annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blaze e localizzazione

Buongiorno, riscontro problemi sulla rilevazione della distanza sul Blaze collegato a iPhone: su una distanza di 6 km (verificati con Runtastic e Strava) il mio Blaze rileva sempre 1 km in meno. Qualcuno sa spiegarmi perché e cosa correggere? Grazie!
Soluzione accettata
4 RISPOSTE 4
Buongiorno, continuo a riscontrare un problema sulla rilevazione delle distanze con il mio Blaze sia sulla corsa che sulla camminata: durante ogni sessione di corsa attivo sia runtastic sia strava (questi rilevano la stessa distanza percorsa), mentre sul Blaze risulta 1 km in meno su una distanza totale di circa 6 km! Il Blaze è collegato al localizzatore del telefono. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Grazie!
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno @Jeancan88!

Il tuo post è stato spostato al forum italiano giacché ci hai contattato in questa lingua.

Ferdin | Community Moderator, Fitbit

Help others by giving votes and marking helpful solutions as Accepted

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno @Jeancan88 benvenuta alla Community! Il motivo per il quale la distanza percorsa rilevata dal tuo Blaze è più bassa per 1 km rispetto alla distanza rilevata da Runtastic e Strava tramite GPS, è perche come citato sull'articolo di In che modo il dispositivo calcola la distanza?

"Tutti i tracker Fitbit calcolano la distanza moltiplicando il numero di passi in camminata che hai percorso per la tua andatura in camminata. e moltiplicando il numero di passi in corsa che hai compiuto per la tua andatura in corsa. La tua andatura è determinata utilizzando le informazioni su sesso e altezza che hai fornito, ma per ottenere una precisione ancora maggiore puoi inserire manualmente la tua andatura in camminata e in corsa."

Per migliorare il rilevamento della distanza ti consiglio controllare questi due post della Community:

- Problema sulla distanza e minuti di esercizio

- Come migliorare il calcolo della distanza percorsa

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Anch'io penso di avere lo stesso problema in quanto stasera stavo facendo delle ripetute sui 500m ( misurati con la rotella quindi giusti al 100%) e ogni volta alla fine della ripetuta, il mio Blaze segnava circa 440m, quindi una 60ina di metri in meno. Il Blaze oltretutto era agganciato al gps del mio iPhone 5s e quindi bypassava contatore passi del blaze. Come posso risolvere...? Grazie!
Soluzione accettata
0 Kudos