annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gps o no? Differenze tra Versa e Ionic

Salve, vorrei sapere quali sono esattamente le differenze tra il fibit versa e il fitbit ionic. Oltre al GPS integrato nello ionic, cambia qualcos'altro? Il livello di precisione di contapassi, misurazione di battiti cardiaci quindi precisione di sensore, barometro etc è la stessa? Inoltre vorrei sapere anche a che livello di precisione si arriva col GPS del telefono rispetto a quello integrato sullo ionic. Per quanto riguarda i dati forniti sia istantanei (durante l'attivita fisica) che valori medi che livello di precisione raggiungono su entrambi? È meglio il versa che utilizzacil GPS del telefono oppure lo ionic, ho pensato che ci possa essere un leggero ritardo nel fornire le informazioni istantanee (andatura media per la corsa, km/h in bici) se connetto il telefono al versa rispetto ad avere un GPS integrato e quindi avere un calcolo più accurato, oppure non cambia nulla? Ultima cosa mi chiedevo se andando in bici quindi tenendo il telefono nello zaino utilizzando eventualmente un fitbit versa con GPS condiviso possa avere dei problemi e possa avere una velocità in km/h diversa da quella che mi può segnare allo stesso tempo lo ionic. 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao @Nicco945, è buono vederti in giro per il forum della Community. 

Grazie per le tue domande riguardo al GPS e le differenze tra il Versa e Ionic. Effettivamente come hai segnalato, Ionic ha il GPS integrato, e il Versa utilizza il GPS condiviso (utilizza i sensori del tuo smartphone nelle vicinanze per rilevare dati GPS). Il livello di precisione di contapassi, misurazione di battiti cardiaci e precisione di sensore, barometro sono gli stessi. Nonostante, alcune persone preferiscono il GPS integrato perché non dipende dalla connessione con il telefono, come nel caso del Versa. 

Il segnale GPS regolarmente viene bloccato quando ti trovi sottoterra, vicino a edifici molto alti o a causa di effetti atmosferici, e la precisione effettiva dipende dall'ambiente e dalle condizioni meteorologiche. Questo è uguale per Ionic e Versa; per risultati ottimali, attendi che il dispositivo Fitbit rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. 

Per fare una comparazione fra tutte le funzionalità del Versa e lo Ionic, puoi utilizzare questa pagina.

Puoi consultare anche questo articolo sulla precisione: Quanto sono precisi i dispositivi Fitbit?

Riguardo alla tua domanda sul Versa e lo zaino durante l'attività bici, ti riferisce a se è possibile che la connessione GPS venga interrotta a causa dello zaino (perché il telefono si trova dentro)? 

Spero sia utile, tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos