annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

No GPS con Samsung A5 2017

Salve a tutti,

Non riesco a far funzionare il GPS del telefono per monitorare i miei allenamenti di corsa.

Anche se ho dato tutte le autorizzazioni all'app Fitbit di gestire posizione e dati, se faccio partire un allenamento "corsa" sul mio Versa il dispositivo non riceve i dati GPS e non si collega al telefono.

App installata e bluetooth funzionate.

A qualcuno è capitato?.

Soluzioni?

Per me è importante avere i dati GPS durante la corsa.

Grazie.

Fabrizio.

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Vedo che il Samsung A5 non è nella lista di compatibilità. Se le hai già provate tutte, dall'app fissa in backgound alla gestione della batteria, possibile che non condivida i dati tramite Bluetooth LE nella maniera accettata dal Versa. Strano però perché sia l'A6, sia l'A8 sono compatibili.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Fabrizio-1977, benvenuto nel forum della Community italiana. 

Grazie per i dettagli e per confermare che hai già dato tutte le autorizzazioni all'app Fitbit di gestire posizione e dati. Puoi trovare altri dettagli sulla compatibilità del Samsung A5 in questa altra pubblicazione della Community. Potresti trovare alcune difficoltà con la funzionalità GPS se il telefono non è compatibile, perché Fitbit utilizza il GPS condiviso per collegarsi anche con il GPS del cellulare (tramite Bluetooth).

Se non l'avessi già fatto, potresti anche provare a eseguire tutti i passi elencati in questo articolo che sono stati utili ad altre persone con la connessione GPS.  

Spero sia di aiuto.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

e cosa aspettate ad allargare la compatibilità?

Io ho uno Xiaomi Redmi Note 5 che non ne vuole sapere si sincronizzarsi e un Samsung Galaxy A5 che funziona random.

Non penso di essere la sola in queste condizioni. Ho un Alta HR e oggi ho comprato un Versa.

Non fatemi pentire dell'acquisto.

NB: è in aggiornamento da oltre 2 ore e mezzo e non è nemmeno a metà. Tra poco dovrò uscire dall'ufficio e spero che staccarlo non farà perdere i progressi raggiunti.

In ogni caso è una durata inaccettabile. 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Vapizz, grazie per il tuo feedback. 

Purtroppo non potrei darti nessun periodo di tempo specifico perché è fuori dalle nostre mani (moderatori), nonostante, la squadra di sviluppatori è già al corrente di questa situazione e lavora costantemente per aggiungere altri cellulari nell'elenco di compatibilità il prima possibile (i modelli Xiaomi Redmi Note 5 e Samsung Galaxy  A5).

Mi dispiace sapere delle difficoltà con l'aggiornamento, potresti per cortesia controllare se sei riuscita a completarlo correttamente? 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos