annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aria WI-FI error, nuovo router

Buongiorno,

 

da quando mi hanno installato il nuovo router la mia Aria non si connette più, provato più volte la configurazione sia tramite programma fitbitscale_setup che tramite la configurazione web, sempre lo stesso risultato, WIFI ERR

Router FritzBox 7430

 

Chi può aiutarmi?

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Ciao @Carletto350, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Prima di considerare altre opzioni, se hai già provato a configurare correttamente la tua bilancia Aria, assicurati di aver eseguito tutti questi passi per la riconnessone della bilancia quando c'è qualche modifica alla rete wireless. 

 

Aria si connette alla rete domestica wireless e funziona con qualunque router Wi-Fi che usa questi standard:

 

  • Impostazione frequenza 802.11b
  • Sicurezza personale WEP/WPA/WPA2
  • Configurazione automatica IP (DHCP), configurazione IP statico non supportata.

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato del risultato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Dopo 10 giorni di tentativi e rassegnato a cancellare account, per sbaglio capito in un video che descrive la modalità di reset.

Il reset avviene premendo in un piccolo forellino posto sotto la bilancia a sx appena sopra il vano batteria.

In meno di un minuto l' ho configurata

EUREKA

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @vania63, è buono vederti in giro, benvenuto al forum italiano. 

 

E' una buona notizia, grazie per condividere la procedura che ha funzionato per te, quello serve proprio per fare un reset della bilancia.

 

Altrimenti, puoi rimuovere anche le batterie dalla bilancia per almeno 10 secondi per riavviarla, esso è stato anche utile per altre persone. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

da quando ho il FRITZ! 7560 ho lo stesso problema " wifi error"  verificate password etc.. 

tutti gli altri dispositivi vanno benissimo.


@Carletto350  ha scritto:

Buongiorno,

 

da quando mi hanno installato il nuovo router la mia Aria non si connette più, provato più volte la configurazione sia tramite programma fitbitscale_setup che tramite la configurazione web, sempre lo stesso risultato, WIFI ERR

Router FritzBox 7430

 

Chi può aiutarmi?

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 


 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @LukaChocks, grazie per la segnalazione, e benvenuto nel forum italiano. 

 

Potresti anche confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui precedentemente, e controllato anche gli standard necessari per il router che si utilizza per collegare la bilancia Aria al WI-FI? 

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie per aver risposto.

dunque il mio fritzbox7560  ha come tipo di codifica WPA+WPA2

Come Standard wireless :11n+11g (2,4ghz) e   11ac+11n (5Ghz).

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera,

Ho finalmente risolto cambiando le impostazioni sul mio router FRITZ!BOX 7560.

 

ho cambiato al mio wifi ->canale radio-> adeguare canale radio -> altre impostazioni -> ho scelto la voce da menu che prevedeva 11n+11g+11b

Salvato il tutto ...e finalmente ho potuto configurare la mia Fitbit Aria con la nuova wifi.

 

Saluti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @LukaChocks, grazie per condividere qui la soluzione che hai trovato a queste difficoltà, sono sicuro che sarà anche utile per altri utenti. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera Davide,

ho cambiato modem (Home&Life di Infostrada essendo passato alla fibra ottica) ma purtroppo non riesco più a connettere la mia bilancia Aria al nuovo router.

Mi sono assicurato di avere le tre caratteristiche richieste:

  • Impostazione frequenza 802.11b
  • Sicurezza personale WEP/WPA/WPA2
  • Configurazione automatica IP (DHCP), configurazione IP statico non supportata.

Ma nonostante ciò continua a non connettermi la bilancia Aria alla rete Wi-Fi. Dice "Networks Detected sulla bilancia ma quando poi sul browser seleziono la rete e inserisco la password poi mi da il messaggio di errore dicendo "Selected network not found. Please try again."

 

Potete gentilmente aiutarmi?

Grazie,

Andrea

Soluzione accettata
0 Kudos

@andrew87 È ottimo vederti in giro. Scusi per il ritardo nella mia risposta.

 

Prima di provare a configurare la tua Fitbit Aria, si raccomanda di seguire i passi elencati sotto:

 

- Tenere la bilancia entro 10 piedi dal router principale.
- Cancellare cache e cookies nel tuo browser.
- Se si utilizzano estensori, assicurarsi che si trovino su un canale inferiore rispetto al router.

 

Grazie dell'informazione che ci hai condiviso. Per favore assicurati di seguire questi passi per configurare la tua bilancia Fitbit Aria.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @EdsonFitbit grazie della risposta.

 

Ho risolto andando a modificare i parametri del router, ho messo "Controllo Banda Laterale": INFERIORE.

E poi quando la bilancia cercava le reti gliel'ho inserita in manuale (inserendo ssid cioè nome rete wifi e password) e così l'ha riconosciuta.

Questo dopo aver smanettato non poco sul router. Diciamo che come soluzione non è proprio user-friendly e non penso sia neanche l'unica, perché leggendo la risposta di LukaChocks lui l'ha risolta in maniera ancora diversa. 

Sarebbe buono (se fosse possibile) se si potesse aggiornare le bilance connesse in modo da riconoscere anche le nuove tecnologie dei router, ma non so se questo sia tecnicamente possibile con un aggiornamento software online per la bilancia o se è una questione di hardware.

 

Grazie comunque per la risposta.

Andrea

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @andrew87, grazie per l'aggiornamento e per il feedback riguardo all'opzione per aggiornare le bilance in modo da riconoscere anche le nuove tecnologie dei router. Per ora non ci sono ancora notizie su questa possibilità.  

 

Nonostante, è ottimo sapere che ti è stato possibile risolvere, e ti ringrazio per condividere i passi che sono stati utili per te. Sono sicuro che saranno anche di aiuto per altre persone. 

 

Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata