annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione con Huawei P20 Pro

Ciao a tutti! Scrivo questo post nella speranza che possa essere d'aiuto anche ad altri utenti. Una settimana fa ho acquistato il Fitbit Ionic nuovo, pur sapendo che il mio Huawei P20 Pro non era incluso nell'elenco dei dispositivi supportati. Alla prima accensione lo smartwatch si è collegato correttamente al telefono, ma non sono riuscito in nessun modo ad installare l'ultimo aggiornamento Fitbit OS 2.1. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di collegarlo al mio secondo cellulare (iPhone X) e con quello si è immediatamente sincronizzato ed aggiornato. Col P20 Pro invece soltanto grane e difficoltà, scollegamenti, sincronizzazioni fallite ecc.. Il giorno successivo ho fatto qualche prova e scoperto che, sul P20 Pro con Android 8.0, esiste un'impostazione della "batteria" che gestisce l'avvio delle app e la gestione in background (la si trova in Impostazioni -> Batteria -> Avvio App) che sul mio terminale era impostata come "gestisci tutto automaticamente". Ho disattivato la spunta e impostato in "manuale" solo l'app "Fitbit" (escludendola dalla gestione automatica del telefono), autorizzando avvio ed esecuzione in background, e da quel momento non ho più avuto problemi di collegamento/sincronizzazione/notifiche tra lo Ionic e il P20. Ad oggi, dopo una settimana di utilizzo, posso dire di non avere problemi e tra i due dispositivi funziona tutto alla perfezione!!! L'unica nota è che la sincronizzazione risulta leggermente più lenta con il P20 rispetto all'iPhone X, ma parliamo di pochi secondi di differenza. Spero che questo post possa essere di aiuto ai possessori di P20/P20 Pro! Un saluto a tutti!!!

Soluzione accettata
6 RISPOSTE 6

@viwdefil Benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Sono contento di sapere che sei riuscito a sincronizzare con il tuo P20 Pro. Grazie per condividere la soluzione che hai trovato per risolvere problemi di sincronizzazione. Anche io spero che il tuo post sia di aiuto per altri utenti.

 

Spero di vederti più spesso in giro.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Quindi posso comprarlo tranquilla e sapere che potrò sincronizzarlo ??? Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

LA certezza non ci sarà  fino a quando anche il p20 entrerà  nella lista di quelli compatibili e a giudicare dal tempo di reazione di fitbit direi mai , visto che è  da più di un anno che si aspetta che vengano resi compatibili telefoni come il p9 o il p10....se cerchi un tracker assicurati che sia 100% compatibile con il tuo telefono da subito .

Soluzione accettata
0 Kudos

@Lory786 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.

 

Sebbene, ci sono degli utenti che riescono a sincronizzare i prodotti Fitbit con dispositivi non presenti nell'elenco dei dispositivi compatibili, non possiamo garantire che il funzionamento sia ottimo. Al momento, non c'è informazione su quali dispositivi saranno aggiunti all'elenco, ma speriamo di avere notizie presto. Tieni presente che se hai un computer con Windows 10 e Bluetooth, potrai sincronizzare Fitbit Ionic senza problema.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille per le risposte
Purtroppo nn ho computer con window 10. Dovrò allora prendere un cellulare nell'elenco se no non posso sincronizzare fit bit. Fino all'anno scorso con il mio vecchio fit bit alta nn avevo avuto problemi a sincronizzarlo con il tablet Samsung A. Ora con il charge 3 me lo ha fatto fare i primi 3 giorni e dopo che l'ho caricato non si è più sincronizzato.

--
Inviato da Libero Mail per Android


@EdsonFitbit  ha scritto:

@Lory786 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.

 

Sebbene, ci sono degli utenti che riescono a sincronizzare i prodotti Fitbit con dispositivi non presenti nell'elenco dei dispositivi compatibili, non possiamo garantire che il funzionamento sia ottimo. Al momento, non c'è informazione su quali dispositivi saranno aggiunti all'elenco, ma speriamo di avere notizie presto. Tieni presente che se hai un computer con Windows 10 e Bluetooth, potrai sincronizzare Fitbit Ionic senza problema.

 

Passa a trovarci quando vuoi.


 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Lory786 Grazie per la risposta.

 

Se non l'hai già fatto, segui la nostra guida per risolvere problemi di sincronizzazione. Inoltre, puoi configurare il tuo Fitbit Ionic come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca l'icona Account Immagine aggiunta dall'utente
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Spero di questo sia di aiuto.  

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos