in data
12-03-2018
02:20
- data ultima modifica
12-06-2018
00:21
autore
DavideFitbit
in data
12-03-2018
02:20
- data ultima modifica
12-06-2018
00:21
autore
DavideFitbit
Questo Versa proprio non va!!
Sono stato uno dei primi possessori entusiasti del Fitbit Alta appena uscito, poi sono passato al Charge 2, ottimo anche nel tempo e attualmente lo usa mia figlia.
Questo Versa invece solo problemi da quando l'ho acquistato.
Inizialmente diversi problemi con i primi firmware, poi risolti nel tempo con gli aggiornamenti. Poi problemi con la sincronizzazione con il Samsung S8+ poi risolti attraverso aggiornamento App.
A Luglio all' improvviso il Versa nonostante sempre usato con massima cura e senza alcun motivo e dopo una normale ricarica notturna, si accende e resta bloccato sul logo Fitbit.
Contatto il supporto e per gran fortuna sono stati gentilissimi a seguirmi, mi hanno illustrato una procedura di Hard reset da inoltrare con un video e numero di pratica e sono stato costretto a spedirlo in Olanda in garanzia in quanto risultava difettoso.
Non credo sia stato sostituito ma solo "sistemato" in qualche modo. Al rientro dall' assistenza dopo lungo tempo (e avermi lasciato senza orologio e senza poter seguire i miei allenamenti e progressi) lo schermo spesso si spegneva da solo, si affievoliva e dovevo riavviarlo piu volte per farlo partire di nuovo. E vabbe....
Da ieri che il Versa di nuovo stessi sintomi. Il display non si accende e rimane nero ma con una fievole retroilluminazione ma senza visualizzare nulla.
Dalla app continua a notificarmi aggiornamento firmware ma non va mai a buon fine.
Di nuovo Versa bloccato e nonostante nuova procedura di hard reset che ho provato piu volte, il Fitbit resta con il display spento, ma dalla app lo vede connesso.
Ma è possibile che sia un prodotto difettoso il mio e all' assistenza anzichè sostituirlo hanno solo fatto qualche aggiornamento ma resta comunque un prodotto difettoso??
Voglio capire se è un problema solo mio oppure questi Versa si rompono da soli e senza motivo e sono modelli di qualità inferiore rispetto ai vecchi ma semplici e funzionali Alta e Charge 2 che dopo anni funzionano ancora perfettamente??
Non ci credo che nonostante utilizzati da me con massima cura, senza mai nemmeno bagnarli, senza mai prendere urti e senza nemmeno un graffio, all' improvviso si bloccano e nemmeno si accendono piu??
Che delusione!
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 12-03-2018 23:06
in data 12-03-2018 23:06
@Eliene76 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.
Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai trovate con il tuo Fitbit Versa. Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere. La nostra squadra lavora continuamente per migliorare l'esperienza Fitbit e ti posso dire che i prodotti Fitbit sono tutti di alta qualità.
In questo caso, visto che hai già eseguito diverse procedure ma senza fortuna, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere.
Se hai qualche domanda, non esitare di contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data
12-03-2018
23:25
- data ultima modifica
12-06-2018
00:22
autore
DavideFitbit
in data
12-03-2018
23:25
- data ultima modifica
12-06-2018
00:22
autore
DavideFitbit
Buonasera,
Intanto grazie per la tempestiva e gentile risposta, spero solo che si possa risolvere definitivamente perché ci tengo e sono soddisfatta del Versa (quando funziona!).
Ho gia dovuto interrompere il monitoraggio dei miei allenamenti e progressi nella dieta con la problematica del primo malfunzionamento di luglio e ho anche dovuto sostenere le spese di spedizione nonostante fosse in garanzia oltre il tempo perso in fila alla Posta tra moduli, imballaggio e pacchetto.
Ora sono di nuovo senza tracker (che uso anche come orologio e monitoraggio del ciclo!) e spero che questa volta venga definitivamente sostituito con un altro funzionante e non dover di nuovo ripetere tutta la procedura per il reso di un modello nato a mio parere difettoso e spendere altri soldi e tempo per rispedirlo in Olanda!
Attendo di esser contattata quanto prima.
Vi terrò aggiornati
Grazie
Modifica del moderatore: formato
in data 12-04-2018 15:53
in data 12-04-2018 15:53
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, e me lo hanno sostituito, funziona perfettamente, due giorni fa mi sono spaventata perchè con il nuovo aggiornamento, ha toppato di nuovo.
Ho risolto subito per fortuna. ma non voglio piu' aggiornamenti.
Un consiglio, invia la ricevuta delle spese del corriere, a me le hanno rimborsate.
12-06-2018 00:17 - modificato 12-06-2018 00:20
12-06-2018 00:17 - modificato 12-06-2018 00:20
in data 12-06-2018 21:02
in data 12-06-2018 21:02
Ti ringrazio Davide, peccato che ancora non mi ha ancora contattato ne ho ricevuto email dal SUPPORTO!!!
Eppure oltre alla segnalazione diretta che è stata inoltrata direttamente da EDSON qualche giorno fa, ho aperto anche io un ticket ma ancora nessun contatto...
Mah.... comincio ad esser delusa rispetto all' ottima e tempestiva assistenza ricevuta in precedenza...
Che altro devo fare? Non esiste uno store o un centro assistenza fisico per risolvere piu rapidamente?
in data 12-08-2018 03:56
in data 12-08-2018 03:56
Grazie per la risposta e il tuo feedback @Eliene76, mi dispiace sapere che l'esperienza con il Supporto sia stata negativa in questa occasione, almeno per ricevere il primo contatto.
Ho inoltrato i tuoi recapiti nuovamente alla squadra di Supporto Clienti, ma sono stato informato che ti hanno già inviato una risposta. Potresti confermare nuovamente nella tua posta elettronica per favore?
Tienici aggiornati.
in data 12-08-2018 14:53
in data 12-08-2018 14:53
Buongiorno Davide, si confermo. Sono stato contatto dall' assistenza. Ho inviato foto e video del Versa "defunto" e della precedente riparazione di Luglio. Inoltre per fortuna è ancora in garanzia e hanno gia provveduto a risolvere.
Grazie ancora per il supporto
in data 12-08-2018 23:22
in data 12-08-2018 23:22
in data
12-18-2018
04:59
- data ultima modifica
12-19-2018
00:35
autore
DavideFitbit
in data
12-18-2018
04:59
- data ultima modifica
12-19-2018
00:35
autore
DavideFitbit
Non ci credo!
Davvero non ci credo!
Dopo tutte queste disavventure oggi ho ricevuto l'ennesimo Versa in sostituzione.
Lo accendo e comincia subito con messaggio "Data not cleared Sync & try again"
OK. Provo a resettarlo con la solita procedura che ormai conosco a memoria e niente. Provo piu volte e nulla!!!
Vado quindi a intuito: decido quindi di disinstallare l'app dal telefono e cancellare l'associazione BT del modello precedente e dopo altri nuovi tentativi di reset del tracker appena arrivato, riesco finalmente ad avere il setup.
Senza possibilità di scelta mi obbliga all' aggiornamento tramite WIFI e mi da messaggio di errore. Quindi procede in automatico ad un ulteriore tentativo tramite BT. Impiega quasi 2 ore e al termine di nuovo ERRORE, Impossibile procedere con l' aggiornamento.
Provo a riavviare il tracker e provo a settare le impostazioni di base ma gia noto che il touchscreen non risponde!!!
Riavvio di nuovo, riprovo e di nuovo hard reset.
Provo questa volta ad aggiornare il firmwere usando una altra rete (un altro cellulare Samnsung S9+ connesso il LTE). Nuovo tentantivo non andato a buon fine.
E conclusione anche questo fitbit non funziona!!!!!!!
Il display si muove da solo e le icone si selezionano e si aprono in automatico senza toccare nulla!
Ecco i video... non sono impazzito io e tra l'altro sono una un IT e credo che di elettronica e informatica non sono proprio a digiuno!!!
Questi i video
in data 12-19-2018 01:51
in data 12-19-2018 01:51
Ciao @Eliene76, grazie per tutti i dettagli e feedback.
Effettivamente è stato rilasciato poco fa un aggiornamento del firmware per Fitbit Versa. Mi dispiace molto sapere degli inconvenienti che si sono presentati nuovamente, ma tutti i commenti e feedback forniti dagli utenti sono sempre utili per migliorare la qualità dei prodotti e servizi. Grazie per confermare che hai aperto nuovamente una pratica con il Supporto Clienti, spero sia possibile trovare una soluzione definitiva il prima possibile.