annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Versa 2 dati imprecisi

RISOLTO

Ciao a tutti,

in vista del natale ho deciso di regalarmi il Versa 2 (assieme ad un EchoDot) in quanto online avevo visto e letto molte recensioni positive. Purtroppo è da sabato che lo indosso e non so se il mio dispositivo sia difettoso o non sia il prodotto adatto per me.

I problemi riscontrati sono vari, tra cui:

- Appena sveglio trovo solitamente tra 40-60 passi, circa 400m percorsi e circa 500/700 calorie bruciate (Ok il metabolismo basale, ma 700 calorie sono un piatto di pasta....). Inoltre sovrastima i passi circa al 10%.
- Vedo le statistiche del sonno solo dopo che ho aperto l'app dal cellulare, prima non compare

- Ieri sera ho chiesto ad Alexa di impostare un Timer... lo ha capito alla 12esima volta (i quattro minuti erano passati a detta del mio EchoDot). In generale mi dice che non ha capito o ha perso la connessione...
- Almeno una volta al giorno si dissociata dallo smartphone e devo riavviare lo smartphone (android 9)

Il valore aggiunto del Versa 2, a mio dire, rispetto alla concorrenza, sta in Alexa e la possibilità di rispondere alle notifiche, ma in entrambi i casi non mi sembra proprio funzionare a dovere. Come tracker è impreciso.

Quindi volevo capire se fossi io in possesso di un dispositivo difettoso.

Resto in attesa di un feedback sulle vostre esperienze.

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @AlMauro, benvenuto nel forum della Fitbit Community.

Auguri anche per l'acquisto nel nuovo Versa 2 e grazie per aver condiviso le informazioni riguardo alle difficoltà che avete trovato con i passi e calorie registrati al mattino, con le statistiche del sonno, con Alexa e con la configurazione dell'orologio. 

• Proprio come hai già segnalato, il numero di calorie bruciate del metabolismo basale non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie appena ti svegli al mattino (calorie bruciate in condizioni di riposo) e viene rilevato automaticamente, ma non dovrebbe essere una quantità esagerata. Potresti confermare se hai già provato a riavviare l'orologio seguendo i passi elencati qui: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit? Poi controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. 
  • Potresti confermare se ti riferisci proprio a che le statistiche del sonno non vengono sincronizzate tra l'orologio e il tuo account? Fammi anche sapere se hai attivato l'opzione Sincro tutto il giorno nella tua app Fitbit.
  • Riguardo al messaggio di errore che ti è comparso utilizzando Alexa, ti prego di controllare quando segue: 1) Tieni il tuo smartphone entro 9 metri di distanza dallo smartwatch.e Apri l'app Fitbit sullo smartphone e sincronizza il tuo smartwatch. 2) L'app Fitbit deve rimanere in esecuzione in background sul tuo smartphone affinché Alexa funzioni.
  • Ti riferisci a che il Versa 2 non ti compare più tra le impostazioni Bluetooth del telefono, o che non sincronizza i dati? 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

Ciao @AlMauro, benvenuto nel forum della Fitbit Community.

Auguri anche per l'acquisto nel nuovo Versa 2 e grazie per aver condiviso le informazioni riguardo alle difficoltà che avete trovato con i passi e calorie registrati al mattino, con le statistiche del sonno, con Alexa e con la configurazione dell'orologio. 

• Proprio come hai già segnalato, il numero di calorie bruciate del metabolismo basale non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie appena ti svegli al mattino (calorie bruciate in condizioni di riposo) e viene rilevato automaticamente, ma non dovrebbe essere una quantità esagerata. Potresti confermare se hai già provato a riavviare l'orologio seguendo i passi elencati qui: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit? Poi controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. 
  • Potresti confermare se ti riferisci proprio a che le statistiche del sonno non vengono sincronizzate tra l'orologio e il tuo account? Fammi anche sapere se hai attivato l'opzione Sincro tutto il giorno nella tua app Fitbit.
  • Riguardo al messaggio di errore che ti è comparso utilizzando Alexa, ti prego di controllare quando segue: 1) Tieni il tuo smartphone entro 9 metri di distanza dallo smartwatch.e Apri l'app Fitbit sullo smartphone e sincronizza il tuo smartwatch. 2) L'app Fitbit deve rimanere in esecuzione in background sul tuo smartphone affinché Alexa funzioni.
  • Ti riferisci a che il Versa 2 non ti compare più tra le impostazioni Bluetooth del telefono, o che non sincronizza i dati? 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit , grazie mille per la tua risposta.

