annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà con l'aggiornamento dati modalità guida

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio Versa 2. Quando registro come attività la guida di auto o autocarro, mi aggiorna le calorie consumate, ma lascia invariati i passi e i piani, non aggiornandoli. Com'è possibile? Perchè aggiorna solamente le calorie. 

Ho collegato il mio account fitbit all'app YAZIO per l'alimentazione, e li invece i passi sono aggiornati.

Come mai su un'app di terze parti i passi si aggiornano mentre sull'app nativa fitbit no?

Spero in un vostro aiuto.

Grazie a tutti e buona giornata.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

@MATTY88 Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

Sono spiacente di sapere che i tuoi passi e piani non vengano aggiornati dopo inserire l'attività guida.

Ho appena inserito l'attività "Guida di auto o autocarro leggero (senza rimorchio)" sul mio account Fitbit e posso confermarti che funziona correttamente. I miei passi, piani e calorie bruciate sono stati annullati.

Sebbene è possibile crearne un'attività personalizzata, si raccomanda di selezionare l'attività originale che viene mostrata come si vede nell'immagine elencata sotto:

1.jpg

Per favore assicurati di inserire la tua attività seguendo i passi su questo articolo.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @EdsonFitbit grazie per la risposta.

Ho seguito tutti i passi ed uso l'attività originale, ma niente, mi scala solamente le calorie. Ho provato anche a ravviare il mio dispositivo Versa 2, ma senza successo.

Cosa posso fare?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Sia dal pannello di controllo da PC, che da App Fitbit, che da dispositivo Fitbit, i passi durante la sessione li somma e non li scala, mentre le calorie, anche se sommate, vengono scalate.

Non so davvero come fare. Dei piani non mi interessa quasi niente, ma i passi per me sono davvero importanti.

Grazie mille.

[url=https://ibb.co/26X49xs][img]https://i.ibb.co/1nHWg1d/fitbit-guida.jpg[/img][/url]

https://ibb.co/26X49xs

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @MATTY88, grazie per la tua risposta. 

Se non l'avessi già fatto, ti prego di provare a uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente all'app per controllare se ti compaiono i dati dei passi correttamente.  

Ti raccomando anche di provare a registrare l'attività guida direttamente dal Panello web Fitbit invece di farlo dall'app del telefono, e controlla se continui a trovare la stessa difficoltà. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, grazie per la tua risposta.

Riavviando il dispositivo i valori rimanevano sempre uguali, mentre rimuovendo l'attività di guida e registrandola tramite il pannello web fitbit, mi ha aggiornato tutto, sia i passi che le calorie.

Adesso ti chiedo, come mai registrando l'attività dall'app mi aggiorna solamente le calorie mentre dal pannello web aggiorna tutto?

Grazie mille!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @MATTY88

In realtà la registrazione dell'attività guida dovrebbe essere uguale per l'applicazione e il Panello web Fitbit. Ho visto alcuni utenti che hanno trovato questa stessa difficoltà, ma sono riusciti a risolvere con aggiornamenti successivi dell'app.

Ti raccomando di provare nuovamente a registrare la guida dall'app Fitbit nei prossimi giorni per controllare se continui a trovare lo stesso comportamento e di mantenere l'app aggiornata all'ultima versione disponibile. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, ho risolto. Non ho aggiornato l'app, ma adesso quando registro la mia attività dall'app mi escono 2 voci per modalità di guida. Se seleziono la prima mi scala solamente le calorie, mentre se seleziono la seconda (cioè l'ultima voce presente nell'elenco) mi scala tutto anche dall'app. Fantastico. Ho fatto già 8 registrazioni e funziona alla grande.

Grazie mille a te e a tutti per il vostro aiuto. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono ottime notizie @MATTY88, grazie per aver condiviso questo aggiornamento. Spero sia anche di aiuto per altri utenti. 😀 

Soluzione accettata
0 Kudos