annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio extra di passi Fitbit Versa 2.

Buongiorno! Vorrei sapere gentilmente se si può diminuire il conteggio dei passi del fitbit. Ho provato i vari consigli che ho trovato sul forum, ma non è cambiato di tanto il problema. Ho impostato manualmente la misura del passo e impostato la mano dominante da non dominante. Lo uso in parallelo con miband 3 e alla fine della giornata mi conta sempre quei 2/3 milla passi in più. 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

Ciao @alinreben, benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

Grazie per le tue domande sulla possibilità di diminuire il conteggio dei passi. Potresti confermare se hai notato questo aumento del numero di passi dopo un'attività specifica, come la guida in auto o in moto? 

E' possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. Proprio come hai segnalato, regolarmente si raccomanda di:

Nonostante, se hai già provato questi passi e continui a trovare le stesse difficoltà, prova anche a riavviare l'orologio e conferma se continui a notare un numero elevato di passi registrati. 

Inoltre, ricorda che non è sempre una buona idea confrontare due dispositivi di marche diverse, dato che hanno algoritmi diversi ed è anche possibile che venga rilevato un numero diverso di passi.

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Impostando la mano dominate il conteggio dei passi in auto e irrilevante. Quindi scegliendo la mano dominante come impostazione il fitbit diventa meno sensibile e calcola meno movimenti se ho capito bene. Il conteggio dei passi avviene  quando faccio movimenti di rotazione, lavando i piatti per esempio o spostando qualcosa con le mani stando fermo. Magari è l'algoritmo che funziona così. Per quanto riguarda la lunghezza del passo, ho scelto la mia misura che è di 90cm. Ho provato ad aumentarla o diminuirà di qualche centimetro ma non cambia molto. Aumentando la lunghezza del passo dovrebbe diventare meno sensibile avendo un raggio di movimento più lungo, vero?

Soluzione accettata
0 Kudos

@alinreben Grazie dell'aggiornamento.

La lunghezza del passo modifica soltanto la distanza, il numero di passi invece rimarrà uguale.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le tue braccia, il tuo Fitbit Versa 2 potrebbe conteggiare dei passi perché pensa che stai camminando. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Se volessi annullare i dati extra dal tuo account Fitbit, potresti seguire questi passi.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho risolto il problema impostando la misura corretta del passo e impostando la mano dominante. Avevo dei passi extra perché al lavoro utilizzo di più la mano su cui indosso il fitbit. Grazie mille per il supporto! 🙂 

Soluzione accettata

Sono ottime notizie @alinreben, grazie a te per l'aggiornamento. 

Se non l’avessi già fatto, ti invitiamo anche a partecipare nelle nostre discussioni della Community Italiana! Unisciti alle discussioni cliccando qui 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos