annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pixel Watch 2 - non considera la lunghezza passo

RISOLTO

ciao a tutti!

ho un Pixel Watch 2 che uso anche per la registrazione di attività di camminata (senza GPS). Sono alto 190cm e, per esperienze pregresse ben documentate ho una lunghezza del passo di 89cm che ho anche impostato in fitbit (su web) in modo da avere le distanze corrette sia nel calcolo giornaliero dei passi sia in quello relativo ad eventuali attività registrate. Ebbene, questo dato è totalmente ignorato in quanto le distanze relative sono sempre associate a una lunghezza passo di circa 70cm...

come risolvere?

grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@ilpera, Grazie per la risposta. 

Ti faccio vedere questo screenshot de quella parte dal sito web che ti ho menzionato, affinche' possa controllare:

Per favore vai nel sito web, clicca su Impostazioni, poi Dati personali, scorri soto fino a trovare 'andatura' e clicca.

Li' vedrai proprio le opzioni:  Imposta automaticamente / Scegli la tua andatura.

 

ManuFitbit_0-1710437629672.png

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
14 RISPOSTE 14

Ciao @ilpera. Benvenuto alla community. 

Grazie per condividere l'informazione su questo inconveniente col tuo Pixel Watch 2.

Per favore Prova a aggiungere la lunghezza del passo attraverso l'app:

  1. Tocca la scheda Oggi e tocca Giorni di allenamento.
  2. Tocca Menu> Impostazioni attivita'> Lunghezza passo.
  3. Regola la lunghezza del paso. 
Soluzione accettata
0 Kudos

ciao @Man e grazie per il tuo reply. Anche sull'app è impostato correttamente (a 89cm) mentre (vedi post) queste due attività (identiche) riportano una lunghezza che si aggira attorno ai 73cm...

ilpera_0-1710363829028.png

Alberto

Soluzione accettata
0 Kudos

Bentornato alla community @ilpera

Ti ringrazio per la risposta.

Ho un dubbio. Per caso hai provato a configurare nella sezione 'andatura' > 'scegli la tua andatura' invece di impostata automaticamente? nel sito web?

Inoltre, ti chiederei di provare ad usare Gps per una camminata e vedere si per Caso puoi registrare correttamente la distanza.

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao!

uhm...no, sinceramente ho provato sia da web che da app ma non trovo la possibilità di selezionare il tipo di "andatura", solo la lunghezza del passo. Ok per il GPS, lo proverò nei prossimi gg...

Soluzione accettata
0 Kudos

@ilpera, Grazie per la risposta. 

Ti faccio vedere questo screenshot de quella parte dal sito web che ti ho menzionato, affinche' possa controllare:

Per favore vai nel sito web, clicca su Impostazioni, poi Dati personali, scorri soto fino a trovare 'andatura' e clicca.

Li' vedrai proprio le opzioni:  Imposta automaticamente / Scegli la tua andatura.

 

ManuFitbit_0-1710437629672.png

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao

Purtroppo non ho quell'opzione...

1000029374.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

@ilpera. Grazie per lo screenshot.

Saresti così gentile da dirmi che marca è il tuo telefono e il modello che stai usando, per favore. Allo stesso tempo, ti chiedo di confermare che stai utilizzando l'ultimo software del cellulare.

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao!

ho un Pixel 7a che tengo aggiornato costantemente (ogni mese Google rilascia aggiornamenti). La versione fitbit è 4.12.1.fitbit-mobile del 12 marzo scorso

Se serve rilascio anche la versione dell'app "Google Pixel Watch" che è la 2.2.0.614791255 del 13 marzo scorso

grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos

@ilpera, ti ringrazio per i dettagli. 

Per favore, ti chiederi di fare questi passaggi per la risoluzione dei problemi con il sito web e la Fitbit app.

Nel app, questi punti:

  • Esci dall'app.
  • Forza uscire dall'app e riavviare il telefono.
  • Apri l'app e accedi nuovamente al tuo account.
  • Controllare se il problema ancora persiste.

Sul sito web, per favore:

  • Cancella cookie e cache.
  • Svuota le cache e cancella i cookie.
  • Se vedi che l'inconveniente persiste, prova per favore con un altro computer. 
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao

Purtroppo anche con queste prove non è cambiato nulla...

La distanza che imposto è sincronizzata con Fitbit...ma in qualche modo l'orologio la ignora e non la considera nel calcolo della distanza...

---

ciao!

qualche altra possibile soluzione? Purtroppo confermo che nonostante aver fatto tutto quello recentemente indicato il problema persiste... La distanza non è conforme alla lunghezza del passo impostata 🙄

diciamo che per un device pagato 400€ non è proprio il massimo...

Soluzione accettata
0 Kudos

@ilpera grazie per l'attesa e per condividere tutti questi nuovi dettagli.

Mi servono ancora nuovi datti per continuare ad indagare . Per piacere, saresti cosi gentile di fare quanto segue:

  • Aggiorna la Fitbit app alla versione 4.13
  • Screenshot dell'app da quella parte dove non vedi le due opzioni 'imposta automaticamente' / 'scegli la tua andatura' Nella sezione 'Andatura' sopra menzionata. 
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao

Ti confermo che l'app è aggiornata, non riesco ad allegare lo screenshot perché mi dà continuamente un codice errore e non capisco cosa sia (esattamente questo: 28-  171421 non è permesso in questa community)

Comunque ti confermo che non vedo la possibilità di scegliere tra automaticamente o manualmente

EDIT: probabilmente il problema è nel nome degli screenshot, oggi non mi dà più modo di caricarne, riprovo domani 😄

Ti allego gli screenshot richiesti:

Nel primo la versione installata dell'app Fitbit, gli altri due invece sono presi da web e app e mostrano la mancanza di poter indicare se il passo sia manuale o automatico...

ManuFitbit_0-1711982201577.png

 

ManuFitbit_1-1711982201465.jpeg

 

ManuFitbit_2-1711982201482.jpeg

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @ilpera. Ti ringrazio ancora per l'informazione condivisa, per le screenshot e il tempo che te ne prendi in questo caso. 

Il caso è stato portato al nostro team in carico. Una volta che forniscono una nuova informazione, ti faccio sapere cosa segue.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille @ManuFitbit 

Spero davvero di avere buone notizie! Grazie ancora!

Soluzione accettata
0 Kudos