annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa Lite sovrastima passi fatti

Ciao a tutti, il mio Versa Lite conta decisamente troppi passi, soprattutto durante i piccoli movimenti in casa o ufficio (10-20 passi diventano 100-150 registrati dal dispositivo)

ho già fatto più volte il riavvio e impostato la mano dominante?

cosa posso fare? Aggiornamento firmware?

grazie 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao @Andmario, benvenuto nel forum della Community.  

Grazie per queste segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, nonostante, il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Proprio come hai segnalato, regolarmente si raccomanda di:

Se ancora non dovesse funzionare correttamente e hai già provato a riavviare l'orologio, come ultima risorsa potresti anche provare a completare un ripristino di fabbrica; tieni in considerazione che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate. 

Riguardo al firmware dell'orologio che hai segnalato, ricorda che l'ultima versione è la 32.68.9.15. Assicurati di mantenere sempre aggiornato il dispositivo all'ultima versione disponibile. 

Resto in attesa delle tue notizie positive.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ho fatto il reset di fabbrica e ora ho questa versione è corretto?

grzie 

6E8DEF07-2902-4AF2-9DFE-C6B32DEAD4D6.jpeg

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Andmario, grazie per la risposta. 

Certo, l'ultima versione disponibile del firmware è la  32.68.9.15. 

Puoi trovare altri dettagli in questo articolo: Quali sono le novità dopo l'ultimo aggiornamento del dispositivo Fitbit? 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, sto continuando a riscontrare problemi di sovrastima dei passi, più di 8000 passi in metà giornata senza aver fatto nulla, ho provato ad riavviare il dispositivo, ho messo mano dominante e ho provato ad effettuare un ripristino di fabbrica

i passi sono il 30% in più rispetto al tracker xiaomi che ho sull’altro braccio per provare l’attendibilità e il doppio rispetto ai passi registrati dal mio iphone

ho ricevuto questo Fitbit come regalo e purtroppo sono estremamente insoddisfatto in quanto le aspettative erano molto alte 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Andmario, grazie per la tua risposta e per confermare che hai già provato tutti i passi consigliati.  

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica. 

Ti prego di tenermi informato. 

Soluzione accettata
0 Kudos