annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivisione GPS e problemi relativi

Ciao a tutti

Mi capita di far partire l'allenamento dall'orologio e poi avere dei problemi di connessione con il GPS del telefono nonostante quest'ultimo sia agganciato sul telefono. Oggi ho fatto una prova diversa Ho fatto partire l'applicazione dal telefono quella per la corsa intendo E poi anche da l'orologio Vi allego uno screenshot di quello che è saltato fuori non capisco davvero che problema ci sia.

Se qualcuno mi sa spiegare aiutare lo ringrazio infinitamente

Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

Ciao @IlSeba, benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

Grazie per le segnalazioni riguardo agli inconvenienti con la connessione GPS del telefono. 

Proprio come hai già segnalato, il Versa funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanzePer risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. 

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.

Prima di considerare altre opzioni, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso. 

Purtroppo non è stato possibile visualizzare lo screenshot che hai menzionato, fammi sapere altri dettagli sulle difficoltà che hai sperimentato avviando l'attività dall'app del telefono. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide 

grazie per la risposta ma penso ci sia un problema, oppure non mi sono spiegato bene. Ricapitolando, succede che se faccio partire l’allenamento dallo smartwatch (aspettando che mi dia l’ok dell’avvenuto aggancio del satellite) poco dopo l’icona del satellite mi da “connessione” e qui il primo dubbio. Cioè non capisco se e un bug oppure se perde davvero subito la connessione. Fatto sta che poi nella mappa mi da una linea retta mentre, se faccio partire la sessione d’allenamento dalla app sul telefono va bene. Non capisco che problema ci sia, prima non faceva così. Ho uno smartphone con android 10. Se servono altri dati fammi sapere che te li mando. Allego le due foto, la prima è quella che non sono riuscito a mandare l’altra volta (dove si vede nello stesso giorno lo stesso allenamento registrato da smartphone e da smartwatch) e l’allenamento di oggi dove ho usato solo l’orologio e come vedi da una linea diritta. 

Ti ringrazio per l’aiuto

image.jpg

image.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos