annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitoraggio dati ECG e pressione

Da un poco di tempo che a volte il mio orologi Fitbit charge 4  mi avvisa a volte di battito irregolare , segnando segni di fibrillazione artriale. Ne ho parlato con il mio medico cardiologo che ridendo mi ha detto che questo orologio non è affidabile , qual il vs parere?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Ciao @Carlbest. Benvenuto alla community. 

Grazie per condividere questa sperienza col tuo Fitbit e la ECG app.

Ti suggerisco di dare un'occhiata a questo articolo dove ti spiega meglio come funziona questa app.

Che cos'è l'app Fitbit ECG?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Carlbest,

molto probabilmente il tuo medico ha paura che un orologio possa sostituire la categoria dei cardiologi!!  A parte la battuta la mia esperienza diretta, avendo il piacere di convivere con questa tipologia di problematica cardiaca, è che l'orologio fa il suo mestiere. Rileva quotidianamente un ritmo irregolare. Nel mio caso ne prendo atto e nei report che trasmetto al mio cardiologo allego anche questa informazione.

Nel tuo caso, un controllo non sarebbe superfluo. Se poi è solo una errata segnalazione, meglio per te.

Un caro saluto

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie per la risposta. Sono già stato dal cardiologo che non ha creduto
all'orologio, per fortuna, sono dei casi di fibrillazione sporadici,i
comunque, certo mi tengo controllato.
Grazie
Carlo M.
Soluzione accettata
0 Kudos

Bel vederti partecipando alla community @Mpprfc.

Bentornato @Carlbest e grazie per raccontare quello che il cardiologo ti ha detto riguardo al ritmo irregolare.

Infatti, come descritto nel articolo 'Che cos'è l'app Fitbit ECG?', "Solo un medico può diagnosticare la fibrillazione atriale, ma i risultati della valutazione possono indicare eventuali sintomi di questa patologia nel tuo ritmo cardiaco".

Nello stesso articolo potete trovare ulteriore informazione riguardo a perché motivo ci sia un risultato non valido.

Soluzione accettata
0 Kudos