annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blaze e GPS condiviso

Salve, sono un ragazzo in carrozzina e dunque il rilevamento dei passi per me è relativo.

Oggi ho fatto il solito giretto ed ho collegato il Blaze al gps del telefono ma alla fine del percorso mi ha segnato solo 1.44km invece dei 2.0 - 2.2 che sono effettivamente misurati altri giorni con altre app come sports tracker. Ora mi chiedo influisce la lunghezza del passo inpostata nel pannello o prevale il gps del telefono?

P.S. Avevo impostato il Blaze su camminata, che mi convenga provare su ciclismo o fare partire l'esercizio dall'app invece che dal Blaze? Grazie.

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao, credo che impostando camminata o ciclismo non dovrebbe cambiare molto... penso sia semplicemente saltata la connessione bluetooth tra il blaze e il telefono, e che quindi il blaze abbia bypassato la rilevazione gps... è successo anche a me, una volta.

Prova piuttosto a tenere il telefono più vicino al blaze, e vedi se funziona... 😉

Soluzione accettata
0 Kudos
Saranno stati a non più di un metro. Può essere che sia perché ho scattato un paio di foto e la fotocamera ha rilevato la posizione per le foto? Ho usato un Galaxy Note 4, perché con il Lumia 950XL non parte il GPS da solo ma dovrei farlo partite dall'app.
P.S. Ma devo collegarlo in Bluetooth classico o quello che il Blaze ha impostato standard?
Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho usato il bluetooth standard impostato sul Blaze. Accendo il gps sul telefono, seleziono l'attività che mi interessa, attendo che blaze e telefono/gps si connettano (sul blaze lo conferma) e avvio l'attività.

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi ho rifatto il giro per riprovare vi allego degli screenshot.

Nel tragitto più corto il Blaze era collegato con GPS condiviso al Galaxy Note 4 mentre in quello in po' piu lungo e reale ho fatto partire l'allenamento dall'app.

C'è la stessa schermata sincronizzata con il 950XL e poi i due tragitti più il vecchio registrati con sports tracker.

Come noterete la differenza da GPS condiviso ad usare l'app nel giro di un solo km è notevole e credo che con gps condiviso conti anche i passi boh. Mi toglierò la curiosità facendo la prova in auto...mmmm.

 

Lumia 950XL

 

Android

Sports Tracker

Soluzione accettata
0 Kudos

Wow, alla fine la differenza c'è... anch'io uso Sports Tracker, e anch'io avevo fatto una comparazione su una camminata di prova, con un Samsung S4, ma il risultato è stato più che soddisfacente: Sports Tracker aveva rilevato 1,86 km contro 1,87 km del Blaze...

Soluzione accettata
0 Kudos
Ma avevi fatto la prova sempre con il GPS condiviso? Comunque c'è troppa differenza così in un tragitto di 2km.... se se ne fanno 10-20?
Soluzione accettata
0 Kudos

Si, avevo avviato l'attività su Sports Tracker e direttamente sul Blaze con gps condiviso.

IMG_20160509_145948.jpg

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Io come hai visto ho usato due terminali, il 950XL con Sports Tracker ed il Note 4 con GPS condiviso per il primo km. Poi sto Note 4 ho fatto partite dall'app e la differenza c'è. Comunque si che sono due km. Prima usavo un Microsoft Band 2 con GPS integrato che si è rotto.
Soluzione accettata
0 Kudos