annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore nel conteggio passi

RISOLTO

Ho ricevuto il Versa 10 giorni fa e mi trovo molto bene con ogni sua funzione eccetto un paio. Il conteggio dei passi è decisamente sballato e vorrei capire se posso cambiare la sensibilità. Sono in viaggio da quasi 8 ore e mi segna 4500 passi circa, comprese due ore da 250 passi come previste da obiettivo. Inoltre faccio atletica e quando mi alleno quasi mai va in Cardio, resta sempre in brucia grassi, sebbene io conosca il tipo di lavoro che svolgo in pista e so per certo che il cardio non manca. Inoltre il primo giorno di utilizzo mi segnalava 148 bpm mentre ero seduta in macchina lato passeggero. È tutto nella norma?

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @LauraGiroldi, benvenuta nel forum della Community. 

Grazie per tutti i dettagli, mi dispiace sapere delle difficoltà che hai segnalato con la precisione dei passi. Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida, purtroppo si tratta di un comportamento sperato del dispositivo, perché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. Attualmente sarebbe necessario registrare la guida in moto o macchina manualmente

Per i passi rilevati in più svolgendo altre attività o con i movimenti del braccio, è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. 

Inoltre ai passi extra rilevati (non con la guida), alla zona brucia grassi o cardio e i 148 bpm che hai segnalato, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui che sono stati utili ad altre persone che hanno trovato difficoltà con la precisione:

• Riavviare nuovamente il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corrette ed aggiornate (altezza, peso, sesso, età).
  • Misura e si regola la lunghezza del passo sul dispositivo. 

Specificamente per la rilevazione del battito cardiaco, assicurati di aver esaurito anche tutti i passi elencati qui per migliorare l'accuratezza della lettura. 

Tienimi aggiornato del risultato.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
7 RISPOSTE 7

Ciao @LauraGiroldi, benvenuta nel forum della Community. 

Grazie per tutti i dettagli, mi dispiace sapere delle difficoltà che hai segnalato con la precisione dei passi. Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida, purtroppo si tratta di un comportamento sperato del dispositivo, perché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. Attualmente sarebbe necessario registrare la guida in moto o macchina manualmente

Per i passi rilevati in più svolgendo altre attività o con i movimenti del braccio, è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. 

Inoltre ai passi extra rilevati (non con la guida), alla zona brucia grassi o cardio e i 148 bpm che hai segnalato, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui che sono stati utili ad altre persone che hanno trovato difficoltà con la precisione:

• Riavviare nuovamente il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corrette ed aggiornate (altezza, peso, sesso, età).
  • Misura e si regola la lunghezza del passo sul dispositivo. 

Specificamente per la rilevazione del battito cardiaco, assicurati di aver esaurito anche tutti i passi elencati qui per migliorare l'accuratezza della lettura. 

Tienimi aggiornato del risultato.

Soluzione accettata

Ciao Davide, grazie mille! Appena ho tempo faccio tutto quello che mi hai consigliato.

Ti aggiornerò se dovessero esserci altri problemi

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per la risposta @LauraGiroldi

Spero di vederti più in giro nella Community. Smiley Felice

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, io indosso luxe da ieri e fin da subito ha iniziato a contare erroneamente i passi. Conta anche i passi che non faccio, quando sono seduta ad esempio. Ho fatto tutto ciò che c’è da dare, inserire i dati corretti, verificare la lunghezza del passo, riavviare il tracker. Cosa posso fare? Questa mattina mi segna già 1720 passi quando in realtà non ne ho fatti più di 250 più o meno.  

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana, @Biancasacheli 

Grazie per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo orologio Fitbit e che hai già provato tutte le procedure segnalate in precedenza. 

In questo caso, poiché hai già provato tutti i passaggi elencati sopra per migliorare la precisione dei passi e stai trovando ancora le stesse difficoltà, il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. 

Ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno nuovamente
Non mi da la possibilità sul link che lei mi ha mandato nè di chattare nè
di chiamare
Come posso fare?
--

Modifica del moderatore: informazioni personali rimosse 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Biancasacheli Ti ringrazio per la tua risposta. 

Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta via e-mail per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos