annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi rileva In modo corretto il Ritmo

Buonasera,il mio Versa ultimamente non mi rileva In modo corretto il Ritmo,pur essendo collegato con GPS dell IPhone,mi segnala stesso passo di corsa sia in salita che in discesa,differenze minime ovvero ,ad esempio salita a 6,40 discesa 6,15 ,di norma era salita 7,30/8,00 discesa o pianeggiante 5,15/5,30 o anche 4,45/ 5 . Questo sia in giornate soleggiate e in pianura o piccola collina,non incide nei dati il tempo atmosferico e neppure il tracciato.Grazie in anticipo su possibili suggerimenti o consigli.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai trovato con il tuo orologio Versa, @Stelucchi.  

 

Tieni in considerazione che quando rilevi un'attività con GPS, il tuo dispositivo calcola la distanza utilizzando i dati GPS anziché i passi. Se inizi a muoverti prima che sia disponibile un segnale GPS, il tuo dispositivo calcola la distanza utilizzando i passi fino a quando non si connette al GPS.

 

Per aggiornare la lunghezza del passo, rileva una corsa con il GPS o misura la lunghezza del passo manualmente. Dopo che rilevi una corsa con il GPS, la lunghezza del passo si aggiorna automaticamente. Per risultati migliori, corri a una velocità confortevole per almeno 10 minuti.

 

Puoi anche misurare la tua lunghezza del passo manualmente e aggiungerla al tuo account Fitbit: 

 

  1. Vai in un posto di cui conosci la distanza, come una pista.
  2. Conta i tuoi passi mentre cammini o corri, accertandoti di effettuare almeno 20 passi.
  3. Dividi la distanza percorsa (in iarde o metri) per il numero di passi effettuati per determinare la lunghezza del passo. Se necessario, converti la lunghezza del passo in pollici o centimetri.

Per aggiungere la lunghezza del passo al mio account Fitbit: 

 

  1. Tocca la scheda Oggi 
     
     e tocca la tua immagine di profilo.
  2. Tocca Attività e benessere >Allenamento >Lunghezza passo.
  3. Regola la lunghezza del passo.

Inoltre ai passaggi che ho menzionato in precedenza, se stai trovando ancora le stesse difficoltà con la precisione del ritmo, prova anche a riavviare il tuo orologio Versa seguendo i passi elencati qui

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos