in data
08-23-2022
20:23
- data ultima modifica
08-24-2022
21:49
autore
DavideFitbit
in data
08-23-2022
20:23
- data ultima modifica
08-24-2022
21:49
autore
DavideFitbit
i upload a new skin in my Charge 5 but the skin is different size of display, why is it different? then today I was almost at home and counting steps to no end
ho uplodato una nuova skin nel mio Fitbit Charge 5 e la skin sembra essere più grande rispetto al display infatti si vedono i numeri tagliati, qualcuno sa come risolvere? poi oggi sono stato quasi fermo e conta quasi 4000 passi , conta passi anche da fermo?
- aggiornamento
conta i passi anche mentre guido. E' provabile che le medie dei valori dei sensori generano passi falsi? è possibile regolare la sensibilità del sensore?
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
08-24-2022 21:47 - modificato 08-24-2022 21:49
08-24-2022 21:47 - modificato 08-24-2022 21:49
Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @SunsetRunner.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Charge 5 e per la foto che hai condiviso.
Vorrei comunicarti che questo è il design previsto specificamente per questo quadrante dell'orologio che hai menzionato in precedenza. Effettivamente la parte bassa dei numeri è tagliata, ma puoi scegliere un quadrante orologio diverso che mostra i numeri completi.
Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida, purtroppo si tratta di un comportamento sperato del dispositivo, poiché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. In questo caso sarebbe necessario registrare la guida in moto o in macchina manualmente per sovrascrivere i dati rilevati.
Per i passi rilevati svolgendo altre attività o con i movimenti del braccio, tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra poiché il dispositivo cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con questi passi extra.
Per migliorare la precisione dei passi e nel caso che stia registrando i passi mentre sei fermo, ti raccomando di:
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 08-25-2022 00:34
in data 08-25-2022 00:34
Grazie della tua risposta.
Nei link che mi hai fornito hai colmato molte lacune alle mie domande.
Ho letto che il fitbit è stato concepito per l'utilizzo in auto o mezzi pubblici ma se il percorso presenta irregolarità potrebbe contare dei passi extra nel conteggio totale hanno una rilevanza pressochè nulla quindi fondamentalmente non è un grosso problema.
Comunque Ho già settato la linghezza dei passi ma è in una sezione chiamata obbiettivo quindi non so se il software del fitbit ne terra conto o meno hai fini del conteggio.
Saluti
08-31-2022 21:02 - modificato 08-31-2022 21:04
08-31-2022 21:02 - modificato 08-31-2022 21:04
@SunsetRunner Grazie per la tua risposta e per il feedback che hai condiviso.
Potresti ricevere alcuni passi extra durante la guida i nei mezzi pubblici, ma non dovrebbe essere un conteggio esagerato dei passi. C'è anche l'opzione di registrare la guida come attività per sovrascrivere i dati. Se tu hai già provato questi suggerimenti e ritieni che il conteggio dei passi continua ad essere sbagliato o se il dispositivo rileva passi mentre sei in riposo ad esempio, ti raccomando di contattare alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente.
Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.
Ti auguro una buona giornata.