annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gps distanze errate

Ciao, 

il GPS non è corretto, le distanze segnalate sono errate,

1Km di FitBit sono solo 860 mt qualcuno sa cosa fare?

 

grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

@Pirelv Benvenuta al forum della Community italiana.

 

Ti raccomando di dare un'occhiata a questo articolo su cosa può interferire nel segnale GPS. Inoltre, prova a riavviare il tuo Fitbit Ionic seguendo questi passi.

 

Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Riscontrato medesimo problema. Spartan Taranto di 9km lo ionic mi segnava 6.8Km, mentre il mio Surge (su altro polso) distanza corretta (così come quella di centinaia di partecipanti!). Confusione nella lettura della velocità media a km e nell'andatura (arriva in ritardo rispetto alla lettura del Surge). Nei miei consuetudinari 10km mentre il Surge mi riporta v media km per km (quindi 10 letture) nel resoconto finale, lo ionic mi da solo 4 o 5 letture con Km falsati!! Mhà!! Riscontrati tantissime letture errate, passi falsati (sto fermo per 15mit seduto, su un polso surge e sull'altro ionic, il surge nn segnale passi lo ionico segna passi solo muovendo le braccia e neanche tanto energicamente. Ergo dopo 30mit seduto mi arriva il risultato di 250passi!!); cardiofrequenzimetro che rileva battiti mai visti per attività medio-leggere; etc., etc, etc, Moooolto deluso e sono un FitBit maniaco (meglio ero!!). Passerò al Garmin

Soluzione accettata
0 Kudos

@Cloud78 È ottimo vederti in giro.

 

Grazie per il tuo feedback. La squadra degli sviluppatori continuamente lavora per migliorare i prodotti Fitbit. Ho controllato che hai già aperto una pratica con il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti il più presto possibile. Per ulteriore assistenza ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Nei prossimi gg risponderò alla responsabile fornendogli tutto il materiale
tecnico (raccolta dati e immagini) che mi é stato chiesto.
Distinti saluti. Claudio Breyer
Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera,

a proposito di rilevazioni errate delle distanze, svolgendo un allenamento di sci alpinismo con conseguente discesa su pista, ho notato che nell'ascensione alla vetta la distanza è stata rilevata in maniera abbastanza precisa (10,8 Km) anche se la traccia non era proprio fedele alla realtà (impostato allenamento CAMMINATA con GPS in quanto manca l'allenamento specifico) mentre nella discesa lungo le piste da sci, sempre con CAMMINATA come impostazione, nonostante la traccia corrispondesse al percorso svolto, il dispositivo mi indica poco meno di 1,5 Km percorsi!

Com'è possibile un' incongruenza così marcata tra la lunghezza della traccia GPS e la distanza registrata da IONIC???

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi é capitato una cosa simile alla Spartan di Taranto del 23/10/17, registrandomi un
percorso pari a circa 8km in 6.3km...lasciamo stare..

Soluzione accettata
0 Kudos

Il mio fitbit ionic non misura correttamente distanza e velocità.
Prima utilizzavo fitbit surge e sulla stessa distanza segnalata dal surge come 10,7 km, ora lo ionic misura 9,56 km

Soluzione accettata
0 Kudos

07/01/18 12:57 circa Foto107/01/18 12:57 circa Foto1

 

07/01/18 12:57 circa Foto207/01/18 12:57 circa Foto2

 

07/01/18 12:57 circa Foto307/01/18 12:57 circa Foto3

 

07/01/18 12:57 circa Foto407/01/18 12:57 circa Foto4

 

07/01/18 12:57 circa Foto507/01/18 12:57 circa Foto5

 

07/01/18 12:57 circa Foto607/01/18 12:57 circa Foto6

 

07/01/18 12:57 circa Foto707/01/18 12:57 circa Foto7

 

Screenshot_20180107-150708.png

 

 

 

 Indossando i 2 dispositivi...notare le differenze tra le foto 1-4 (Surge) e 5-7 (Ionic)...sopratutto in Termini di Kcal e battiti medi (importantissimi). A questo punto chiedo ufficialmente alla FitBit cosa vogliamo fare? Devo inviarvi il dispositivo e lo sostituite? Devo inviarvi il dispositivo e lo rimborsate? Devo inviarvi il dispositivo e basta ( cosa che cmq farò) senza aspettarmi nulla e passare al Garmin? Aspetto...

