annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi impreciso e connessione GPS altalenante

possiedo un fitbit blaze, noto che il contapassi non è preciso. al mattino quando mi sveglio a volte segna già qualche centinaio di passi.......... inoltre anche dei piccoli spostamenti al chiuso si trasformano in parecchie centinaia....non sono relazionabili alla verità.

Però ho anche visto che dopo i 10 min (impostati da me nel setting) comincia a registrare attività di camminata e sembra più coerente con il percorso fatto realmente.

che sia dovuto al fatto che dopo il tempo impostato inizia a lavorare in simbiosi con gps condiviso del cellulare?

Anche in bici mi sembra che una volta iniziata la collaborazione con gps cellulare i dati siano abbastanza attendibili. Peccato che spesso perda la connessione con il cell e interrompa la registrazione. Così non sempre si ha l'intero giro effettuato.

Non sono grandi problemi, ma rimane la delusione di avere un apparecchio che, comunque costa dei soldi e non funziona correttamente........

 

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao @artico, è buono vederti in giro per la Community. 

 

Grazie per le segnalazioni sulla precisione del Blaze. Riguardo ai dati presenti nel dispositivo appena ti svegli al mattino, è normale trovare alcuni dati perché ad esempio le calorie vengono rilevato anche se non stai indossando il dispositivo con il metabolismo basale, che indica la velocità alla quale bruciamo calorie in condizioni di riposo per mantenere le funzioni vitali come il respiro, il battito cardiaco e l'attività cerebrale. Il numero di calorie bruciate del rilevatore viene azzerato ogni notte a mezzanotte e il nuovo conteggio inizia immediatamente dopo.

 

Nonostante, se stessi trovando anche difficoltà con i passi durante la giornata, o con altre informazioni, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto: 

 

Riguardo al GPS condiviso, se hai utilizzato il GPS per rilevare il tuo esercizio, vengono memorizzati nella cronologia dell'allenamento anche una mappa del percorso, velocità e altitudine. Se avessi anche difficoltà con la rilevazione della attività con GPS, ti raccomando di seguire le istruzioni in questo articolo: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?

 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato del risultato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos