in data 04-05-2021 14:30
in data 04-05-2021 14:30
Premetto che da più di un anno sono felice possessore di un Versa 2.
La scorsa settimana ho acquistato su ebay un Sense di seconda mano dotato di regolare scontrino di acquisto datato novembre 2020.
Da subito ho notato un conteggio spropositato dei piani, in una camminata in piano di 50 metri ne contava circa 7.
Ho quindi contattato l'assistenza Fitbit per capire se potesse essere riparato in garanzia visto che l'altimetro è palesemente guasto.
Le risposte sono state prima evasive e poi mi è stato scritto che, non essendoci un centro di assistenza a cui inviare lo smartwatch, mi consigliavano di cercare di eliminare i piani in eccesso seguendo le istruzioni indicate a questa pagina: https://help.fitbit.com/articles/it/Help_article/1306.htm
Ho rispedito al mittente il Sense difettoso.
Ora però domando:
Non essendoci un centro riparazioni come gestite i terminali difettosi?
Vorrei rimanere in Fitbit ma non voglio spendere 300 euro per uno smartwatch senza essere sicuro di avere un'assistenza post vendita dignitosa.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-05-2021 15:04
Mi rispondo da solo dopo una lettura attenta del forum (dovevo farlo prima!!!).
L'assistenza chiede di eseguire tutta una serie di test. Da remoto verificano come va lo smartwatch e se il difetto persiste inviano un orologio nuovo.
Non ci sono centri riparazioni in quanto i dispositivi difettosi vengono sostituiti e non riparati.
Mi rispondo da solo dopo una lettura attenta del forum (dovevo farlo prima!!!).
L'assistenza chiede di eseguire tutta una serie di test. Da remoto verificano come va lo smartwatch e se il difetto persiste inviano un orologio nuovo.
Non ci sono centri riparazioni in quanto i dispositivi difettosi vengono sostituiti e non riparati.
in data 04-05-2021 21:05
in data 04-05-2021 21:05
L'assistenza Fitbit è efficientissima in caso di rottura del dispositivo, a me è stato sostituito varie volte in 5 anni di utilizzo dei vari "charge". Nel tuo caso,credo che anche con la sostituzione si possa fare ben poco, in quanto non si tratta di guasto bensì di bug del sense in generale. Leggendo il forum infatti non sei l'unico a lamentare questa anomalia, cosi come anche altre "imprecisioni ". Io non posso confermare in quanto non sono possessore di sense. Credo che l'unica soluzione, oltre alla restituzione del prodotto, sia quella di attendere un aggiornamento firmware