in data
10-01-2020
17:12
- data ultima modifica
10-02-2020
19:40
autore
DavideFitbit
in data
10-01-2020
17:12
- data ultima modifica
10-02-2020
19:40
autore
DavideFitbit
Quando attivo l'allenamento bici sul Versa Lite per farlo connettere al GPS condiviso devo lanciare anche un allenamento escursione sull'app altrimenti il Versa Lite non si connette. Il problema è che sull'app trovo solo 3 attività (corsa, camminata, escursione) quindi quando finisco l'allenamento mi compaiono sempre due tracce identiche (1 escursione e 1 bici) e devo sempre cancellare manualmente l'escursione. Posso aggiungere sull'app altri tipi di attività nella schermata allenamento? Per completezza di informazioni uso uno Xiaomi mi mix 2s. Grazie
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 10-02-2020 19:39
in data 10-02-2020 19:39
Benvenuto nel forum della Community italiana @ClaudioVecchi.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la connessione GPS e per le tue domande riguardo alla possibilità di lanciare un'attività Bici dall'app Fitbit.
Poiche l'orologio Versa Lite non dispone di un GPS incorporato, la funzione GPS condiviso utilizza i sensori GPS del tuo smartphone nelle vicinanze per fornire informazioni su velocità e distanza in tempo reale. Fammi sapere se ti compare qualche messaggio di errore specifico quando non si riesce a collegare con il GPS del telefono o perché devi lanciare l'attività Escursione dell'app/
Purtroppo per ora sono disponibili solo le 3 attività che hai già menzionato dall'app Fitbit (corsa, camminata, escursione). Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio, o puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. Tieni in considerazione che:
Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data
10-03-2020
01:07
- data ultima modifica
10-04-2020
00:35
autore
DavideFitbit
in data
10-03-2020
01:07
- data ultima modifica
10-04-2020
00:35
autore
DavideFitbit
Grazie Davide per la celere risposta.
Il mio problema è solo la traccia "doppione" che si crea dovendo avviare un'escursione sull'app piuttosto che un allenamento bici. A mio avviso si tratta di una lacuna risolvibile con la sola riorganizzazione dell'app. Se ad esempio io avviassi l'allenamento dal versa lite e avvio la registrazione da Smartphone dovrei avere la possibilità di fare capire all'app che l'allenamento che sto facendo lo sta gestendo lo smartwatch e lo smartphone deve fare solo da GPS diciamo. Non so se mi sono spiegato bene. Comunque si tratta ,se così posso definirlo, di un bug di gestione Smartphone-smartwatch che potrebbe essere risolto e rendere l'esperienza d'uso veramente ottima. Inoltre a completare il tutto sarebbe bello avere anche le info di altimetria del percorso registrato.
Grazie ancora
Modifica del moderatore: formato
in data 10-04-2020 00:35
in data 10-04-2020 00:35
Ciao @ClaudioVecchi, grazie per la risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all traccia "doppione" che si crea dovendo avviare un'escursione sull'app piuttosto che un allenamento bici.
Ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.
Fammi sapere se avessi altre domande.