annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiamo di smartwatch Ionic

ionic_product.png

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, che la società ha lanciato sul mercato nel 2017 e di cui ha interrotto la produzione nel 2020. La batteria dello smartwatch Ionic può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

 

La salute e la sicurezza degli utenti Fitbit sono la nostra principale priorità. Stiamo prendendo queste misure cautelative per proteggere i nostri utenti. Offriremo un rimborso ai clienti di Fitbit Ionic.

Il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic. Non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

 

Se possiedi un dispositivo Fitbit Ionic, ti preghiamo di non utilizzarlo.

 

Per informazioni su come ricevere un rimborso, visita il nostro centro per i rimborsi. Puoi anche ricevere l'accesso a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit, se disponibili nella tua area, per un periodo di tempo limitato.

Soluzione accettata
0 Kudos
349 RISPOSTE 349

Io la procedura di disincronizzazione la avevo fatta il 9 marzo poi per un mese non ho saputo nulla. In data 11 aprile mi è arrivata la mail con il codice di attivazione della carta di credito virtuale. Dopo grazie alle informazioni raccolte dai vari post sono riuscita ad attivarla ed ho iniziato ad usarla su amazon.

Tiger70

Soluzione accettata
0 Kudos

Ma dopo la procedura di disincronizzazione ha ricevuto la email che ti confermava che ti avrebbero rimborsato dopo 3-6 settimane e che ti dava anche il codice sconto? 

Soluzione accettata
0 Kudos

No, come ti ho detto non ho ricevuto la mail e anch'io  come te mi sono attivato subito con l'assistenza, ma non è servito.Fede58

 

----------------

 

Ciao Tiger 70.Grazie per l'informazione.Quindi abbiamo fatto la procedura lo stesso giorno, ma tu hai avuto il rimborso l'11 aprile e io ancora no.Può darsi che ci siano dei ritardi nell'evasione delle richieste, ma avrei gradito almeno una mail informativa.A questo punto, essendo scaduti i termini, nei prossimi giorni valuterò come procedere.Fede58

Soluzione accettata
0 Kudos

Incredibile. Io dopo che dalla chat dell'appartamento fitibit una tizia mi ha detto che non fa niente se non ricevo le email (quindi non avere la sicurezza del rimborso ed inoltre nemmeno avere l'ulteriore sconto. Impazzita proprio), ho contattato il supporto su twitter (è in inglese,ma fortunatamente non ho problemi con questo) e mi hanno chiesto i miei dati (email legata ad account fitbit, nome, cognome, numero di telefono che ho messo nella richiesta, il paese e il numero di riferimento ho ho ricevuto per email e messo nella verifica dell'account) e mi hanno detto che hanno aperto una pratica per cercare di risolvere. Sarà vero? Non lo so. Ma almeno rispetto alla tizia che mi ha detto praticamente che non ci fa niente e quindi tenermi l'orologio come fermacarte, è già qualcosa.

 

----------------

 

Scusa, pensavo di aver risposto a Tiger

Soluzione accettata
0 Kudos
Nessun problema. Ti auguro buona fortuna.Fede58
Soluzione accettata
0 Kudos

No non ho ricevuto nessuna mail e non mi sono attivata con nessuno ho semplicemente aspettato. Forse bisognerà avere un attimo di pazienza probabilmente anche loro sono un pò intasati dalle richieste

Soluzione accettata
0 Kudos

Ma figurati, ci mancherebbe che magari sono intasati. Ma siccome al momento della verifica scrivono (ed ho lo screenshot della schermata) che quando disincronizzano l'orologio dall'app (ed ha me lo hanno fatto dopo 5 minuti dalla fine della verifica dell'account), mandano una email che ti confermano la disincronizzazione e il rimborso (che poi ovvio, ci starà 3-6 settimane, ma non ho sindacato sui tempi, perché è normale per quanti siamo a richiederlo) e ti danno anche il buono, non ricevendo niente, uno (io si almeno), mi preoccupo che non mi abbiano in questo caso confermat il rimborso e che mi rimanga per di più l'orologio come ferma carte (visto che non si può più collegare).

 

Scusa se ti chiedo altro, ma quindi anche il buono sconto non hai ricevuto? O lo hai ricevuto solo al momento del rimborso (quindi quando ti è arrivata in questo caso la carta virtuale)?

Perché come vedi ognuno ha esperienze diverse (ho letto tutto il thread) e azioni diverse da parte di Fitbit e quindi non si capisce quale sia la prassi che seguono. Grazie ancora comunque delle info

Soluzione accettata
0 Kudos

Tranquilla non c'è problema. Anch'io mi sono trovata un po' impacciata ed ho iniziato a leggere vari post. Nella fase di richiesta io ho messo che volevo il rimborso. Una volta che mi è arrivata la mail con il codice ho attivato la carta e la sera stessa sono riuscita ad acquistare su Amazon un articolo completamente diverso. Ora sto valutando cosa acquistare, ho tempo un anno per esaurire il credito. Buona serata 😀 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, anch'io ho fatto la richiesta in data 08/03 e non ho ancora ricevuto niente neanche email con sconti. L'orologio me lo hanno bloccato subito. Ho contattato subito l'assistenza e mi ha detto che la pratica era andata a buon fine e di avere pazienza che avrei ricevuto email con sconto e poi rimborso. Sono passate ormai 7 settimane e non ho ricevuto niente

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno

io ho ricevuto i codici per lo socnto e il rimborso

ma i codici sembrano scaduti come se gia utilizzati e non posso procedere.

voi avete avuto lo stesso problema?

luca

Soluzione accettata
0 Kudos

Per accedere allo sconto devo inserire un codice per vedere che cosa posso prendere. Ho 90 giorni di tempo per vedere ma c'è scritto che il codice di accesso solo per guardare è valido una sola volta. E io come faccio a scegliere? Intanto aspetto il rimborso e spero non scada il codice nel frattempo

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Vale solo una volta il codice sconto. Il codice di accesso lo puoi usare più volte per entrare fino a che non hai deciso di acquistare e quindi usare il codice sconto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il codice che scade è quello da inserire in cassa, non quello di accesso, visto che qui qualcuno era entrato prima a vedere, io però non mi sono fidata e mi sono basata su quello che ho letto qui, ovvero che in sconto c'era charge 5, versa 3 e sense. Il sense, più costoso, era 180 anziché 300 (poi sceso a 150 ma non so se ancora sia così), il charge 105, e il versa se non erro sui 120. Ti direi di studiarti le caratteristiche dei 3 devices sul sito "pubblico" per entrare ad acquistare con le idee chiare. Ricorda solo che l'abbonamento a premium va messo a carrello, io non l'ho fatto e in assistenza mei hanno detto che mi attacco, anche se qualcuno qui si era trovato l'account già con dentro premium al momento dell'attivazione del nuovo smartwatch.

Soluzione accettata
0 Kudos

Quando li hai ricevuti i codici (data) e quando hai provato ad usarli? Perché scadono dopo 90 giorni

Soluzione accettata
0 Kudos

io ho usato solo quello per accedere e non l'altro

 

-----------------

 

codici riceduti il 14 marzo e settimana scorsa il rimborso

Soluzione accettata
0 Kudos

Più che altro io ho notato che oggi, nonostante si riesca ad entrare nello Store sconto, i prezzi sono quelli normali, identici al sito classico. Anche mettendo le cose nel carrello, barra il prezzo classico e lo tramuta con accanto IONIC UPGRADE ma sempre prezzo classico. Penso che oggi abbiano quale problema al sito.

Soluzione accettata
0 Kudos
esatto stesso mio problema
poi lo sconto del 40% è fittizio visto che ogni tanto ci sono promozioni
Soluzione accettata
0 Kudos

Okay, perché da come lo avevi descritto, sembrava che non ti facesse proprio entrare. Perché solo in quel caso può essere considerato scaduto il codice. 

Posso dirti che fino a ieri, entrando nello store con il codice, i prezzi erano quelli scontati.

Per questo secondo me è un problema che hanno oggi loro nel sito. 

Domani riprovo, ma tanto per prendere il sense, aspetto comunque che mi arrivi il rimborso.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho letto oggi il messaggio che avvertiva gli utenti in possesso di ionic di restituirlo in quanto un surriscaldamento della batteria potrebbe portare a ustioni. Mi chiedevo avendo io comprato il fitbit di seconda mano posso chiedere lo stesso il rimborso? E se sì a quanto ammonterebbe, perché comunque rimanendo senza fitbit dovrei comprarne uno nuovo… Ho anche un vecchio blaze, potrei unire anche questo al reso per aumentare la somma?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

ho interpellato varie volte Fitbit assistenza  per il rimborso Ionic  ma dopo richieste di codici e screenshot di fatto mi hanno rimandato al numero di telefono di B4B payments che è la società delegata ai “presunti” rimborsi. Non ho intenzione di pagarmi una telefonata in Uk di chissà quanti euro per dover spiegare la solita solfa.La registrazione è fluida finché si arriva alla registrazione su B4B  tramite user name e password di riconoscimento per un rimborso attraverso visa card virtuale prepagata pari €266 emessa da una società di nome B4B payments. La fregatura, che per me è tale, deriva dal fatto che quando vuoi rientrare nel sito del pagatore le tue credenziali risultano errate. Per recuperarle ti chiedono il numero della carta prepagata che ,

non potendo entrare nel sito, non conosco e comunque dopo vari tentativi andati a vuoto ti dicono di aver mandato un sms con un codice di ripristino che però non ti arriva mai. Conclusione. Fitbit non è seria e probabilmente B4B non ha ricevuto tutti i tuoi dati per gestire il pagamento di cui Fitbit se ne lava le mani.A pensar male in questo caso non si fa peccato.Io rinuncio al rimborso e voglio vedere se provano a richiedermi anche una penale se non lo faccio entro i termini temporali da loro stabiliti.

Buona fortuna.

 

 

 

 

 

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos