in data 04-01-2019 22:16
in data 04-01-2019 22:16
Buongiorno ho acquistato fitbit versa esattamente due giorni fa, lo uso per andare in bici. Il problema è il seguente oggi sono andato a fare un percorso di 40km (km misurati alla ruota grazie al contachilometri) bene arrivo a casa chiudo l'allenamento e i mi ha registrato soltanto 28.3 km. Vorrei sapere come mai e come ovviare al problema, i passaggi da me fatti per la registrazione allenamento sono i seguenti: cercare voce allenamento- selezione tipo di allenamento, e fatto partire l'allenamento. Faccio presente che non l'ho messo in pausa. Sono al quanto basito pensavo di aver acquistato un prodotto mediamente valido ma mi pare di no, i dati caricata su strava non tornano, se confrontati a quelli di chi pedala con me sullo stesso percorso. Attendo illuminate risposte, visto che l'oggetto ha due giorni di vita e già da problemi. Vi saluto tutti
in data 04-02-2019 22:57
in data 04-02-2019 22:57
Ciao @Claudio1972, è buono vederti partecipando nel forum della Community.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alla precisione della distanza durante l'allenamento bici. Nel caso del Fitbit Versa, l'orologio utilizza i sensori del tuo smartphone nelle vicinanze per rilevare dati GPS (funzionalità nota come GPS "condiviso"). E la distanza del tuo allenamento (bici) viene rilevata utilizzando anche i dati del GPS.
Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Tieni presente che Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo, ed è possibile che la connessione GPS sia stata interrotta durante l'attività in bici.
Potresti confermare se effettivamente hai collegato il tuo Versa al GPS del telefono?
Nel mentre, prova anche a riavviare il Versa, e poi controlla se continui a trovare la stessa difficoltà con la precisione della distanza.
Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato per favore.
in data 04-03-2019 00:58
in data 04-03-2019 00:58
Certo che l'ho collegato,che dire in pratica 170 euro buttate perché questo non è un piccolo problema bensì un n grande problema.
in data 04-03-2019 23:10
in data 04-03-2019 23:10
Grazie per il tuo feedback riguardo alla qualità del prodotto @Claudio1972, e per confermare che effettivamente l'hai collegato al GPS del telefono.
Prima di considerare altre opzioni, potresti controllare se ti compare qualche messaggio di errore durante l'allenamento? O controllare se la connessione GPS viene interrotta?
Se non l'avessi già fatto, per favore controlla i dati forniti in questo articolo sui requisiti, e passi per la risoluzione degli inconvenienti con la connessione del GPS condiviso, essi sono stati utili ad altre persone.
Per favore tienimi aggiornato.