annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi GPS condiviso

Salve ragazzi, usando il Versa in allenamento, il GPS condiviso si connette e disconnette spesso.

Nel caso in cui dipenda dal telefono, Samsung S8 quindi compatibile, c'è qualche dritta per ottimizzarlo? Che so, magari tenere l'app Fitbit aperta durante l'allenamento o qualcosa del genere? È un po' seccante vedere che si disconnette sempre e poi la mappa e le statistiche tutte sbagliate.

Anche quando è connesso comunque il conteggio dei km è diverso, molto inferiore, rispetto all'app che uso per correre. 

Grazie ragazzi

Spike
Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15

Si, ci sono delle dritte e sono legate al mantenere l'app in background sempre accesa e all'impedire che il rispamio energetico della batteria spenga l'app e la condivisione delle coordinate. Su giri nell'ordine dell'ora io non ho problemi. Quando i tempi si allungano invece il cellulare mi va in affaticamento di memoria RAM e non mi condivide le coordinate in maniera regolare. Ma non è il tuo caso visto che l'S8 ha 4 giga di RAM. Con le capacità del tuo cellulare, se lo configuri bene, dovresti riuscire ad usare il GPS senza problemi.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il fatto è che già a partire da meno di un km inizia a darmi problemi, e la ricezione GPS è a 5.

Poi ho notato che se sincronizzo durante l'allenamento si disconnette e ricomincia la connessione. 

L'app è sempre attiva in background sicché ho anche il Widget keep alive.

Comunque, oltre alla continua connessione/disconnessione, anche quando è connesso non calcola bene i km. Appena ho iniziato a correre il telefono mi dava 50 metri e il Versa 10, poi man mano che vado avanti perde fino a 500 metri mannaggia

Spike
Soluzione accettata
0 Kudos

Guarda anche il discorso dell'accuratezza dei dati di movimento e le varie autorizzazioni. Purtroppo non uso Android altrimenti saprei essere più preciso. Considera che per questi dati il Versa è sempre passivo. In pratica velocità, distanza e tutto il resto le calcola in base alle coordinate che gli vengono condivise dal cellulare. I problemi nascono tutti da lì. Dovresti riuscire a fargli passare i dati regolarmente. Che si disconnetta in continuazione di solito dipende dal risparmio energetico della batteria ma le cose da guardare son più di una. C'era una bella guida sulla cummunity in inglese che però non riesco più a trovare.

Soluzione accettata
0 Kudos

Allora cercherò questa guida. Ho anche ripristinato il telefono pensando che potesse servire ma nulla.

Credo sia il telefono anche perché lo stesso problema lo avevo con il Charge 2 che ho fatto anche sostituire per questo, i problemi sono iniziati un po' di mesi dopo aver preso l'S8.

Ma non riesco a capire. 

Domani proverò con un altro telefono al limite. 

Spike
Soluzione accettata
0 Kudos

Comunque se il cellulare è compatibile, dovrebbe bastare configurarlo nella maniera corretta. Io ci sono riuscito ma dopo tanti tentativi e nonostante ciò ho il problema cui ho accennato prima che dopo circa 1 ora mi si satura la RAM e ho gli stessi problemi che hai te dall'inizio. Infatti, per le uscite lunghe, ho smesso di usarlo. Fortunatamente in casa abbiamo anche uno Ionic e 2 vecchi Garmin. Quando devo uscire in bici o fare delle escursioni prendo uno di quelli.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ma oltre a disattivare il risparmio energetico non so cosa fare... Ho attivato tutte le autorizzazioni

Spike
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @SpikeJem95 e @Lissander, grazie per tutti i dettagli che avete fornito riguardo al funzionamento del GPS condiviso. 

@SpikeJem95, effettivamente ho controllato che il Samsung Galaxy S8 è un dispositivo compatibile. Potresti confermare se ti compare qualche messaggio di errore specifico quando il tuo allenamento rilevato con GPS condiviso viene interrotto?  

Hai preso anche in considerazione i fattori ambientali (edifici alti, fitti boschi, colline ripide o anche cielo molto nuvoloso), o ti succede spesso a prescindere da queste circostanze? 

Ti raccomando anche di disattivare la connessione Wi-Fi quando utilizzi il GPS condiviso per risultati migliori, e di mantenere la un livello di batteria superiore al 25%. 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Si si il Wi Fi è spento... non so, continua a connettersi e disconnettersi in continuazione.

Devo trovare questa guida 😂

Spike
Soluzione accettata
0 Kudos

@SpikeJem95 Grazie dell'aggiornamento.

Ti prego di confermare che hai già letto questo articolo sui fattori che possono influenzare la connessione GPS. Come alternativa, puoi provare ad avviare la tua attività dall'app Fitbit seguendo questi passi.

Per favore tienici aggiornati.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Le guide sulla community in inglese a cui mi riferivo sono qui:

https://tinyurl.com/y3uoo259

https://tinyurl.com/yxp5hbv8

Spero possano aiutare chi è in ricerca di soluzioni.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per condividere queste informazioni @Lissander

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, anche a me da problemi il gps, fino a settimana scorsa tutto ok ora no

Segna la strada solo se tengo il telefono acceso, mentre prima bastava tenerlo in tasca e sullo schermo senza sbloccarlo mi diceva gps condiviso. da una settima stop

sapete nulla?

Soluzione accettata
0 Kudos

@sabinosorrenti È ottimo vederti in giro.

Ti prego di confermare che hai già seguito le istruzioni condivise sopra.

Oltre a questo, per favore riavvia il tuo cellulare.

Per visualizzare i dati in tempo reale si raccomanda di seguire questi passi.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

fatto già non si risolve, riprovato stamattina stessa cosa, per condivisione. Funziona solo se tengo il telefono in mano e acceso

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @sabinosorrenti, grazie per la risposta. 

Mi dispiace molto sapere che hai continuato a trovare difficoltà con la connessione GPS fra il telefono e il dispositivo Fitbit. 

Solo per confermare, ti riferisci a che riesci a collegare il Versa al GPS del telefono, e a mantenere la connessione tra Fitbit e il cellulare colo se tieni il telefono in mano e acceso? 

Inoltre a; riavvio dell'app che è stato segnalato in precedenza, potresti anche provare a riavviare il Versa seguendo i passi elencati qui? Se non tieni in telefono accesso. ti compare qualche messaggio di errore specifico? 

Tienimi aggiornato se continui a trovare la stessa difficoltà. 

Soluzione accettata
0 Kudos