in data
08-09-2018
00:23
- data ultima modifica
08-11-2018
02:06
autore
DavideFitbit
in data
08-09-2018
00:23
- data ultima modifica
08-11-2018
02:06
autore
DavideFitbit
Salve a tutti, posseggo da due giorni il mio primo Fitbit
Ho acquistato un Fitbit Versa dopo svariete ricerche sulla rete e posso solo complimentarmi per l’ottimo prodotto qual’è
Ha solo una pecca che però compromette tutti i dati, quando vado in auto o in moto mi conta i passi come se stessi camminando
Ci sono delle soluzioni?
Grazie in anticipo
Modifica del moderatore: formato
in data 08-11-2018 02:05
in data 08-11-2018 02:05
Ciao @Lucio17, è ottimo vederti partecipando nel forum italiano, e auguri per l'acquisto!
Attualmente non c'è modo di evitare il conteggio dei passi durante la guida, tranne che caricare il dispositivo o smartwatch durante questa attività. Nonostante, altre persone hanno trovato anche utile collegare l'applicazione DriveBit, che utilizza un cronometro e vi permette la registrazione della guida in modo automatico. L'altra alternativa è registrare manualmente l'attività per sovrascrivere i dati registrati nel periodo di tempo specificato.
Certamente potrebbe essere anche utile l'implementazione di una modalità guida o la possibilità di disattivare il dispositivo per un momento. Se non l'avessi già fatto, ti raccomando di votare per questa idea nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni, essa viene controllata dal team di sviluppatori con regolarità.
Spero sia di aiuto.
in data 08-11-2018 15:03
in data 08-11-2018 15:03
Buongiorno Davide, sbaglio o DriveBit per iOS non esiste? non riesco a trovarla tra le app.
Nel caso, quale soluzione avete?
Il contapassi è del tutto infaffidabile, segna tragitti in auto e con i mezzi!
Stamattina usando la bicicletta 2h (e con l'app allenamento attiva) mi ha segnato oltre 2000 passi!
Grazie,
Christian
in data 08-12-2018 01:16
in data 08-12-2018 01:16
Ciao @futa76, grazie per la risposta.
Purtroppo non potrei confermarti se funziona con iOS, in realtà io l'ho provata solamente con Android. Nonostante, puoi sempre registrare l'attività di guida manualmente per sovrascrivere i dati, o potresti non utilizzare il Versa mentre stai usando la bicicletta per evitare il conteggio dei passi extra. Ricorda che il Versa cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata.
in data
07-04-2019
17:32
- data ultima modifica
07-05-2019
19:22
autore
DavideFitbit
in data
07-04-2019
17:32
- data ultima modifica
07-05-2019
19:22
autore
DavideFitbit
Mi associo totalmente, anche io ho da due giorni il fitbit versa acquistato dopo tre ore di ricerche perche il piu affidabile e anche io noto che mi segna i km e le conseguente calorie in auto e gia mi sta salendo l odio leggendo che nn c’è rimedio! Se stacco il blothoot cosi non usa il gps?
A e tralaltro anche io ho un iphone, x quidni nn posso isare quell app di cuo parlavate
Modifica del moderatore: formato
07-05-2019 19:20 - modificato 07-05-2019 20:13
07-05-2019 19:20 - modificato 07-05-2019 20:13
Ciao @Geri87, benvenuto nella Community Fitbit.
Mi dispiace sapere delle difficoltà che hai segnalato con la precisione dei passi con il tuo nuovo Versa.
Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida, come hai già segnalato, purtroppo si tratta di un comportamento sperato del dispositivo, perché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività e sarebbe necessario registrare la guida in moto o in macchina manualmente.per sovrascrivere i dati rilevati.
Fitbit lavora continuamente per migliorare l'esperienza degli utenti, ma non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti per sapere se verrà implementata una funzionalità che impedisca il conteggio dei passi durante la guida. Spero anch'io che sia possibile un'implementazione simile nel futuro.
Riguardo al GPS, potresti fornire altri dettagli? Ti riferisci alla possibilità di utilizzare GPS condiviso?
Fammi sapere se avessi altre domande.