annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Charge 5 sveglia e piani

Buongiorno a tutti,

è da meno di un mese che ho il Charge5 ed ho un problema, anzi due:

1. non vengono segnati i piani che percorro, non so se devo impostare qualcosa o come devo fare ma non viene registrata la variazione di quota neppure se vado in montagna (senza GPS che tra l'altro non ho mai acceso)

2. da ieri non funziona più la sveglia, ho provato a riavviare ed impostare una nuova sveglia ed ha funzionato, ma poi stamattina con la sveglia già impostata per le ripetizioni settimanali non ha mai vibrato (ne sono sicura perché ne avevo messe due sull'orologio ed una esterna e quindi la seconda ho visto chiaramente che non si è mosso).

Come posso fare?

Grazie

--------------

Dimenticavo, anche la saturazione ora mi accorgo che ogni tanto non funziona.

Fino a domenica funzionava sempre ora ho visto che sia domenica che oggi non sta andando nulla 0.2%.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, benvenuta nel forum della Fitbit Community, @silliwilli

Grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Charge 5 e sui passaggi che hai già provato per cercare una soluzione.  

1. Vorrei comunicarti che purtroppo questo dispositivo non include l'opzione per rilevare i piani. Il Charge 5 include molte delle funzionalità disponibili con gli smartwatch Fitbit a un prezzo più accessibile, ma l'opzione per monitorare i piani non è inclusa con questo dispositivo specifico. Puoi trovare tutte le funzionalità disponibili con il Charge 5 sul Manuale del prodotto Charge 5 e sullo Store Fitbit online.

2. Riguardo all'inconveniente con la sveglia e prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti raccomando di provare quanto segue: 

• Quando imposti una sveglia e vedi il segno di spunta verde, prova a scorrere verso destra per vedere i dettagli della sveglia. Altri utenti hanno segnalato che il processo per impostare una sveglia non viene completato correttamente finché non scorri a destra subito dopo il segno di spunta per guardarlo.
  • Prova nuovamente a riavviare il dispositivo utilizzando il cavo di ricarica, invece dell'opzione di riavvio che si trova direttamente nelle impostazioni del dispositivo. 

3. Con l'inconveniente per visualizzare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), tieni presente che se ti sposti frequentemente durante il sonno, il movimento può interferire con la luce che rimbalza sui sensori del dispositivo. Per ricevere i dati di variazione ossigeno, ti prego di tenere presente quanto segue:

• Assicurati che il tuo orologio Fitbit sia comodo e sicuro o ben posizionato prima di andare a dormire. Per ulteriori informazioni, controlla l'articolo: Come si indossa il mio dispositivo Fitbit?
  • Assicurati che la batteria del tuo dispositivo Fitbit sia carica.
  • Devi dormire 3 o più ore.
  • Il tuo Fitbit deve sincronizzarsi con l'app Fitbit prima che il quadrante dell'orologio si aggiorni. Tieni presente che potrebbe essere necessaria circa un'ora prima che i valori SpO2 vengano visualizzati dopo la sincronizzazione del dispositivo.
  • I dati vengono raccolti solo quando sei fermo. Se ti muovi molto durante il sonno o la sessione di sonno è troppo breve, potresti non ricevere i dati SpO2.

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, assicurati di controllare queste impostazioni:

• Verifica se il tuo profilo Fitbit ha la posizione e il fuso orario corretti.
  • Apri l'app Fitbit, tocca l'icona del tuo profilo > Charge 5 > App > SpO2.
  • Assicurati che tutte le autorizzazioni siano abilitate.
  • Tocca "Oggi" nella parte inferiore dell'app Fitbit e trascina verso il basso lo schermo per forzare una sincronizzazione manuale.
  • Indossa il tracker leggermente più in alto sul polso durante il sonno e sincronizza il Charge 5 con l'app Fitbit una volta che sei sveglio per controllare se ricevi i datti della saturazione. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

grazie per le risposte.

1. piani: ero davvero convinta che ci fosse come informazione, peccato!

2. sveglia: ovviamente dopo ogni riavvio le cose parevano funzionare ma poi continuava a non funzionare più e onestamente non posso riavviare un dispositivo ogni giorno, non mi pare una cosa sensata. Ho sempre controllato se la sveglia fosse attiva, io di fatto non la ho mai disattivata, semplicemente prima funzionava sempre e ad un certo punto ha smesso di funzionare e funzionava solo con il restart

3. grado di ossigenazione: onestamente non credo di muovermi troppo la notte e quindi non capisco perché non funzioni, ma poi di fatto non funziona mai per giornate intere.

In questo momento ho restituito l'orologio che avevo preso su uno store e pare che me ne abbiano ordinato uno nuovo direttamente da voi. Pensi che possa avere ancora gli stessi problemi? Ho visto che voi avete una garanzia di rimborso di soli 45 gg, ma poi l'orologio resta in garanzia per problemi o come funziona?

Grazie

Silvia

Soluzione accettata
0 Kudos

@silliwilli Grazie per la tua risposta con tutti i dettagli.

Mi dispiace sapere che hai dovuto restituire il dispositivo, ma è buono sapere che ne hai ordinato uno nuovo direttamente da Fitbit. Effettivamente le funzionai della sveglia e della rilevazione dell'ossigenazione del sangue (SpO2) dovrebbero funzionare correttamente. 

Riguardo alle tue domande sui resi e sulla garanzia, tieni in considerazione che puoi chiedere il reso entro 45 giorni dalla data di spedizione e che hai 2 anni di garanzia dalla data di acquisto per i prodotti acquistati in Italia e nell'Unione Europea. Puoi trovare altri dettagli negli articoli elencati qui sotto: 

Ti auguro un'ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos