annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzare MyFitnessPal con Fitbit

Ciao a tutti, utilizzo fitbit charge hr da qualche giorno e vorrei integrare il DB alimentare di myfitnesspal con il pannello fitbit. Non sono riuscito a capire come fare. Potete darmi una mano ? Grazie !

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

Ciao @Galdaron, non credo sia possibile integrare all'interno dell'applicazione FitBit il database di MyFitnesspal. 

 

Sicuramente si può fare il contrario, cioè, partendo dall'applicazione MyFitnessPal, associare il contapassi di FitBit. In questo modo l'applicazione MyFitness, al suo interno, potrà scalare le calorie che hai consumato tramite i passi conteggiati da FitBit, ma il tutto all'interno dell'applicazione MyFitness.

 

Se invece esiste anche al possibilità di fare il contrario, allora mi associo alla tua richiesta.

Aspettiamo che qualche moderatore ci dia delle info in merito.......... aspettiamo......

Soluzione accettata

Quoto @apa69 anch'io ho utilizzato questo metodo e non credo sia possibile fare diversamente

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho sincronizzato entrambi. O meglio, il database di alimenti completi di MyFitnessPal non lo vedi sul pannello di Fitbit, ma vedi il totale delle calorie, grassi, ecc... suddivisi per colazione, pranzo, cena e snack.

 

Mi spiego meglio: io ho sincronizzato il braccialetto Fitbit Charge HR in MyFitnessPal (conteggio dei passi e degli esercizi che mi va ad incidere sull'app MFP per quanto riguardo le calorie, i grassi, ecc. che posso ancora ingerire nella giornata), ed ho anche sincronizzato i cibi che inserisco in MFP con il pannello di FitBit nel profilo personale sotto la voce "Alimenti". Non vedi il dettaglio dei singoli cibi ma un riassunto delle calorie, carboidrati, grassi, ecc. suddiviso per colazione, snack, pranzo e cena. Quelle calorie poi le vedi sul pannello FitBit. 

 

Non so se era esattamente questo che intendevi. Fammi sapere.

 

FISH

Soluzione accettata
0 Kudos

@Galdaron, per collegare il tuo account Fitbit con MyFitnessPal puoi andare su www.fitbit.com/apps/myfitnesspal e cliccare su “Get Started” dopo dovrai accedere al tuo account MyFitnessPal.

 

Giustamente come @apa69@virus e @fish75 hanno scritto, nel tuo account Fitbit potrai vedere il totale delle calorie, alimenti e grassi che hai registrato da MyFitnessPal. Affinché questa caratteristica funzioni bene, tutti gli alimenti devono essere registrati da MyFitnessPal

 

Fammi sapere se hai più domande!

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho collegato i due account seguendo le istruzioni, ma sul pannello di Fitbit non vedo le calorie inserite tramite Myfitnesspal.
Ogni quanto fa la sincronizzazione?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, anche io ho lo stesso problema di Stefania. Le due app sono sicuramente collegate ma non sincronizzano.

mi viene un dubbio... non è la versione del myfitnesspal deve essere quella premium a pagamento? Magari nella versione base gratuita non sincronizza...

comunque  sotto la prima riga di riepilogo in altro compare passi fitbit... 0 quindi è sincronizzato.

grazie ciao!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Kiary78, è buono vederti in giro per il forum della Community, benvenuta. 

 

Potresti confermare se stai ancora trovando queste difficoltà per sincronizzare i dati tra le due app? Fitbit e MyFitnessPal dovrebbero sincronizzarsi istantaneamente, nonostante, tieni anche in mente che potrebbe esserci un ritardo occasionale di 3-5 minuti per visualizzare i dati.  

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a scollegare le due applicazioni, e collegarle nuovamente. 

 

Ecco i dettagli dei dati che dovrebbero sincronizzarsi: 

 

MFP.PNG

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit 

Io continuo ad avere problemi di sincronizzazione delle app. Nel senso che le ho abbinate ma non vedo i dati del mio allenamento in MFP e non vedo le calorie totali inserite in MFP in fitbit. 
cosa devo fare?

 

ho controllato anche tramite un altro browser e risultano connesse le app, ma non comunicano tra di loro. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana @elena.ghedini93

 

Ti ringrazio per la tua segnalazione riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con MyFitnessPal. 

 

Tieni in considerazione che le informazioni che vengono inviate da Fitbit a MFP sono: Passi, Calorie e Pesate con la bilancia. Le informazioni che vengono inviate da MFP a Fitbit sono: Cibo registrato e Allenamenti. 

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a eseguire i passi elencati qui sotto: 

 

  1. Assicurati che il tuo dispositivo Fitbit stia sincronizzando con il tuo account Fitbit correttamente. Per la risoluzione dei problemi di sincronizzazione, puoi eseguire i passaggi elencati qui
  2. Scollega l'app di MFP dal tuo account Fitbit. Per istruzioni, puoi controllare questo articolo
  3. Ricollega l'app di MFP al tuo account Fitbit. Per istruzioni, vedi Come posso collegare il mio account Fitbit a un'altra app?

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos