evitare il conteggio dei passi durante la guida, tranne che caricare il dispositivo durante questa attività. Certamente sarebbe utile l'implementazione di una modalità guida o la possibilità di disattivare il dispositivo per un momento. Vi raccomando di votare per questa idea nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni, essa viene controllata dal team di sviluppatori. Grazie per i vostri suggerimenti. 

 

Come avete segnalato, altre persone hanno trovato anche utile collegare l'applicazione DriveBit, che utilizza un cronometro e vi permette la registrazione dell'attività di guida in modo automatico. @Carmelospa, con quello che hai menzionato di gestire l'ora dall'applicazione Fitbit, ti riferisci a che puoi modificare i tempi delle attività di guida registrate direttamente dall'app?  

 

Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide, grazie per averci dato l'opportunità di votare per questo suggerimento!

Trovo sia importante cercare di migliorare questo aspetto al fine di rendere il dispositivo sempre più performante e cercando di ridurre al minimo queste "anomalie" che, a parer mio, non dovrebbero proprio esser presenti.

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego, certamente potrebbe essere un'implementazione utileper evitare il conteggio del passi durante la guida @Clavdia

 

Fitbit raccoglie continuamente il feedback fornito dagli utenti e lavora per migliorare la qualità dei prodotti e servizi. Non dimenticarti di votare per questo suggerimento. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos