in data
10-16-2019
08:06
- data ultima modifica
10-17-2019
15:20
autore
DavideFitbit
in data
10-16-2019
08:06
- data ultima modifica
10-17-2019
15:20
autore
DavideFitbit
Ciao a tutti, il mio Versa Lite conta decisamente troppi passi, soprattutto durante i piccoli movimenti in casa o ufficio (10-20 passi diventano 100-150 registrati dal dispositivo)
ho già fatto più volte il riavvio e impostato la mano dominante?
cosa posso fare? Aggiornamento firmware?
grazie
Modifica del moderatore: formato
in data 10-17-2019 15:39
in data 10-17-2019 15:39
Ciao @Andmario, benvenuto nel forum della Community.
Grazie per queste segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
Proprio come hai segnalato, regolarmente si raccomanda di:
Se ancora non dovesse funzionare correttamente e hai già provato a riavviare l'orologio, come ultima risorsa potresti anche provare a completare un ripristino di fabbrica; tieni in considerazione che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate.
Riguardo al firmware dell'orologio che hai segnalato, ricorda che l'ultima versione è la 32.68.9.15. Assicurati di mantenere sempre aggiornato il dispositivo all'ultima versione disponibile.
Resto in attesa delle tue notizie positive.
in data 10-17-2019 18:48
in data 10-17-2019 18:48
Ciao ho fatto il reset di fabbrica e ora ho questa versione è corretto?
grzie
in data 10-18-2019 15:16
in data 10-18-2019 15:16
Ciao @Andmario, grazie per la risposta.
Certo, l'ultima versione disponibile del firmware è la 32.68.9.15.
Puoi trovare altri dettagli in questo articolo: Quali sono le novità dopo l'ultimo aggiornamento del dispositivo Fitbit?
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 10-19-2019 16:58
in data 10-19-2019 16:58
Ciao, sto continuando a riscontrare problemi di sovrastima dei passi, più di 8000 passi in metà giornata senza aver fatto nulla, ho provato ad riavviare il dispositivo, ho messo mano dominante e ho provato ad effettuare un ripristino di fabbrica
i passi sono il 30% in più rispetto al tracker xiaomi che ho sull’altro braccio per provare l’attendibilità e il doppio rispetto ai passi registrati dal mio iphone
ho ricevuto questo Fitbit come regalo e purtroppo sono estremamente insoddisfatto in quanto le aspettative erano molto alte
in data 10-20-2019 01:10
in data 10-20-2019 01:10
Ciao @Andmario, grazie per la tua risposta e per confermare che hai già provato tutti i passi consigliati.
Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica.
Ti prego di tenermi informato.