annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessime Prestazioni Batteria FitBit Versa

Ciao,

ho ricevuto ai primi di agosto un FitBit Versa.

Non ho mai potuto utilizzare ed apprezzare al pieno l'utilità di tale dispositivo.

Già dai primi giorni ho notato che la durata della batteria era pessima (circa il 50% di ciò che è dichiarato sulla confezione).

Frugando e seguendo le indicazioni del vostro forum ho disattivato tutte le notifiche (msg, chiamate, notifiche di sonno e allenamento, accensione automatica legata al gesto del polso), tenuto l'illuminazione al minimo e attivando l'accensione manuale per migliorare le prestazioni, il tutto con esito negativo.

Non ho mai cambiato le impostazioni del quadrante, di conseguenza sto utilizzando ciò che il sistema imposta di default a seguito della sua inizializzazione.

Ho eseguito ben due volte il reset di fabbrica del dispositivo, scaricando ogni volta il firmware sul dispositivo tramite rete wifi: ogni volta le prestazioni non sono migliorate, anzi sono peggiorate.

Ieri sera ho eseguito per la seconda volta il reset sopra menzionato (che ha caricato il firmware 32.32.10.15) e spento il dispositivo con la carica al 100%: acceso questa mattina verso le 9.00, attualmente (alle 17.00) si trova al 40% di carica della batteria, pertanto anche oggi diventerà un bracciale inutile dai cui non potrò sapere quale ora sia.

Mio marito è in possesso di un altro vostro prodotto (Blaze2) e ho notato che il suo dispositivo è in grado di memorizzare l'andamento della frequenza cardiaca: connette il dispositivo al suo cellulare tramite bluetooth una o due volte alla settimana e tutti i dati tracciati (distanza percorsa, passi effettuati, frequenza cardiaca, andamento sonno) sono regolarmente scaricati sul vostro portale, mentre con il mio a mala pena il sistema è in grado di tracciare i dati della singola giornata in cui collego il Versa con il mio cellulare: entrambi utilizziamo un cellulare Android.

A seguito di un ragionamento tecnico con mio marito abbiamo deciso di disinstallare dal dispositivo alcune applicazioni che non utilizzo (Deeze, Wallet, Suggerimenti, etc), nella speranza di bloccare delle applicazioni mal progettate che caricano in modo erroneo il processore e di conseguenza richiedano un eccessivo carico per la batteria, ma come scritto sopra, dopo 8 ore di vita la carica della batteria è al 40%: ciò non è accettabile.

Ho letto sul vostro forum che molti altri possessori del Versa hanno avuto un sistematico deterioramento delle prestazioni a seguito di alcuni aggiornamenti firmware: quale sarebbe l'ultimo firmware che permette di ottenere una prestazione di 4gg di vita del dispostivo? Come potrei scegliere quale firmware caricare sul dispositivo?

Come devo procedere per avere un reso e/o sostituire il dispositivo?

Sono veramente delusa da questo prodotto.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Katia_S, benvenuta nel forum della Community. 

Grazie per condividere la tua esperienza con Fitbit Versa, mi dispiace molto sapere degli inconvenienti che hai segnalato con la batteria che si esaurisce più presto da quanto dovrebbe e i dati che non vengono sincronizzati completamente. 

Riguardo alle difficoltà che hai menzionato con la batteria, ho già inviato i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza, e presto dovresti ricevere una risposta. Qui puoi controllare la politica completa della garanzia. 

Riguardo alla sincronizzazione, Fitbit registra dati dettagliati minuto per minuto per sette giorni, e possono memorizzare totali giornalieri per un massimo di 30 giorni. Dovresti visualizzare tutti i dati sincronizzando durante la giornata, nonostante, è possibile che l'inconveniente che hai segnalato sia anche legato al livello della batteria. 

Ho inviato i tuoi dati  per continuare il processo di assistenza e trovare una soluzione. 

Tienici aggiornati del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @DavideFitbit,

sono stata contattata dal supporto tecnico, per suggerirmi come migliorare le prestazioni del mio Versa. Mi è stato consigliato di pulire i contatti tra dispositivo e base di ricarica: suggerimento inutile!

Loro hanno notato dalla mia dashboard che durante l'ultima sincronizzazione la carica era solo all'87%, peccato che l'ultima sincronizzazione è avvenuta durante l'ultima installazione del firmware (necessario per tentare di migliorare le prestazioni) e in seguito non si più sincronizzato con nessun smartphone. Ogni giorno collego il mio Versa in carica e lo rimuovo dalla base solo quando è al 100%, pertanto la carica non era all'87%, riesco a leggere il feedback visivo che mi fornisce il dispositivo.

Altro problema: questo fine settimana è rimasto due giorni spento per batteria scarica, ho messo in carica questa mattina il Versa e da questa mattina ci sto litigando per aggiornare l'orario. Il dispositivo non riesce a sincronizzarsi con nessun cellulare, non si riesce a comunicare tramite bluetooth; ho rimosso l'associazione con il cellulare per agganciarlo di nuovo e non ho avuto nessun risultato, ho rimosso il dispositivo dal mio account per selezionarlo di nuovo ma non mi permette di andare oltre, l'app mi dice sempre che non è in grado di vedere il dispositivo, suggerendomi di controllare che si acceso (è acceso), che sia vicino al cellulare (ho il polso praticamente sopra il cellulare) e che il bluetooth del cellulare sia acceso (è acceso). Seguo tutti i passi e suggerimenti presenti sul visto sito e sull'app ma i due dispositivi non vogliono parlare tra loro. Penso che solo questa sera potrò sincronizzare il Versa, quando potrò metterlo di nuovo in carica ed eseguire per la quarta volta il reset alle impostazioni di fabbrica: ebbene sì sembra che questa sia l'unica procedura che mi permetta di far comunicare il dispositivo con il cellulare.

Seguendo un ulteriore consiglio del vostro sito/forum ho richiesto l'aggiornamento dell'app Coach presente sul pannello APP dell'app fitbit: non sono riuscita a portarlo a termine, resta pendente e sostiene che il dispositivo non sia presente.

Sono stanca e profondamente infastidita del prodotto ricevuto, praticamente inutile!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @Katia_S, e per condividere i passi che ti hanno consigliato dal Supporto. Mi dispiace per tutti gli inconvenienti con la batteria. 

In questo caso si ti raccomando di continuare il processo di assistenza con il Supporto Clienti; loro ti faranno sapere come procedere in questa situazione. Fagli anche sapere dei passi che hai già provato per cercare una soluzione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos