annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvi casuali e problemi su Versa 2

Buongiorno a tutti,

Sono possessore di un Versa 2 aggiornato all'ultima versione di firmware.

Fino a 3-4 giorni fa era tutto funzionante alla perfezione, ma di colpo ha iniziato ad avere problemi di touch screen non funzionante, di reboot casuali, di sveglie mancate e di mancata registrazione di battito per qualche secondo in momenti casuali. Il tutto anche 4-5 volte al giorno.

Ho provato diversi riavvi, ho provato a cambiare il quadrante e il problema del touch screen sembra ridotto (ma l'altro quadrante lo usavo da 10 giorni quindi non credo fosse lui il problema)

Ho notato di non essere l'unico ad avere questi problemi, ho aperto un nuovo topic per dare maggior risalto al problema, sperando in una soluzione definitiva.

Grazie in anticipo. 

Soluzione accettata
0 Kudos
14 RISPOSTE 14

Buongiorno, anch'io purtroppo ho diversi problemi col mio Versa 2, da notare che questo era già in rimpiazzo del primo Versa che è durato circa 6 mesi dopodichè a causa di un aggiornamento(fallato?) ha incominciato ad avere problemi al touch. Questo Versa 2 l'ho da gennaio e già adesso mi si blocca il touch, del tutto oppure sembra che perda i punti giusti di pressione al tocco e impazzisce, non solo, molte volte il display non reagisce proprio. Tramite una sincronizzazione il problema si risolve ma per poco tempo, passato il quale tornano i problemi. Resta da intendere se è un problema di sincro tra l'app e il device oppure questi orologi sono fallati già in partenza (siamo veramente in tanti ad avere questi problemi). Penso che cambierò marca e mi spiace, perchè quello che fa il Versa (finchè funziona), è al TOP... Peccato

Soluzione accettata

Grazie per aver condiviso anche la tua esperienza anche se purtroppo al momento non troviamo nessuna soluzione a riguardo.

Il Versa 2 mi è stato regalato a Natale e fino a pochi giorni fa era tutto perfettamente funzionante.

E' molto fastidioso anche perchè il problema dello schermo touch si presenta sempre anche durante le sveglie mattutine impedendomi di rimandarle/annullarle da touchscreen.

Inoltre ogni 30-40 minuti vibra perdendo la misurazione del battito cardiaco.

Sembra sia impazzito insomma.

Speriamo qualcuno possa aiutarci ma è veramente un peccato avere problemi di questo tipo su un dispositivo di fascia alta come il Versa 2

Soluzione accettata
0 Kudos

Io invece per le sveglie non ho particolari problemi, anche perchè le ho usate una volta o due... Il problema del mio durante la notte invece è che ho messo la modalità "non disturbare" che disabilita il movimento del polso per l'accensione dello schermo. Questa modalità entra in automatico dalle 23 alle 6.30 e fin quando non si disabilita in automatico, quando schiaccio il pulsante per vedere l'ora, lo schermo si accende (qualche volta neanche) e lo schermo rimane bloccato. Come vedi (e vedete possessori di versa), è un device che purtroppo è pieno di problemi. Resta da stabilire se un problema dell'orologio o dell'app. 

Soluzione accettata

Io sto avendo numerosi riavvii automatici, oggi credo 6-7 riavvii in in poche ore.

Proverò con un ripristino di fabbrica ma temo cambierà poco.

Ripristinando lo smartwatch i dati dell'app sullo smartphone rimangono salvati o si perde qualcosa? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Quando ho fatto il reset sul vecchio Versa, i dati dell'app sono rimasti invariati 🙂 

Soluzione accettata

Perfetto, grazie.

Farò questo tentativo ma temo non risolverò molto 

Soluzione accettata
0 Kudos

Piccolo aggiornamento: fatto ripristino di fabbrica ma dopo 30 minuti il dispositivo aveva gli stessi problemi di prima.

E' diventato praticamente inutilizzabile. 

Soluzione accettata

Il mio sta impazzendo sempre più, come il predecessore... Penso sia legato alla sincronizzazione con l'applicazione, la mattina al movimento del polso si accende ma poi più nulla, non si riesce a interagire con lo schermo. Quando sincronizzo per vedere le ore di sonno il Versa torna a posto ma per qualche minuto, dopodichè si blocca di nuovo. Temo che un reset serva a ben poco... 

Soluzione accettata
0 Kudos

Il reset non serve a nulla, confermato.

Il mio si sincronizza regolarmente, ma ormai la batteria dura a malapena due giorni (si riavvia 3-4 volte al giorno da solo), il touch non va quasi mai e ora perde pure l'orario corretto fino a che non sincronizzo. 

Soluzione accettata

Allora sta facendo come il mio Versa precedente, aveva iniziato così per poi costringermi a cambiarlo... Ora anche a me inizia davvero a funzionare poco. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ieri durante uno dei tanti freeze dello smartwatch, con touch non funzionante ho provato a coprire con la mano tutto lo smartwatch e ho notato che il touichscreen riprendeva a funzionare, come se avesse problemi durante l'attivazione automatica dello schermo con movimento del polso.

Di conseguenza ho impostato l'opzione di attivazione solo manuale.

Da quando ho attivato questa opzione (quasi 24 ore) i problemi sembrano spariti.

Se qualcuno ha modo di provare la stessa cosa per verificare. 

Soluzione accettata

Ho provato questa soluzione ma niente, continua ad avere dei problemi al touch. Anzi, adesso è già la seconda volta che si riavvia. Fatto più volte la sincronizzazione per vedere se si risvegliava ma nulla, sembra andare a caso... e dire che i dati del battito, passi ecc sta continuando a prenderli... mah. Sempre più convinto a cambiare marca. Basta

Soluzione accettata
0 Kudos

Alla fine penso di confermare anch'io che la soluzione della disattivazione dell'accensione automatica dello schermo sia forse la soluzione definitiva, dopo averlo fatto ieri mattina sembrava non cambiasse nulla ma in effetti dopo una giornata posso dire ci non aver avuto più problemi! Speriamo comunque mettano un fix... 

Soluzione accettata

Mi fa piacere abbia funzionato anche per te.

Di fatto il problema deriva da lì, anche il mio non da più problemi da venerdì. 

Soluzione accettata
0 Kudos