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Appena inviata mail a Responsabile FitBit che mi contattò in privato circa 1 mese fa:

G.le Ester L.,

purtroppo sono costretto a confermare, dopo un ulteriore mese di test, che l'efficienza generale dello Ionic risulta essere scadente. Per iniziare preciserò, onde sollevare qualsiasi dubbio di cui la natura di alcune domande, che il sottoscritto segue un alimentazione molto rigorosa che impone l'assunzione quotidiana dei medesimi cibi e delle medesime quantità (con variazioni in termini quali/quantitativi in funzione della stagione), dei medesimi macro/micronutrienti e della medesima origine di questi (ad andamento ciclico, per es. se il lunedì la fonte proteica serale è costituita dal merluzzo, lunedì della settimana dopo sarà costituita da merluzzo). Ergo lo stesso dicasi per l'assunzione di caffeina, cioccolato fondente ed altre fonti energetiche e/o di alcaloidi (per es. teina) che possono alterare la FC: sono sempre le stesse tutti i giorni! 
La pratica sportiva è eseguita tutti i gg ad eccezione del giovedì, secondo lo schema: Lun: Pesistica + Esercizio a Corpo Libero (2h circa) + Pilates (1h circa); Martedì: Pilates (2h circa) + Esercizio a Corpo Libero (40' circa); Mercoledì:  Pesistica + Esercizio a Corpo Libero (2h circa) + Pilates (1h circa); Giovedì - Riposo - (1h Pilates); Venerdì: Pesistica + Esercizio a Corpo Libero (2h circa) + Pilates (1h circa); Sabato: Nuoto (1 e 1/2h circa); Domenica: Running 50' circa. Dalla Primavera il Running viene aumentato a n°2 sedute a settimana (martedì/sabato o martedì/domenica) e tale resta fino a fine settembre; stesso dicasi per il nuoto che, in estate, viene portato anche a 4/5 sedute a settimana. Tutto ciò escludendo gli allenamenti pre-gara (circa 1 mese prima della competizione che, a seconda della sua natura, può portare un incremento del running/nuoto - se trattasi di triathlon - ad un incremento di esercizio a corpo libero tipo circuito HIIWT o  HIIT - se trattasi di Spartan Race).
Indosso sempre i dispositivi al di sopra della protuberanza della parte distale dell'osso dell'avambraccio e sempre ben aderenti.
Analizziamo ora le carenze dello ionic:
- conta passi: sarà forse un'eccessiva sensibilità, ma lo ionic mi conta passi anche solo muovendo il braccio cui lo indosso: quando mi lavo i denti, quando bevo il thé, quando gesticolo, etc. Quindi non parliamo di movimenti particolarmente intesi mentre, cosa più importante, il Surge, indossato nel medesimo momento, non li considera come passi (ho anche invertito i dispositivi cambiando i polsi). Di conseguenza a fine giornata posso rilevare una differenza in eccesso ( la maggior parte delle deficienze dello Ionic sono in eccesso - eccezion fatta per il GPS, ma è un'altra storia) anche di 500/600passi!!
- Cardiofrequenzimetro: ho piena fiducia nel surge poiché l'ho testato contemporaneamente alla prova da sforzo effettuata in ambito ambulatoriale (quindi il sottoscritto veniva monitorato da dispositivi medici), riscontrato piccolissime variazioni (dell ordine di 2 a 4 bpm sotto sforzo, a riposo pressoché identiche letture); lo Ionic legge FC dell'ordine da 10 (minimo) a 25/30bpm maggiori rispetto al Surge. Tale variazione è maggiormente riscontrabile sotto sforzo (esercizio).
- Kcal: strettamente correlata al punto precedente, la lettura risulta falsata dato che una FC media più alta per l'intera giornata porterà, inevitabilmente, ad un consumo Kcal più alto a fine giornata (in media dalle 350 alle 600Kcal in più bruciate!!).
- GPS: è il parametro più difficile da rilevare poiché, in alcuni casi si è dimostrato affidabile (con misurazioni di distanze simili al Surge e simili a rilevazioni svolte con sistemi di misurazione direttamente su strada); in linea di massima però tende ad un deficit (a volte in eccesso, altre in difetto) di 400/500m (che comunque non sono pochi), altre volte invece ha registrato misure completamente sballate (caso emblematico la Spartan di Taranto del 23 ottobre 2017, con conseguente mi ira funesta). Ho notato, correndo, che mentre il GPS del Surge resta attivo una volta connesso, quello dello Ionic di tanto in tanto tende a perdere la connessione, riattivandosi in un secondo momento, e calcolando poi di seguito la distanza in funzione del tempo di disconnessione e del nuovo punto rilevato al momento della riconnessione. In più, paradossalmente visto che lo ionic dovrebbe resistere all'H2O, mentre il Surge si è comportato benissimo alla Spartan di Misano Adriatico di Settembre 2017, pur coperto di fango, immerso, etc,; lo Ionic alla spartan di Taranto Ottobre 2017 ha fornito una lettura completamente sballata perdendo connessione diverse volte (parte del percorso non veniva registrata affatto).
Queste sono le carenze, INAMMISSIBILI, riscontrate. Per contro, un punto a favore l'ho riscontrato nel monitoraggio del sonno, molto più precisa e dettagliata la registrazione.
Per quanto concerne l'invio di materiale (foto e video) basti andare a visitare le registrazioni del mio profilo (cedo il consenso alla lettura dei miei dati da parte della FitBit, anche se credo che tale concessione non sia necessaria per i Loro tecnici), da diversi mesi indosso entrambi i miei dispositivi (certamente dopo la Spartan di Taranto - 23/10/2017) e li sincronizzo entrambi (in molti ci sono infatti due diverse letture riguardanti il medesimo esercizio). Inoltre ho postato alcune immagini (avrei postato video ma non è permesso farlo) sul Forum nei Topic riguardo al GPS e alla Frequenza Cardiaca (mio nick Cloud78). Per questioni di spazio non Le posso inviare l'infinito materiale in mio possesso, mi limiterò quindi ad allegarLe le ultime letture e qualche immagine significativa.
Cordiali Saluti, Claudio Breyer    
Foto 1-4 Relative a registrazioni di fine serata (medesimo momento quindi) a riposo (no attività fisica);
Foto 5-11 Relative al running della giornata del 07/01/2018 Surge (display) Ionic (App); notare le differenze in termini di BPM. Non sono tra i dati in mio possesso più significativi, ma sono gli ultimi. Se avesse la necessità di ricevere altre immagini dove tali differenze siano più marcate non esiti a contattarmi. Ancora distinti saluti.    
Soluzione accettata
0 Kudos

@LoSte @Cloud78 @Ancabe Grazie per visitare la Community Fitbit.

 

@LoSte @Ancabe Visto che il vostro Fitbit Ionic calcola la distanza (senza attivare il GPS) moltiplicando il numero di passi per l’andatura, e la Fitbit app lo fa usando GPS tramite i satelliti, l'informazione registrata tra di loro potrebbe non essere la stessa. Tenete presente che in un esercizio con una falcata più ampia la distanza sarà diversa da uno che ne ha una meno ampia. Se credete che il vostro rilevatore non registra la vostra distanza correttamente, vi consiglio di misurare la vostra propria andatura seguendo questi passi. Informazione su come fanno i prodotti Fitbit per rilevare i vostri passi può trovarsi su questo sito. Inoltre, vi raccomando di fare un riavvio seguendo questi passi.

 

@Cloud78 Grazie per allegare delle immagini sul problema che hai trovato. Visto che hai già contattato il Supporto Clienti, ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti il più presto possibile.

 

Vi auguro una buona serata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie della risposta pronta ed esaustiva, ma forse non sono riuscito a far capire quale sia il punto essenziale secondo me.
Non sono un informatico, ma ritengo sarebbe molto semplice ed efficace se gli sviluppatori creassero un algoritmo che metta a confronto e armonizzi tre semplici dati: 1- la distanza misurata dal gps; 2- la lunghezza del passo (calcolata con i metodi da te indicati o approssimata); 3- la quantità di passi rilevata da IONIC. Incrociando questi dati verrebbe automatico che se su un percorso di 10 Km, il rilevatore ha contato ad esempio 50 passi, questo dato sia errato e vada ricalcolato in base agli altri due.
L’ottimo sarebbe che questo avvenisse in tempo reale, ma per quanto mi riguarda sarei contento anche se fosse un operazione che venga eseguita in un secondo tempo dall’app.
Forse questo consentirebbe anche di differenziare ulteriormente i tipi di sport selezionabili.
Grazie ancora della disponibilità
Soluzione accettata
0 Kudos

@LoSte Grazie per la tua risposta.

 

Sono d'accordo che questo aggiornamento sarebbe molto utile. Abbiamo una sezione del sito chiamata Suggerimenti di funzioni, in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione. Appena un aggiornamento sia disponibile verrà comunicato il più presto possibile.

 

Spero di vederti più spesso in giro.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos