annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero di calorie bruciate

Buongiorno,

Mi potreste spiegare per cortesia se il numero di calorie bruciate che leggo deve essere diviso per 1000?

Di solito su altre app non vedevo dei numeri così grandi...

Grazie 

Saluti

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao @SunsetRunner, benvenuto nel forum della Community. 

Grazie per la tua domanda, in realtà non dovrebbe essere necessario dividere per 1000 il numero di calorie registrate. Potresti fornire altri dettagli sul numero elevato di calorie che hai segnalato? Cosa è successo esattamente? Ti succede con un'attività specifica o i dati giornalieri (passi, piani)? 

La stima delle calorie bruciate che Fitbit fornisce prende in considerazione il metabolismo basale (velocità alla quale bruciamo calorie in condizioni di riposo), l'attività registrata dal rilevatore e qualsiasi attività registrata manualmente. Puoi trovare tutti i dettagli qui

Assicurati che tutti i tuoi dati personali siano corretti ed aggiornati nelle impostazioni dell'account

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno,
succede con i dati giornalieri. per esempio stamattina sono le 06:10 e vedo
che mi segna 550 calorie bruciate a fronte di 0.75km percorsi e non avendo
fatto altro ...come è possibile????
Grazie

Saluti
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @SunsetRunner. 

Tieni in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli. 

Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti avevo menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account.  Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo; e viene rilevato automaticamente. 

Nonostante, il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato. 

Prima di considerare altre possibilità, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

• Riavviare nuovamente il dispositivo. 
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corrette ed aggiornate (altezza, peso, sesso, età). 

Spero sia di aiuto, per favore tienimi aggiornato del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

possiedo apparecchi Fitbit da diversi anni ed ora ho un Versa ed un Alta HR.

Nel tempo ho visto però che non è migliorata la stima delle calorie attive, che è sempre esagerata (nel mio caso circa il doppio del reale). Ad es. una camminata (rilevata in automatico) di mezz'ora ad andatura di passeggio (4 o 5 km/h) viene valorizzata 165 kcal oppure 50 minuti a 365 kcal, cosa impossibile. Tutti i settaggi personali sono corretti.

La misura delle calorie invece durante un'attività avviata manualmente è corretta (corsa, bicicletta ecc.)

Avete dei consigli su come rendere più precise queste stime? Tutto ciò rende quasi inutilizzabile il dispositivo per il controllo del peso.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Giulio1004.

Sono spiacente di sapere che i tuoi dispositivi Fitbit non registrano le tue calorie bruciate correttamente. Grazie dell'informazione condivisa.

Se non l'hai già fatto, per favore fai un riavvio seguendo questi passi.

Oltre a questa procedura, puoi provare quanto segue:

- Esci dall'app Fitbit

- Riavvia il tuo cellulare

- Accedi nuovamente

- Assicurati di tenere l'ultima versione dell'app Fitbit.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

ho fatto il riavvio e testato per un po' di giorni ma purtroppo il problema persiste. Riguarda perlopiù l'attività svolta con la camminata, quindi l'attività quotidiana non specifica oppure l'attività basata sui passi (non la corsa).

Premetto che sono alto 180 cm e peso 78 kg con età di 51 anni.

Il metabolismo basale misurato è corretto.

Ho impostato lunghezza passo e corsa.

Recentemente ho svolto trekking attivando l'allenamento specifico "Trekking":

• Distanza: 22 km con GPS condiviso (iPhone XS)
  • Calorie totali segnate 3299
  • Tempo complessivo: 9 h 20 ' ma con movimento effettivo  per 6 h 40'
  • Percorso: salita, pianura e discesa

Le calorie bruciate appaiono eccessive, sia perché la stessa attività misurata con un'altra band di primaria marca riporta 1577 Kcal (forse un po' sottostimata) sia perché tutte le valutazioni tabellari di bibliografia non superano le 2500 kcal per il tipo di attività.

La sovrastima è molto più evidente con l'attività quotidiana, posso arrivare a 2800 - 3000 kcal nelle 24 h con circa 10.000 passi fatti in tutta tranquillità. A mio giudizio la sovrastima delle calorie, per questi casi specifici, oscilla fra 1,5 e 2 volte la realtà. Del resto quando ho provato a perdere peso usando il Versa non ho visto risultati durante alcuni mesi, sebbene mi attenessi al deficit calorico previsto.

Potete indicarmi possibili soluzioni o rimedi a tale inconveniente? Per il resto Versa funziona molto bene e su Corsa e Bicicletta non ho notato anomalie.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Giulio1004 Grazie della tua risposta.

Ho appena inserito la stessa attività sul mio account Fitbit con i dati che ci hai condiviso ed il numero di calorie bruciate sembra essere molto simile al tuo:

1.jpg

Il tuo Fitbit Alta HR mostra la stessa informazione registrata del tuo Fitbit Versa?

Hai provato a registrare le tue attività con i tuoi dispositivi uno alla volta?

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

OK.

Farò qualche altra prova comparata.

Sembra però che il consumo calorico sia indipendente dalla frequenza cardiaca.

Saluti

Soluzione accettata
0 Kudos