Prima di darti un feedback ho provato a riavviare il Versa 2 come indicato, ma ho cattive notizie. Andando per punti:

Anche questa mattina, dopo averlo riavviato ieri sera, al mio risveglio ho trovato 680 calorie, 58 passi e 400m... che reputo essere un po' tanti anche per un sonno agitato.

Ho attivo Sincro Tutto, ma ho notato che per lui mi sveglio solo quando apro l'app, altrimenti anche se mi alzo e cammino, per lui dormo....

Il mio smartphone, Oneplus 6, è sempre con me 😄 

Per la connessione, Versa due mi dice che non può rispondere perchè non è connesso...dal Oneplus non mi risulta connesso.

Resto in attesa e ti ringrazio in anticipo per il supporto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @AlMauro

Riguardo  agli inconvenienti che hai segnalato con le informazioni che ti compaiono appena ti svegli al mattino (troppi passi, calorie e distanza), con il sonno, con Alexa e con la configurazione dell'orologio, ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza e presto dovresti ricevere una risposta. 

Ho controllato che il modello OnePlus che hai segnalato è attualmente compatibile e non dovresti avere difficoltà con la sincronizzazione o configurazione e con la funzionalità Alexa. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille @DavideFitbit , attendo di esser contattato dal Servizio Clienti.

Ti aggiorno appena ho news. Ti ringrazio per la continua disponibilità 😄

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @AlMauro, grazie per l'aggiornamento. 😀

Fammi sapere se hai altre domande.  

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit ,

sono stato contattato dal supporto subito prima di Natale, mi scuso se riporto il mio feedback solo ora.

La questione calorie la ritengo risolta, le altre cose sono dovute a imprecisioni del Versa 2. Diciamo che ormai mi sono abituato e so come leggere i dati sovrastimati.

Ti ringrazio per la disponibilità e per il cordiale supporto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @AlMauro.

Siamo contenti di sapere che tu sia stato contattato dal Supporto Clienti.

Se avessi bisogno di ulteriore assistenza, potresti contattarci nuovamente.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @AlMauro ho preso da circa 15gg anche il versa 2 ma vedo che lo stesso problema che ho io era già esistente ben 2 anni fa 

Io sto pensando di riportarlo indietro 

Segna i passi come se stessi camminando da ore pur stando ferma al sole a prendere il sole 

Questa settimana ero in vacanza e a metà mattinata mi festeggiava già l'obiettivo dei 10.000 passi al giorno 

Le calorie non ne parliamo.. per lui ne brucio 400 x volta  solo respirando ....a distanza di 2 anni hai risolto qualcosa tu?

Aver speso 200 euro e non avere il contapassi ,non dico preciso , ma nemmeno così sballato mi girano un pò 

Attendo tua risposta grazie 

Anna 

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit, @Anna852009.

Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai trovato con il tuo Fitbit Versa 2. Grazie delle informazioni condivise.

La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Il tuo feedback è molto apprezzato.

Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Si mi hanno già contattata però non abbiamo risolto niente...oggi a metà giornata avevo già superato l'obiettivo giornaliero di 10.000 mila passi ...sono indecisa se riportarlo indietro...anche le Kcal sono spropositate
Pazienza ...cercherò un dispositivo un pelino più preciso anche se so che non lo è nessuno ma conosco persone che hanno altre marche e non hanno questo tipo di problema
Grazie cmq per l'attenzione
Buona serata
Anna

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta, @Anna852009.

Se dopo aver seguito le istruzioni dal Supporto Clienti trovassi ancora delle difficoltà, potresti farglielo sapere per far sì che loro continuino a lavorare sul tuo caso.

Ti auguro una buona giornata.

Soluzione accettata
0 Kudos