annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema conteggio passi e calorie

Buongiorno, ho acquistato il mio fitbit versa lite edition 9 giorni fa. 

Mi posso ritenere abbastanza soddisfatta, ma purtroppo ho riscontrato 2 problemi:

Il primo problema riguarda il conteggio dei passi. Ho notato che ne segna circa 1000 in più rispetto a quelli del telefono (ho sempre "indossato" entrambi) e stamattina, al mio risveglio, il mio fitbit segnava già 250 passi (non ho indossato la fitband durante la notte, l'ho lasciata sul tavolo e, inoltre, sono andata a letto prima della mezzanotte).

Il secondo problema invece riguarda il conteggio delle calorie: giornate in cui studio e in cui faccio pochi passi (6000 circa) mi conta di aver bruciato sulle 2000 calorie, quantità che mi risulta piuttosto strana.

Sono dei difetti di produzione della mia fitband? Oppure posso risolverli da sola tramite l'app? 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, grazie per queste informazioni @Giuliagalli, e benvenuta nel forum della Fitbit Community. Auguri per l'acquisto del tuo nuovo Versa Lite. 

Riguardo alle difficoltà che hai segnalato con la precisione dei passi rilevati, potresti confermare se hai svolto qualche attività specifica? Inoltre ai passi rilevati durante il sonno, ti ha rilevati passi extra svolgendo altre attività, come la guida in auto?

Per l'inconveniente con le calorie, tieni in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli.

Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti avevo menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo; e viene rilevato automaticamente. Nonostante, il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.

Nonostante, prima di considerare altre possibilità, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione dei passi e delle calorie bruciate:

Tienimi aggiornato del risultato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos