annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 2 perde sincronizzazione

RISOLTO

Buongiorno,

Ho da poco acquistato un Fitbit Versa 2. Ogni mattina succede che il mio iPhone 11 non risulti più abbinato all'orologio, non riesco più a sincronizzare dall'app e dalle impostazioni bluetooth il Fitbit non risulta connesso. Provo quindi a riavviare più volte sia lo smatphone che lo smartwatch e dopo un po', rifacendo da capo la configurazione, riprendono a comunicare. 

Avevo in passato un Charge 2 che non mi ha mai dato questo tipo di problemi. A cosa può essere dovuto?

 

L'unica causa che mi viene in mente è che di notte lascio il telefono in un'altra stanza, lontano da me, e di conseguenza perde la connessione bluetooth. Se fosse così vorrebbe dire che ogni volta che i due si disconnettono non possono più riaccoppiarsi senza che io non li riavvii e ripeta la configurazione.

 

Grazie mille per l'aiuto!

 

Alessandro

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @alessandrode, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo alle difficoltà con il tuo orologio Versa 2. 

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui, e di controllare tutti i requisiti per eseguire la sincronizzazione, esse sono state di aiuto per altri utenti che hanno sperimentato difficoltà simili. 

 

Inoltre ai passi segnalati in precedenza, assicurati di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao @alessandrode, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo alle difficoltà con il tuo orologio Versa 2. 

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui, e di controllare tutti i requisiti per eseguire la sincronizzazione, esse sono state di aiuto per altri utenti che hanno sperimentato difficoltà simili. 

 

Inoltre ai passi segnalati in precedenza, assicurati di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, grazie per la riposta.

 

La pagina che mi hai linkato è quella che ho cercato subito quando mi sono accorto di avere questo problema e ne ho seguito tutti i passi elencati arrivando al punto 9. Dopo aver riavviato il Versa 2 e lo smartphone, anche più volte, riesco a sincronizzare. 

Il fatto è che questa cosa avviene molto spesso e vorrei trovare una soluzione definitiva a questo problema.

 

Grazie ancora

 

Alessandro

 

Soluzione accettata

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per aver confermato che avevi già eseguito tutti i passi elencati nell'articolo @alessandrode.  

 

Anche se sei riuscito a ricollegare il tuo orologio, poiché questo ti accade spesso, ho provveduto ad inviare le tue informazioni alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Ti auguro una ottima giornata, fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, anche io da un po' di tempo ho lo stesso problema. Improvvisamente, senza alcun apparente motivo, sul mio Fitbit Versa 2 non arriva più alcuna notifica dal mio iPhone 11 Pro. Dissocio dal bluetooth il Versa, rifaccio l'abbinamento dall'APP Fitbit (o spesso riavvio entrambi i dispositivi) e tutto riprende a funzionare. Dopo un po' il problema si ripresenta. Ho aggiornato tutto all'ultima versione, l'IOS, App Fitbit e firmware del Versa 2. La cosa è davvero seccante. Ho il Versa 2 da diversi anni e ha sempre funzionato benissimo, sto avendo questo problema da qualche mese. Spero riusciate a darmi una soluzione 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo orologio Versa 2 e sui passaggi che hai già provato per cercare una soluzione, @BSar

 

Se non l'avessi già fatto, ti raccomando di controllare che le opzioni Non Disturbare e Modalità Sonno non siano attivate, poiché esse impediscono all'orologio di vibrare e di ricevere le notifiche. Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, assicurati anche di:

 

Spero sia di aiuto, sarò in giro.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos