annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie errato

Giusto questa mattina ho voluto controllare le calorie che ho consumato ieri e l'altro ieri, dato che insieme al fitbit Sense ho tenuto un'altra smartband e SmartWatch per un confronto... 

In questi due giorni sono stato molto a riposo, facendo solo una breve passeggiata... 

Considerando che il mio mbr è di 1571 sono rimasto stupido quando sul sens mi sono trovato a bruciare 2129 calorie l'altro ieri ed addirittura più di 2500 ieri, quando medie gli altri indossabile mi riportavano 1713 per l'altro ieri e 1860 per ieri, molto più realistici per la sola passeggiata di pochi minuti, ed a passo molto lento fatta.

Come è possibile questo discostamento così elevato? (a parte i 1000 passi calcolati, ogni giorno, in più da Fitbit Sense?)

Non c'è un modo per sistemare il conteggio delle calorie, dato che in questo modo è praticamente inaffidabile

Grazie 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Fi7agi, benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

Grazie per la tua segnalazione riguardo all'inconveniente con la precisione delle calorie bruciate e dei passi. 

Proprio come hai già segnalato, bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. 

Potresti per cortesia controllare se tutti dati personali nelle impostazioni dell'account sono corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età)? Anch'io ho trovato un inconveniente simile poco fa ed effettivamente avevo messo il peso sbagliato. Fammi anche sapere se ti è successo solo negli ultimi giorni o se hai trovato sempre lo stesso comportamento. 

Inoltre alle impostazioni personali (e riguardo anche all precisione dei passi), prova a riavviare il tuo orologio  seguendo i passi elencati qui e prova anche ad aggiornare la lunghezza del passo

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

il metabolismo basale che mi segna il sense pare corretto, dato che nei giorno che non l'ho indossato mi considera di aver bruciato 1571 cal, quindi il linea con il mio MBR...

Il problema è durante l'utilizzo giornaliero, dove mi ha segnato più di 700 calorie di differenza (in più), e senza che i battiti cardiaci risultassero più alti (degli altri dispositivi)

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Fi7agi, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato i passi suggeriti in precedenza e che le calorie del Metabolismo Basale sono corrette.  

Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos