annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza tra Charge 3 e Versa 2 in piscina

Buongiorno 

Credo di aver studiato abbastanza bene il forum e le guide e sono arrivata alla conclusione che durante il nuoto in piscina ne Charge 3 ne Versa 2 sono in grado di rilevare la frequenza cardiaca in automatico. O meglio, il Versa un pochino di più ma sempre con rischio di errore e quindi si rimane su avvio automatico limitato a metri percorsi (previo inserimento lunghezza piscina)

Corretto? 

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

A me il Versa in automatico lo rileva il battito ma, in quella modalità, tende a perdersi delle vasche. In manuale invece è molto preciso nel numero delle vasche ma non rileva il battito. Di conseguenza stima le calorie in modo approssimativo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille per la tua risposta Lissander,

Nel mio caso specifico preferisco giocare di più sulle calorie che sul numero delle vasche. Ciò significa che anche facendo la tavoletta, quindi senza muovere le braccia, il Versa è in grado di rilevare il consumo calorico.

Grazie ancora!

Soluzione accettata
0 Kudos

Credo proprio di si. Il calcolo calorico nel nuoto riconosciuto automaticamente viene probabilmente basato sul battito rilevato al polso mentre per il nuoto in manuale, di questo ne sono certo avendo ormai centinaia di allenamenti in archivio, la stima non tiene conto degli esercizi "solo gambe" o delle vasche di tecnica che non riesce a conteggiare. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Redclo @Lissander È ottimo vedervi in giro.

Grazie per la vostra domanda sul rilevamento del battito cardiaco durante il nuoto. Si raccomanda di avviare le vostre sessioni di nuoto manualmente dai dispositivi Fitbit. Se l'attività viene avviata manualmente il registro della frequenza cardiaca sarà disattivato.

È possibile che il battito cardiaco sia rilevato quando l'attività viene registrata automaticamente, ma le letture potranno non essere precise. 

Informazione su come fa Fitbit a calcolare le vostre calorie bruciate si può trovare su questo sito.

Se avete qualche altra domanda, per favore fatemi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie  Edosonfitbit

Quindi in base alla tua raccomandazione (avviare il manuale ovvero calcolo vasche e non calorie) si ritorna a monte:

Nessuna differenza tra Charge 3 e Versa 2.

Quindi, per me che ho consumato il Charge 2 e che ho iniziato piscina tanto vale acquistare il Charge 3. 

Tristezza..

Buona giornata!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Redclo Grazie della tua risposta.

Tanto il Fitbit Charge 3 quanto il Fitbit Versa dovrebbero registrare le tue sessione di nuoto nello stesso modo. Certamente, ci sono parecchi differenze tra entrambi i dispositivi. Se volessi mettere a confronto le loro funzioni, potresti visitare questo sito.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Quello che ti dà in più il Versa rispetto al Charge 3 lo vedi nel display mentre nuoti. Io lo configuro con il ritmo sui 100 metri nella linea in alto, con i metri totali in mezzo e con il tempo dell'allenamento di sotto con display sempre acceso. In virata, quando posso, butto l'occhio per capire come sto andando. Mi pare che questo il Charge 3 non riesca a farlo. Per il resto sono uguali. Pecca grave è che i dati del tempo sul giro così registrati non vengono passati all'app alla sincronizzazioni e non vengono nemmeno salvati sul tuo profilo. E' da 2 anni che gli utenti Ionic e Versa richiedono questa funzione, ma tutto tace.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Lissander

Sei stato di molto aiuto. Purtroppo nel tipo di allenamento che mi viene richiesto devo fare anche il calcolo delle calorie e mi pare di capire che ne Versa ne Charge 3 sono affidabili a riguardo. 

Ok grazie ancora sei stato prezioso!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Lissander, grazie per aver condiviso tutte queste informazioni riguardo, effettivamente le differenze vengono visualizzate sul display.

nuoto.PNG

Proprio come hai segnalato, per ora non vengono ancora salvati i dati alla fine dell'allenamento in piscina, e ti compare solo il riassunto dell'esercizio quando finisci l'allenamento. Nonostante, sarebbe ottimo se potessi anche votare per questa idea pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community. 

Grazie per il tuo feedback riguardo al Versa e Charge 3 @Redclo, fammi sapere se avessi qualche domanda specifica sul calcolo delle calorie bruciate.  Puoi trovare altre informazioni utili in questi articolo: Come fa Fitbit a calcolare le calorie bruciate?

Spero sia di aiuto, fatemi sapere se aveste altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos