annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento Bluetooth

Salve, vorrei sapere se in questo nuovo e promettente dispositivo in uscita a Marzo è prevista la possibilità di disattivare il Bluetooth. È una funzione che sta a cuore a molti e sarebbe ora che la implementaste in almeno uno dei vostri activity tracker 🙂

Soluzione accettata
25 RISPOSTE 25

A che scopo spegnere il bluetooth ? Nessun altro dispositivo FitBit ha questa possibilità, e fra tutte le cose che sarebbe utile implementare ma non sono state fatte, questa mi sembra francamente la più irrilevante. Considera che sono dispositivi la cui funzione è quella di rimanere costantemente "online", e il bluetooth di quarta generazione "BTLE" (low emission) ha emissioni talmente basse che sono a malapena misurabili. Se così non fosse, la minuscola batteria di cui sono dotati durerebbe pochissimo.

Soluzione accettata

Benvenuta nella communità Fitbit in italiano @Bozu e grazie della tua collaborazione @MaRaNtZ Smiley FeliceSecondo quanto ho letto il Blaze non è previsto di includere questa funzione, magari nei prossimi aggiornamenti. Dall'inizio l'alternativa è spegnere il rilevatore come si fa' con il Surge. 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti!

Ora che il dispositivo è ufficialmente uscito si hanno notizie su questo argomento?

Com'è possibile disattivare eventualmente il bluetooth del blaze?

Grazie in anticipo!

Soluzione accettata

@MaRaNtZ son sempre radiazioni che uno che lo porta 24/7 preferirebbe evitare....non credi? 🙂

Soluzione accettata

@Salentu, questo suggerimento è stato già inviato al team di sviluppo ma non ci sono ancora aggiornamenti per sapere se questa opzione potrebbe essere implementata in futuro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ho visto dalla recensioni che c'è la modalità airplane mode.

mi sapreste dare info aggiuntive? il bluetooth viene disattivato in questo caso?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Salentu, da quanto so questa funzione ancora non è disponibile e neanche la possibilità di spegnere il Bluetooth, potresti condividere altre informazioni su quello che hai letto o dove l'hai letto per controllare. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche a me piacerebbe che il Bluetooth si spegnesse

l'idea di avere 24 ore su 24 addosso queste "onde" magari anche vicino alla testa durante la notte non mi piace per nulla

Soluzione accettata

@wustber, questa implementazione è stata richiesta per alcuni utenti e potrebbe essere abbastanza utile avere le possibilità di spegnere completamente il Bluetooth del dispositivo.

Ti raccomando di votare per quest'idea e aggiungere i tuoi commenti. La sezione Richieste di Funzioni viene controllata dal team di sviluppo con regolarità. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Il mio Blaze ha questa possibilità, anzi lo trovo spesso spento e faccio fatica a sincronizzare. 

(dopo 2 giorni dall'acquisto).

Spoiler

Soluzione accettata
0 Kudos
Quindi come si fa a disattivare il Bluetooth?
Soluzione accettata
0 Kudos
Allora, con lo schermo attivo scorri fino all'ultima schermata a destra..
IMPOSTAZIONI.
entri in impostazioni, scorri verso il basso,
nel sottomenù "bluetooth classico", clicchi sopra e ci sono due opzioni:
spento o associa
🙂
Soluzione accettata

@Olga86 grazie per i passi su come spegnere il "bluetooth classico". Solo volevo delucidare che il Bluetooth Classico serve solo per dispositivi Android e viene usato solo per il Controllo musica. Cioè vuol dire, anche se il Bluetooth Classico venisse spento, potrai continuare a sincronizzare e ricevere le notifiche su iOS e Android. Il Bluetooth BTLE low energy è sempre in funzionamento.

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie, molto utile!

P Please consider the environment before printing this email
Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati! @Olga86  Arrivederci!

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo, grazie per queste informazioni @RodrigoFitbit

Ciao ragazzi, vi invito anche a partecipare nelle discussioni sul forum, speriamo di vedervi in giro. Smiley Felice

Soluzione accettata

Prego! @DavideFitbit e con questo è ufficiale, ritorniamo a partecipare sulle discussioni!

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Non é proprio così...  Emette di continuo circa tra gli 0.5 e 0.8 volt metro sul polso...  Nulla di esagerato ma considera che un telefono mentre chiama ne esprime 2 o 3 volt metro..  Quindi non é proprio pochissimo..  Sarebbe molto bello poterlo disattivare...  

A presto 

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusami ma mi permetto di dissentire.

I dispositivi FitBit montano DUE unità bluetooth, quella denominata "classic" è un Class 2, con potenza fino a 10 milliwatt, ed è spegnibile tramite le opzioni del dispositivo. Serve solamente per il controllo della musica in pairing con un dispositivo multimediale. Praticamente inutile.

Poi c'è quello Low Energy, class 3, che non è spegnibile, ma le emissioni sono limitate a 1 Milliwat. Non so dove hai preso il tuo indice di radianza in volt / metro, che comunque dipende in larga misura dal tipo di antenna adottata, comunque la potenza di emissione è così negligibile che sarebbe difficile da rilevare anche con gli strumenti più sofisticati. La classe 3 (bluetooth low energy o smart) non emette in continuazione, ma esegue brevi "burst" per segnalare la sua presenza, ha permesso la realizzazione di dispositivi "always on", e a mio parere poterlo spegnere annullerebbe completamente l'utilità di questi device. Tanto vale non metterseli addosso. Se le emissioni sono per te importanti, sarebbe molto più efficace togliere dal telefono la funzione "Sincronizza sempre in continuazione", che in effetti praticamente azzera la possibilità di comunicare via radio del dispositivo, rendendo la sincronizzazione "on-demand".

Per paragone, vivere dento una qualsiasi abitazione espone a campi elettrici di circa quattro ordini di grandezza superiori (seppur a frequenza molto più bassa), e rappresenta un pericolo potenziale (inquinamento elettromagnetico) enormemente superiore di un dispositivo messo al polso da 1 milliwatt.

Soluzione accettata