annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio Calcolo calorie allenamento

Buongiorno, utilizzo Fitbit Charge 2 da un paio di mesi ma ho un dubbio sul calcolo delle calorie quando mi alleno in palestra.. è possibile che dopo una lezione di Strong By Zumba di 50/60 minuti( di cui attività intensa 30 minuti circa) il consumo di calorie registrate è solo di 250Kcal? Ad una lezione di quel tipo altri partecipanti con altri dispositivi registrano anche 800Kcal. Sono allenata, più esile ed un battitico cardiaco a riposo sui 55, ma mi sembra una bella differenza no!? Lo stesso dubbio... dopo 50 minuti di Allenamento Tabata/Funzionale è possibile che registri appena 170/200 Kcal!? Grazie a chi mi risponderà 

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

@SaraReds Benvenuta nel forum della Community italiana.

 

Sono contento di rispondere alla tua domanda sul calcolo delle tue calorie bruciate. Il tuo consumo di calorie può sembrarti poco però tieni presente che questo dipende anche dal peso corporeo. Mi chiedo, il tuo peso è minore da quelli partecipanti che hanno bruciato più calorie?

 

Dal tuo account puoi controllare quale dovrebbe essere il numero di calorie bruciate quando viene eseguita una lezione di Strong By Zumba. Puoi andare al sito web o all'app Fitbit e inserire l'attività manualmente seguendo questi passi. Tieni presente che il risultato può essere minore a causa della mancanza del battito cardiaco.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @SaraReds 

No infatti anche secondo me non è possibile 😏. In media con una lezione di zumba da 22-24 minuti si bruciano 120-130 kcal!

Dovrebbero regolare il rapporto perché è alquanto sballato!

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di averti ancora intorno @ElisinaFit.

 

Grazie per il tuo commento.

 

Visto che le calorie bruciate sono calcolate in base al metabolismo basale (MB), il battito cardiaco e i dati dell'attività si raccomanda di controllare che l'informazione personale (altezza, peso, sesso ed età) inserita sul profilo Fitbit sia corretta. Per ulteriore informazione su come fa Fitbit a calcolare le calorie bruciate, per favore accedere a questa pagina e aprire il menu "In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate?".

 

Se fino qui tutto è a posto, si prega di riavviare il dispositivo Fitbit seguendo queste istruzioni.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Grazie @EdsonFitbit della gentile risposta.

 

Ti confermo che per le altre attività che svolgo, per esempio allenamento a circuito o cyclette, il rapporto calorie/tempo/info personali torna, è più o meno tutto coerente anche con il risultato di un'altra app che uso (Keep e Keep Yoga che Vi suggerisco come partner perché è veramente ben fatta!).

Per me è solo Zumba che è sballata 😅.

 

Grazie ancora del Vostro interessamento!

Soluzione accettata

Grazie dell'aggiornamento e per il tuo suggerimento @ElisinaFit.

 

Per ulteriore indagine, ho appena inoltrato alla nostra squadra questa informazione sul problema che hai trovato con le calorie bruciate con Zumba. Appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il prima possibile.

 

Se volessi fare qualche richiesta per fare l'integrazione con un'app di terze parti, potresti visitare la sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos